Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Alcuni difetti che sarebbero stati possibili evitare, vi è più libertà

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da KINGOAF, 22 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. KINGOAF

    KINGOAF Livello 1

    Messaggi:
    176
    Mi piace:
    7
    Manca uno zoom, non è possibile fissare un oggetto se non col tasto dx del mouse, per i sensi del w, ma ciò deforma la prospettiva, inoltre mi sarebbe piaciuto giocando in terza poter avvicinare o allontanare di più il personaggio, secondo me è troppo ravvicinato e non è come essere al cinema con seduto uno alto davanti ma poco ci manca

    Per camminare occorre tenere premuto sempre un tasto, per correre al trotto o galoppo addirittura 2 possibile che non vi sia un tasto peril movimento automatico?

    Troppi tasti per il combattimento usando tastiera e mouse.

    In compenso si può nuotare, saltare, CADERE (!), scavalcare un muro, mi auguro non ci siano piu le fastidiosissime scene in sequenza da superare pestando a piu non posso sulla tastiera.

    è possibile girare di più è raro trovare zone di terreno non percorribili nei primi due la percentuale di terre non non percorribile era molto piu alta di quella di ora.

    Nel complesso vi è piu senso di libertà si ha l'impressione di poter andare ovunque e si possono fare piu cose
     
  2. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    Scusa eh, ma trovare scomodo il muovere geralt usando una tastiera non ti sembra un controsenso? Se vi ostinate ad usare la tastiera poi non lamentatevi che è scomodo!

    Per certi giochi è molto più comodo e funzionale un pad
     
  3. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Personalmente uso tastiera e mouse senza nessuna difficoltà , anzi, ho anche il pad della 360 su usb , ma con tw3 preferisco la tastiera.

    CMQ rimane sempre una questione di abitiudini ed esercitare un certo tipo di manualità.

    A cavallo puoi andare in automatico se il persorso è segnato dalla quest.

    Avere un automatico per il movimento , beh  son gusti ,non lo trovo importante..... mi piace fermarmi spesso e guardarmi attorno : si trovano un sacco di cose.

    La Vista di Gerald per me và bene anche così ..... mica è una condizione naturale avere la Vista :asd:

    Lo Zoom a che servirebbe ? ;)   Magari più avanti si troverà un cannocchiale ... chissa ;)

    Poi tieni a mente che è un open world: per definizione hai tutta la libertà di movimento che vuoi ;) Sono 140 Km quadri per ora:

    3.7 volte più vasto di quello di GTA: San Andreas (36 chilometri quadrati),
    1.5 volte più grande di quello di GTA V (81 chilometri quadrati,
    3 volte più vasto di quello di Far Cry 4 (46 chilometri quadrati),
    3.3 volte più grande di quello di Red Dead Redemption (41 chilometri quadrati)
    3.5 volte più esteso di Skyrim (39 chilometri quadrati).
    [/I]

    Ci vorranno due mesi solo per esplorare tutta la mappa per bene .... goduria assoluta :asd:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 22 Maggio 2015
  4. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Il problema è che la maggior parte della Mappa è ripetitiva e spesso banale.

    Mancano i luoghi davvero belli o particolari ed il fatto che l'interazione con il

    mondo di gioco è quasi pari a zero, non è un punto a favore.

    E' vero che è sempre The Witcher, ma l'Open World richiederebbe "certe cose".

    Anche i dialoghi sono molto pilotati, ma su questo mi riservo di approfondire.

    Rimane un ottimo gioco comunque. Vediamo quanto sarà Moddabile. 
     
  5. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Bhe , non so a che punto tu sia arrivato , ma mi sono ritrovato delle viste favolose girando di qui e li :)

    Cmq per ora il territorio è quello dei libri e lo trovo coerente .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2015
    A Endes piace questo elemento.
  6. Endes

    Endes Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.141
    Mi piace:
    792
    Non concordo, la mappa (per quello che ho visto) non l'ho trovata banale, anzi
     
    A Caffelatix piace questo elemento.
  7. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    E spettacolare il mondo
     
    A Caffelatix piace questo elemento.
  8. Son_Nico

    Son_Nico Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Oddio questo no dai... imho ho giocato un nulla ma ho trovato già scorci spettacolari.. poi ovvio non può avere mille scenari diversi, sarebbe assurdo e non in linea con il gioco.

    Per me poi l'acqua è qualcosa di fantastico
     
    A Caffelatix piace questo elemento.
  9. SpeCTrUm

    SpeCTrUm Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    49
    Come al solito Kargan71 colpisce ancora........ con le sue trollate :trollface:

    avrà visto qualche video e nn di +......

    Ps. peccato che nn si possa giocare in coop  ..........xchè ti ci avrei portato io :horse: :a vedere certi paesaggi stupendi che ho scoperto..
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2015
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Non avevo alcun dubbio al riguardo. Meno male che chi sta già giocando conferma la stupenda qualità riposta nell open world.
     
    A Legolas1990 piace questo elemento.
  11. kargan71

    kargan71 Livello 1

    Messaggi:
    441
    Mi piace:
    208
    Veramente ci sto giocando, 18 ore di gioco, e del gioco ne ho parlato bene 

    più che da qualche parte.

    Ma siccome sono commenti che usciranno fuori dopo averlo giocato ,

    me ne sono solo accorto (la Mappa è molto grande ma è molto ripetitiva).

    Poi certo, c'è gente che ha difesa quella c*****a di DAI, quindi per difendere un ottimo

    gioco (The Witcher lo è), ma non un capolavoro, si negherà il fatto che abbia interattività 

    ZERO con l'ambiente. 

    Per il Coop, meno male, io lo odio. Ma son gusti, a molti bimbiminchia piace. 
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 23 Maggio 2015
  12. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    Io pure! Il miglior level design che abbia mai visto ad oggi nel suo genere!
     
    A Caffelatix piace questo elemento.
  13. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Sono basito , stiamo forse parlando dello stesso RPG ??

    Niente interattività?

    Non ho idea di che tu intenda per " interattività ", ma dal canto mio se uso una yard dentro una grotta e mi cadono in testa le stallatiti di certo non è solo mal di testa :asd:

    Se prendo la barca e sbatto troppo veloce contro il molo, o su una roccia in superficie e si squarcia e affonda che è?

    Un colpo di spada che fà saltare una porta è un caso statistico ?

    E quando mozzo una testa  e rotola via saltellando sul terrento e sbatte contro un albero rimbalzando?

    Si arriva ad essere abbagliati momentaneamente dal sole girando l' angolo di una casa o collina , o uscendo  dall' ombra di un albero.

    Se hai fatto 18 ore non hai fatto ancora niente , come con le mie 40 ore dove ho appena scalfito questo CAPOLAVORO di RPG.

    Perdonami, ma credo tu sia leggermente ipercritico :asd:

    PS: a me piace il coop se ben fatto e se giocato con uno o più amici e non credo proprio di essere un bimbo minchia ..... :ahsehb91zo6:
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Maggio 2015
    A Son_Nico, Law e Invi piace questo messaggio.
  14. Law

    Law Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    2.723
    Mi piace:
    1.055
    Spectrum avrà sbagliato ad aggredirti, ma questo non ti consente di insultare. Primo e ultimo avvertimento.
     
  15. Son_Nico

    Son_Nico Livello 1

    Messaggi:
    44
    Mi piace:
    3
    Senza contare che comunque con un mondo cosi immenso e con mille cose su schermo sarebbero stati degli alieni a rendere quasi tutto interagibile. Massima interazione vorrebbe dire che ogni tinozza, bicchiere, scatola, panchina, filo d'erba si rompesse o si spotasse al passagio o al colpo di spada :robo:   non sono un esperto, ma credo che a questi livelli ci vorranno anni ancora.

    Se sbaglio rettificate.
     
  16. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    [​IMG]
     
    A Ridner piace questo elemento.
  17. starchild

    starchild Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    L'unica cosa un pochino bruttina, per il resto complimentoni gioco da quel che ho giocato finora assolutamente immenso, è la scarsa interazione con la gente comune, che per un non videogiocatore (per esempio un familiare che guarda mentre giochi) può effettivamente rimanere stupito perché sembra di trovarsi veramente in una cittadina del medioevo, ma se ripassi due volte già ti accorgi che fan sempre la stessa identica cosa, potevan dargli almeno un paio di alternative da fare random almeno sembrava leggermente più libero e reale, per non parlare dell'effettivo dialogo che ci puoi avere con queste persone. Hanno al massimo due frasi che continuano a dire a ripetizione, e non puoi parlargli. Insomma sta cosa è bruttina sia a vedersi che a sentirsi, e per certi versi un gioco del 2010 quale skyrim era passi avanti, ma forse tw3 è giustificato perché in skyrim creano puntigliosamente praticamente ogni personaggio. Per il resto ripeto gioco immersivo straordinario vario e splendido. Le creature sono qualcosa di spettacolare, che mi ricordi mai vista tanta varietà nei nemici.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Maggio 2015
  18. KingMob

    KingMob Campione Games Area

    Messaggi:
    734
    Mi piace:
    185
    Stavate veramento aspettando il messia a quanto pare.

    Cmq vero in Skyrim gli Npc vari ed eventuali sono abbastanza curati. Il problema sono i personaggi principali ;)

    Prendere a metro di paragone i Tes per i dialoghi fa sorridere quantomeno. Per inciso a me i Tes piacciono per carità li ho giocati tutti con soddisfazione ma non sono quelli i loro punti forti.

    Considerando l'impegno profuso dai cdp nel realizzare un gioco a livello narrativo così ben riuscito e tutti quei personaggi così interessanti criticare l'npc "cittadino di riempimento" sembra quantomeno ingeneroso.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 25 Maggio 2015
    A Caffelatix e Ridner piace questo messaggio.
  19. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    XD XD XD XD XD.....
     
  20. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    A Fonzie piace questo elemento.