Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Alexis Kennedy conferma un nuovo capitolo di Dragon Age

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 22 Maggio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Questo riguarda la storyline curata da Kennedy e l'ha detto lui stesso, l'ho anche riportato alla fine della news. Invece la frase precedente credo sia solo il risultato di un errore di traduzione: Kennedy ha parlato di "a storyline bit of lore which is well-segregated from other parts of the game". Quindi è la sua porzione di gioco ad essere distaccata dal resto, non è necessariamente la parte di lore ad essere stata in secondo piano nei titoli precedenti.

    Ha soltanto pubblicato una serie di tweet ambigui. Li avevamo commentati qui e qui. Nell'ultimo poi c'è quella torre in posizione E3 che sembra difficilmente un caso.
     
    A D piace questo elemento.
  2. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    mm :coffee: ,  strano , dunque non sappiamo con certezza se si tratti di uno spinoff, di un sequel o di un prequel...Io ho le mie idee a riguardo. 

    Spinoff: se fanno uno spinoff , non sarà collegato a nessuna trama conosciuta dei D.A usciti finora, almeno immagino...e questo spiegherebbe il fatto che hanno detto "non è mica detto che si tratti di un vero e proprio D.A.. 

    Sequel : se fanno un sequel , la cosa più probabile che vedo è il ritorno dei Custodi Grigi dopo la crisi e la grande guerra fatta contro Corypheus, quindi penso che ci trovremo a combattere un nuovo flagello , magari di proporzioni ben maggiori , con un Arcidemone risvegliato dall'ernome casino che ha fatto Corypheus....sarebbe niente male come storia , e tornare a vestire i panni di un Custode Grigio è allettante  :)

    Prequel: Se fanno un prequel , hanno in mano un oceano vastissimo di possibilità , perchè potrebbero narrarci le storie dei vecchi flagelli , e farci vivere il tempo nel quale i Custodi Grigi cavalcavano Grifoni in combattimento , o ancora più nell'antichità , nell'era doro elfica .... sarebbe spettacolare  :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Maggio 2017
  3. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    belle idee ma pretendo il sequel e la conclusione della storia, non possono lasciare tutto così sospeso per 10 anni, poi dopo possono dare spazio alla fantasia con spinoff e prequel, ma non fare un sequel mi puzzerebbe di bocciatura di Inquisition o di mancanza di idee
     
    A D e Movarth piace questo messaggio.
  4. adrix71

    adrix71 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Non so se sentirmi felice o meno del fatto che stanno facendo un nuovo DA. Mi auguro che sia un gioco un pò più impegnativo e meno facile dei tre capitoli precedenti ma ne dubito fortemente. Penso piuttosto ci troveremo davanti a un film interattivo (o almeno qualcosa di simile) più bello a vedersi che a giocarsi.

    Ovviamente è un parere personale.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    più che altro io spero che la smettano di inseguire bethesda...
     
    A baarzo piace questo elemento.
  6. adrix71

    adrix71 Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    questi inseguono e copiano tutto non solo bethesda ma è l'industria dei videogiochi ad essere ormai entrata in un loop senza fine dove copiano non solo gli altri ma anche se stessi.

    personalmente preferivo i giochi di un 10/15 anni fa rispetto a quelli attuali. sicuramente erano meno belli a livello grafico (poi anche questo è da vedersi) ma di sicuro avevano molte marce in più.
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che tutti i giochi oggi siano più o meno derivativi è certo, vent'anni fa quello dei vg era ancora un universo tutto da esplorare, le "novità" scaturivano spesso dai progressi tecnici che consentivano cose prima impensabili
    se fai caso è un fenomeno simile a quello cinematografico, qualche innovazione la portano solo pochi registi geniali, certi generi sono del tutto morti
    per esempio: il giallo investigativo che vivacchia solo in qualche serie televisivo, o il genere western dove l'unica "originalità" ce l'ha regalata  tarantino riempiendo paradossalmente i suoi film di citazioni cinefile
    adesso è inutile cercare "il meglio", accontentiamoci del "bene"
    in campo videoludico dobbiamo fare i conti anche col fatto che non c'è più niente in grado di stupirci, i problemi principali sorgono piuttosto quando i dev inseguono le formule che credono più remunerative
    ed è il caso di DAI, il cui impacciato open world ha solo annacquato una storia che sarebbe stata ben più avvincente se narrata con maggior concisione
    tanto, dopo morrowind e outcast, anche in questo genere non c'è più niente da inventare, ce la fa ancora solo bethesda che però può contare su dei lore talmente enormi da poter generare sequel infiniti
    stringendo: io spero che bioware torni a fare giochi strutturati come BG e DAO e kotor, ossia le cose che gli riescono meglio senza deliri di gigantismo