Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Alberi statici in Skyrim

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da snake_71, 29 Luglio 2014.

Condividi questa Pagina

  1. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    A me succede invece una cosa strana da oggi...gli alberi non si muovono...in pratica come li guardo, che sia in prima o in terza persona, sono immobili come oggetti statici mentre l'ebra, la nebbiolina prodotta dalle cascate, insomma tutto il resto si muove bene e non va a scatti!!!! O.o

    Non ho nessun mod che modifica i modelli 2d degli alberi tipo skyrim flora overhaul o simili ma solo la mod TreesHD_Skyrim_variation_HIGH_NEW-3812-1-6 che modifica soltanto la textures di gioco e quindi non tocca in alcun modo i modelli 3D. A qualcuno di voi è mai capitato? se si sapete dirmi cosa posso fare per ovviare a questo piccolo ma noioso bug? grasssie :)
     
  2. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Calo di frame, sotto i 28 frame l'engine blocca le animazioni degli alberi, questo perché non utilizzando lo speedtree le ombre vengono renderizzate in tempo reale dalle mesh degli alberi a loro volta animate.

    Non chidermi del perché Bethesda sia stata così geniale nell'appesantire il titolo sotto questo punto di vista degli alberi, l'unica soluzione è diminuire il dettaglio grafico o togliere qualche mod che grava su quel comparto, come le texture in 2k ad esempio.
     
  3. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Le textures 2K non le ho, le avevo tolte quando mi aveva fatto un pasticcio che non capivo come risolvere e mi avevi aiutato a rimetterlo a posto e da allora ho preferito lasciare il gioco naturale, leverò qualche mod che tanto avevo messo poi vedo come e va e ti dico :) grassie
     
  4. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Al massimo diminuisci l'impatto di alcuni effetti dell'enb, o cambia tipologia di filtro per gli effetti stessi, per il resto fammi sapere.
     
  5. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    :huh:Allora ho provato a fare una cosa, ho disabilitato tutti i mod che ho e provato a fare una nuova partita e niente sono statici comunque......ma non solo ora guarda un po' che mi si presenta??!!!!! e perché poi? se sino all'altro ieri andava benissimo.....perché oggi mi si deve aprire così?.... ma che ho una maledizione per skyrim.... :realmad: :realmad: :realmad: :blink: :blink: avessi pasticciato con qualche mod, avessi messo qualcosa che modifica completamente il gioco posso capire ma così....proprio no....e pure senza enb lo fa sto scherzo....e il CK ora ci si mette pure lui........

    Attenzione previsioni meteo: probabile caduta pc dal cielo stare chiusi in casa lo raccomanda pure la Nasa.... :mellow: :blink:

    Dunque il Ck l'ho risolto mi è venuto in mente di copiare le stringhe italiane e le copie di rinominarle in inglese cosi ora ho 3 stringhe in italiano e 3 in inglese il Ck si è aperto e funziona di nuovo ma restano gli alberi.....mannaggia la pupazza..... :D

    Comunque ho notato che anche negli interni gli alberi non si muovono nemmeno se creo una cella con solo u albero :no :huh:

    ...

    /monthly_07_2014/post-314-0-86968900-1406807950_thumb.jpg
     

    File allegati:

    • mmfhh.JPG
      mmfhh.JPG
      Dim. del file:
      127,3 KB
      Visite:
      0
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Luglio 2014
  6. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Fissa solo i rami di un albero e dimmi che succede, poi un'ultima cosa, hai per caso aggiornato i driver della tua scheda video ultimamente?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Luglio 2014
  7. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    Quando fisso gli alberi si fermano, hai presente il film di Fantozzi che quando si giravano per guardarlo lui si fermava? bene a me fa la stessa cosa :/ se invece mi sposto lateralmente o guardo in su allora si vede il movimento e questo vale anche per i fiori (la flora quella che si raccoglie) mentre l'erba, le bandiere, gli sbuffi di neve insomma tutto il resto va benissimo, è questo che non capisco perché se li guardo si fermano O.o cosa c'è negli alberi e nella flora che li fa fermare...

    Per l'aggiornamento hemmm...è un anno che non aggiorno anche perché prima dell'ultimo aggiornamento quando aprivo la finestra delle scheda grafica cera la possibilità di fare l'aggiornamento automatico se disponibile, dopo l'ultimo aggiornamento invece questa possibilità è stata tolta e io sinceramente non so dove mettere mano per aggiornare la scheda....ma comunque non capisco lo stesso perché sino all'altro eri andavano gli alberi....
     
  8. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    C'è qualcosa che satura di botto la vram, prova a editare nel file Skyrim.ini:

    bPreemptivelyUnloadCells=1

    uExterior Cell Buffer=0

    Salva normalmente e prova, poi la tua scheda è una ATi/AMD?
     
  9. snake_71

    snake_71 Collaboratrice

    Messaggi:
    1.047
    Mi piace:
    97
    la scheda e AMD ora provo :)

    Allora ho provato a scrivere quello che hai scritto tu e appena carico la partita ritorna a desktop, se invece faccio una partita nuova funziona, allora ho provato a rimettere i valori di prima e carica il gioco, al chè ho provato a dare un'occhiata qui http://forums.bethsoft.com/topic/1274926-ugridstoload-skyrimini-comparisons-and-explanation-default-57911/  e provare ma niente da fare se li cambio appena carico torno a desktop gli unici che mi permettono di giocare sono questi

    [General]
    uExterior Cell Buffer=144
    uGridsToLoad=11
    iPreloadSizeLimit=126877696

    se abbasso faccio...puf... O.o

    E questa invece? mai successo una cosa simile...... guarda l'immagine....

    01/08 aggiornamento:

    dunque a riften ho risolto il problema era una mod, l'ho disinstallata e reinstallata e ora va, per quanto riguarda gli alberi ora vanno... O.o ho disinstallato e reinstallato anche skyrim e rimesso le mod che avevo prima e ora si muovono benissimo...mah io non ci capisco più niente *.*

    /monthly_07_2014/post-314-0-76576800-1406843704_thumb.jpg

    /monthly_07_2014/post-314-0-38139800-1406843713_thumb.jpg
     

    File allegati:

    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Agosto 2014
  10. cridus

    cridus Livello 1

    Messaggi:
    1.114
    Mi piace:
    58
    che culo, di solito disinstallare e reinstallare skyrim non risolve mai i problemi, lol

    btw, "mod" sta per "modifica", quindi è femminile >_>
     
  11. Darkgondul

    Darkgondul Belva delle segrete Ex staff

    Messaggi:
    5.695
    Mi piace:
    969
    Venia son stato fuori e non potevo seguire, comunque nulla mi toglie dalla testa un problema inerente al calo brusco dei frame e ad alcuni problemi software dal lato AMD, era ed è abbastanza comune avere problematiche con questo brand di schede per Skyrim, anche se la situazione è migliorata parecchio dal 2011 ad oggi.

    Io ho perso il conto su quante volte lo hai installato e reinstallato, comunque ti consiglio come sempre d'utilizzare solo le stringhe inglesi per il CK e il suo maledetto compilatore che non compila, dai che hai fatto parecchi progressi da allora ;)