Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Alchimia

Discussione in 'The Witcher 3: Quest & Spoiler' iniziata da starchild, 21 Maggio 2015.

Condividi questa Pagina

  1. starchild

    starchild Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    come da titolo, sono nuovo del gioco, nel senso che non ho mai giocato nemmeno agli altri due. Ho un problema, sono un giocatore che raccoglie non proprio tutto sia chiaro, ma molto. però, ed è un problema che riscontro anche con i fabbri oltre che con l'alchimia, dopo alcune ore di gioco sono riuscito solo a fabbricare la pozione tuono per il primo boss, niente altro. Sulla schermata alchimia mi dice che mi mancano i componenti. Come agite voi? andate in giro per la mappa apposta a raccoglier le cose o altro? grazie.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 21 Maggio 2015
  2. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    @@starchild

    Eh si, raccolgo tutto quello che trovo :)

    Cmq tieni presente che una volta imparata una formula , cioè fatta la prima volta una pozione, poi ogni volta che fai meditazione ti vengono create automaticamente le pozioni che hai messo nello slot .

    Noterai che fatta una pozione  la prima volta , poi ti viene detto che la conosci già ;)

    Mi dicono ( ma non sono sicuro al 100% , devo vedere )  che non avendo gli ingredienti per le pozioni , ti vengono fatte in automatico  ugualmente se in saccoccia hai le bottiglie di Alchole. In pratica queste ultime suppliscono alla mancanza di ingredienti.
     
  3. starchild

    starchild Livello 1

    Messaggi:
    17
    Mi piace:
    0
    Non sapevo questa cosa, forse me l'ero persa col tutorial o altro, ma devo ammettere che se avessi dovuto andare per mare e monti per fare solo una pozione le avrei relegate in secondo piano, così rende decisamente più semplice il gioco, ma credo sia un buom compromesso. Grazie per la risposta
     
  4. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    ma sbaglio o gli ingredienti per le pozioni sono più difficili da reperire in confronto al 2?

    Nel 2 in poco tempo ti riempivi di pozioni..
     
  5. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    È tosto pure trovare gli ingredienti ! Alcune hanno ingredienti così strani quasi introvabili
     
  6. Cloudmin

    Cloudmin Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ragazzi, ma c'è un modo di sapere dove si trovano oggetti per l'alchimia o quest o devi girare a casaccio? A sto punto credo che aspetterò la guida ufficiale, giusto per trovare gli oggetti non per completare missioni :)
     
  7. WitcherFan

    WitcherFan Livello 1

    Messaggi:
    216
    Mi piace:
    33
    Non ho trovato un modo ancora! Forse nei libri ? Può essere
     
  8. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Trovi le recipe esplorando , nei bauli e sacche, oltre che da alcuni vendor.

    Ma le fonti migliori sono i tesori e i bauli con a guardia qualcuno o qualcosa. 

    Almeno fino ad ora questo ho riscontrato.
     
  9. SpeCTrUm

    SpeCTrUm Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    49
    Le ricette le trovi dal mercante,  facendo quest  nei bauli o come ricompensa e nei luoghi nascosti.