Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Alistair "la mezzasega" e problema Scudo

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Basloc, 15 Luglio 2010.

Condividi questa Pagina

  1. Basloc

    Basloc Livello 1

    Messaggi:
    27
    Mi piace:
    0
    Alistair "la mezzasega" e problema Scudo

    Non vorrei magari sbagliare io, magari lo gioco male, ma il povero Alistair per essere un guerriero con lo scudo, mi sembra molto deboluccio.In quasi tutti gli scontri è il 1° a cadere

    Il Cane da Guerra "Lupo" il nome che gli ho dato, è molto più resietente ed utile, tanto che se non fosse che devo portarlo dietro, Alistair lo avrei anche abbandonato.

    Voi come alzate le stat e le capacità di AListair?

    Poi c'e il PROBLEMA SCUDO.

    Secondo mè in questo gioco è mal considerato.

    Perchè se non erro serve più che altro a difenderti dalle frecce,mentre in melee mi pare che serva solo per alcuni colpi, tra l'altro utili, ma come fattore armatura ne da poco.
     
  2. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Per renderlo più resistente devi ovviamente aumentare molto la costituzione. Per un tank un alto valore di costituzione è d'obbligo, perché è quella che aumenta la salute. ;)
     
  3. gazza23

    gazza23 Livello 1

    Messaggi:
    182
    Mi piace:
    0
    Re: Alistair "la mezzasega" e problema Scudo

    vedrai che con il tempo e l esperienza diventa molto molto forte
     
  4. Frank

    Frank Livello 1

    Messaggi:
    248
    Mi piace:
    0
    Non sei obbligato a farlo progredire in spada e scudo; puoi anche,se preferisci,concentrarti su altre abilità: io ad esempio,essendo combattente spada e scudo,lo fatto diventare forte nelle armi a due mani
     
  5. Diego Seimei Galli

    Diego Seimei Galli Livello 1

    Messaggi:
    164
    Mi piace:
    1
    Re: Alistair "la mezzasega" e problema Scudo

    ricordati anche di aumentargli la destrezza che serve per le abilità degli scudi ed è fondamentale per i tank dato che aumenta le possibilità di schiavare e credo anche parare (sennò non capisco perchè serve come prerequisito dei talenti spada e scudo lol)
     
  6. marklius

    marklius Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    Re: Alistair "la mezzasega" e problema Scudo

    Ailstar a me è fortissimo!
     
  7. Frederic1992

    Frederic1992 Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    0
    Re: Alistair "la mezzasega" e problema Scudo

    Beh potenzialo in tutte le arti con spada e scudo e fallo diventare campione (specializzazione) cmq nn è obbligatorio portarlo insieme a te io l'ho portato nella missione finale e in quella dell'arle e basta xkè a me nn piace molto..... ( su ogni decisione ke prendo lui pensa tt il contrario)
     
  8. Tobin

    Tobin Livello 1

    Messaggi:
    95
    Mi piace:
    0
    O usi mod per resettare le statistiche o perdi punti abilità, in quanto lui è già settato di default su spada e scudo.

    Comunque come hanno già detto punta molto sulla costituzione.
     
  9. Vonmara

    Vonmara Livello 1

    Messaggi:
    35
    Mi piace:
    0
    Re: Alistair "la mezzasega" e problema Scudo

    Che Alistair non sia il personaggio più forte di Dragon Age è soggettivo; dipendentemente dalle strategie adottate, un pg può essere letale o inutile, basta coniugarlo con un giusto team ed un savio utilizzo di abilità e spostamenti sul terreno di battaglia.

    Fatto sta che non riesco a capire come possa essere Alistair il primo a morire e come faccia ad essere il Mabari più resistente :S

    Potrebbe essere che:

    i) hai equipaggiato poveramente Alistair

    ii) facendolo livellare, hai preso scelte troppo dispersive nei talenti e nelle abilità acquisite (cosa normalissima, è il primo compagno ad entrare in squadra, e curarlo fin dall'inizio alla prima volta che si gioca non è facile, se non si conosce il sistema)

    iii) mandi Alistair in mischie troppo dense dove, nonostante scudo ed armatura, circondato da nemici, soccombe.

    Che abilità da combattimento ha il tuo Alistair? Gli hai fatto imparare solo quelle per gli scudi?

    PS: gli scudi danno due bonus:

    i) deviazione dalle armi a distanza

    ii) difesa (diverso da "Armatura"; la prima serve ad evitare i colpi, la seconda riduce i danni)
     
  10. Morgut

    Morgut Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    Re: Alistair "la mezzasega" e problema Scudo

    secondo me se lo equipaggi bene e gli migliori molto la costituzione diventa un tank perfetto io gli ho messo l'armatura di ossa di drago e è impossibile da buttare giu
     
  11. sephiroth890

    sephiroth890 Livello 1

    Messaggi:
    3
    Mi piace:
    0
    Al inizio lo pensavo anche io e mi innervosivo poi nelle prime partite ho sfruttato il liveling automatico che mi ha aiutato un pò a capire ora lo tiro su da solo e non lo butta giù neanche un ogre !
     
  12. mazzacanna

    mazzacanna Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Inizialmente è scarso infatti puoi tranquillamente sostituirlo fino a quando non livella almeno al 10 e poi se lo equipaggi bene e gli metti le giuste abilità diventa micidiale
     
  13. Orancino

    Orancino Livello 1

    Messaggi:
    54
    Mi piace:
    0
    Re: Alistair "la mezzasega" e problema Scudo

    Alistar forever!! è abbastanza rimbambito, ma è micidiale!! basta aumentare un pò la destrezza così da non fargli sbagliare i colpi e poi diventa un carro armato!!
     
  14. Mikhail Mengsk

    Mikhail Mengsk Livello 1

    Messaggi:
    66
    Mi piace:
    0
    Ben equipaggiato e con i giusti talenti è di gran lunga il tank migliore, specie quando prendi Shield Wall.

    Sul problema scudo sono daccordo.
     
  15. spartaco1011

    spartaco1011 Livello 1

    Messaggi:
    14
    Mi piace:
    0
    Re: Alistair "la mezzasega" e problema Scudo

    All'inizio anche a me faceva schifo ma se gli aumenti costituzione e destrezza diventa fortissimo, e poi i talenti con lo scudo sono utilissimi!
     
  16. Braschio

    Braschio Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    0
    vai di costituzione e talenti con lo scudo!
     
  17. matteo84

    matteo84 Livello 1

    Messaggi:
    9
    Mi piace:
    0
    io sarà che mi sono sempre trovato bene! ovviamente lo devi usare con le giuste tattiche ma pian piano che diventa piu resistente puoi far in modo di incentrare gli attacchi nemici su di lui e crea un grosso diversivo!
     
  18. Deejo92

    Deejo92 Livello 1

    Messaggi:
    18
    Mi piace:
    0
    ma dai alistair se lo sai usare bene è basilare in una compagnia! e anzi frs è + difficile renderlo scarso! XD
     
  19. Harlock

    Harlock Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Re: Alistair "la mezzasega" e problema Scudo

    A mio avviso non è fondamentale in un party, ma rimane comunque un buonissimo tank se impostato su costituzione e talenti con scudo... poi con l'armatura di Cailan (dlc Return to Ostagar) è quasi impossible farlo schiattare...
     
  20. Larry SFX

    Larry SFX Livello 1

    Messaggi:
    28
    Mi piace:
    0
    mmm...

    Alistair mi lascia un po' perplesso. sarà che c'ha lo scudo e non ha tutte quelle mosse bulle che c'hanno quelli con l'arma a due mani però mi è sempre stato utile, lo devo ammettere.