Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Alexis Kennedy conferma un nuovo capitolo di Dragon Age

Discussione in 'Dragon Age: Inquisition' iniziata da Myriamel, 22 Maggio 2017.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Neanche a farlo apposta: esattamente una settimana fa avevamo pubblicato un articolo di approfondimento su Dragon Age 4, immaginando quale direzione avrebbe potuto prendere. Oggi potrebbe essere arrivata la conferma, sfuggita in maniera non ufficiale allo scrittore Alexis Kennedy.

    Kennedy è noto per essere il lead writer dell'indie Sunless Sea, ma ha già lavorato sul franchise di Dragon Age attraverso lo spin-off The Last Court. Lo scorso settembre aveva annunciato che avrebbe iniziato una collaborazione con BioWare e soprattutto con Mike Laidlaw e Patrick Weekes. I nomi delle due menti dietro la celebre serie fantasy avevano già attirato l'attenzione dei fan, ma adesso non ci sono più dubbi.

    In un'intervista con Eurogamer, Kennedy ha parlato del suo lavoro come "guest writer", ed è stato piuttosto chiaro. "Ci sono delle grandi differenze tra il mio solito lavoro e il lavoro che svolgo per BioWare... e ora posso dire legittimamente che si tratta del franchise di Dragon Age, anche se si sa già da un po'" ha dichiarato. "Teoricamente è un segreto, ma dopo aver saputo con chi stavo lavorando tutti coloro che ci tenevano l'hanno capito. E poi, il giorno che ho cominciato, Mark Darrah ha twittato scrivendo 'benvenuto nel franchise di Dragon Age', quindi ho pensato che, be', fosse ufficiale adesso."

    Kennedy ha anche rivelato qualche piccolo dettaglio sul suo ruolo nel progetto. "Ciò che posso dire è che mi è stata data una considerevole autonomia per lavorare su una storyline legata al lore ben separata dal resto del gioco" ha preannunciato. "Il che ha molto senso, visto che lavoro a distanza. E sì, se conoscete i miei lavori precedenti probabilmente non sarete stupiti dall'argomento. Si tratta di qualcosa di familiare."

    [​IMG]

    Resta da vedere se si tratta davvero di Dragon Age 4 o solo di uno spin-off della serie. Tuttavia, visto il finale del DLC L'intruso, la prima ipotesi è piuttosto probabile. Anche alla luce dell'accoglienza non eccellente di Mass Effect: Andromeda, che potrebbe spingere BioWare a puntare di nuovo sulla sua saga fantasy.

    Che dite, l'annuncio arriverà davvero all'E3 2017? E soprattutto, Alexis Kennedy dovrà sorbirsi una durissima ramanzina da parte di Mike Laidlaw stasera?

    Leggi la news sul portale
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2017
    A Matteum Primo, WillowG e f5f9 piace questo messaggio.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bene

    cominciamo già a stressare EA per convincerli a doppiarcelo in ita? :evil:
     
    A Movarth piace questo elemento.
  3. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Beh almeno sappiamo con certezza assoluta che stanno lavorando su un Dragon Age! Quindi mi sento così ....

    [​IMG]

    Questi giorni sto infatti rigiocando anche a Inquisition perchè non ho ancora fatto i 3 Dlc ...
     
    A alym piace questo elemento.
  4. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751

    o se addirittura non stia lavorando a qualche DLC di DA 4 slegato  dalla main

    dire che è una causa persa ti parrebbe grave? Ci fossero stati dei precedenti, magari... ma non è stato mai doppiato.

    A me invece fa strano che i thread di DA siano così poco frequentati, mi aspettavo ci fossero più estimatori. Quelli per ME si fa quasi fatica a seguirli, e, a onor del vero, io preferisco di gran lunga la serie DA, con tutti i suoi pregi e difetti a quella di ME, pur essendo un'appassionata di fantascienza molto più che di fantasy
     
    A alym, baarzo e Legolas1990 piace questo messaggio.
  5. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Dobbiamo bombardarli di posts nella loro pagina su Twitter , non devono giocarci il brutto scherzo che ci hanno fatto con Andromeda. Che almeno lo dicano da subito quali saranno le lingue supportate , che non ci facciano avere false speranze di localizzazione della nostra lingua come già hanno fatto con M.E.A, dove a 10 giorni dall'uscita del gioco ancora non sapevamo se il gioco supportasse o no l'italiano...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2017
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Da una parte, la gioia di non dover perdere diottrie per leggere i sottotitoli dei banter sarebbe enorme. Ma allo stesso tempo, non mi darebbe tanto fastidio perché DA non è mai stato doppiato. Per Andromeda auguro dei gran dolori intestinali a chi ha preso la decisione di non mettere il doppiaggio italiano dopo l'intera trilogia doppiata.
     
    A Aedan, alym, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Movarth

    Movarth Alto Elfo

    Messaggi:
    3.106
    Mi piace:
    1.045
    Si vero , però se ci accontentiamo sempre dei sottotitoli non solo perdiamo diottrie  :D , ma quelli di Bioware dimenticheranno completamente il comparto dei videogiocatori Italiani , per questo dico che sarebbe bene che doppiassero questo nuovo D.A , non voglio un altro M.E.A , ma se proprio decideranno di non doppiarlo in Ita , pazienza , tanto comunque io Non rinuncerò a un gioco come D.A solo perchè non avrà il doppiaggio Ita .  

    Ma comunque , ricordo che tempo fa (molto tempo fa  :D ) quelli di Bioware , prima del lancio di Inquisition dissero che non avrebbero messo la Magia del Sangue perchè una cosa così importante nella Lore avrebbe avuto una parte in un prossimo gioco .... chissà quindi magari vedremo il ritorno della Magia del Sangue in questo nuovo Dragon age... 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2017
  8. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    :rovatfl:  LOL

    Penso che ormai la politica di una localizzazione a metà si sia consolidata sempre più. Boh, sarà poi così scarso il mercato italiano o è una sorta di forma di "razzismo/snobbismo"?
     
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Col fatto che statisticamente il mercato videoludico italiano ha una crescita del 3-4% annuo stabile, io direi razzismo/snobbismo.
     
  10. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Allora dobbiamo premere su quello.
     
  11. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    che è poi quello che io dicevo fin da due anni fa

    e come?

    gli diciamo: voi ci snobbate ma ve ne accorgerete! un giorno!

    :D
     
  12. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    Proprio così, credo che sbatterglielo in faccia su social potrebbe smuovere qualcosa. Altrimenti non vedo alternative alla rassegnazione, e fare un'altra petizione non servirebbe a niente. :D    
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.060
    Mi piace:
    751
    Io penso che un altro modo per iniziare sarebbe quello di scrivere e parlare in italiano nei loro forum, nei loro social, anche quando, gentilmente, e in inglese, ci dicono di scrivere nella loro lingua.

    Io per lo meno lo faccio sempre, e in più di una occasione mi hanno risposto in italiano (nei social) italiano bruttisimo ma comprensibile.
     
    A Movarth e Matteum Primo piace questo messaggio.
  14. Matteum Primo

    Matteum Primo ... Ex staff

    Messaggi:
    8.004
    Mi piace:
    1.957
    :thumbup:  L'importante è farsi sentire, giusto.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la seconda
    :angry: non mi costringete sempre a ripetermi:
    http://www.lastampa.it/2017/05/12/tecnologia/giochi/il-mercato-dei-videogiochi-in-italia-vale-un-miliardo-G9O9kPYaHRY2EaTSN8IJ1O/pagina.html

    non ci piove

    ottima idea
     
     
  16. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ora su Twitter Laidlaw, Weekes e compagnia allegra postano in gruppo "Ma non è mica detto che sia un Dragon Age vero e proprio" :sisi1:

    Tra l'altro The Last Court era carino per un browser game, ma non so in quanti l'abbiano giocato :asd:

    Beh, finché mi lasciano l'opzione per il doppiaggio originale, va benissimo  :whistle:
    Metti che ci sia un altro cameo di Morrigan, senza Claudia Black io piango :D
     
  17. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Se sfornano un altro gioco dove si deve correre a destra e a manca per una mappa enorme solo per raccattare paccottiglia varia, cambio hobbie e mi dedico al lancio del formaggio.

    Se sfornano un altro gioco dove si deve cambiare le tende alla propria base/fortezza o compiere l'ardua scelta se mettere la cabina armadio per le pozioni dei maghi o il corrimano in lyrium per i templari cambio gioco e mi dedico a livello agonistico alla corsa con la moglie sulle spalle (prima tappa: trovare una moglie).

    Se sfornano un altro gioco dove in ogni quest secondaria non importa cosa accade alla fine è colpa di un mago ribelle e/o del sangue, diventerò azzurro nelle gare di velocità su sedia da ufficio.

    E lo dice uno a cui Inquisition è piaciuto. :)
     
    A Movarth, Matteum Primo, f5f9 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL
    anche perché, a seconda di come capiti, mica è detto che potrai continuare a videogiocare (ho visto i tragici sviluppi che sono caduti in testa a un mio amico... :ohmy: )
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    Siamo il decimo mercato mondiale dei videogiochi, la storia che non siamo un mercato appetibile ormai è vecchia
     
  20. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Qualcuno mi sa dire se c'è conferma del fatto che Mark Darrah ha esplicitamente detto che stanno lavorando su DA4? (sto spulciando il suo account twitter ma è pieno di roba e non ho trovato nulla) E che a quanto pare EA gli ha dato carta bianca sulla storyline. A quanto riportato da altri siti (ma ormai con tutte le fake news spacciate per reali prendo tutto con le pinze) sembrerebbe che la nuova storyline verta su "una parte del lore che non è stata molto trattata fino ad ora" e ha aggiunto che "chi conosce i suoi lavori, non ne rimarrà sorpreso"

    @Myriamel?