Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuto: pg che si bloccano

Discussione in 'DAI: Problemi Tecnici' iniziata da Aloona78, 21 Agosto 2019.

Condividi questa Pagina

  1. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Salve ragazzi,
    sto avendo un serio problema con alcuni pg del gruppo, Blackwall in primis: appena inizia la battaglia o poco dopo appaiono a fianco a lui due cavalieri scintillanti immobili e anche lui si blocca e non va più da nessuna parte. Non è che si "congeli", posso saltare, cercare di muoverlo, ma lì resta e non riesco a farlo attaccare. Risultato, mi manca un membro forte e gli altri sono in seria difficoltà. Da cosa può dipendere? Devo disattivare qualche abilità? Problema tecnico e basta? Ho pensato che potrebbe dipendere da "fortezza vagante", ma allora ho comunque un bug, perché dovrebbe durare un tempo limitato. Grazie per l'aiuto.
     
  2. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Quello dei compagni che diventano improvvisamente delle statuine è un bug noto, dalle cause ignote e mai risolto. Si sa solo che è stato introdotto dall'ultimo DLC e colpisce prevalentemente Cassandra e Blackwall.

    Solitamente per sbloccarli è sufficiente prenderne il controllo e farli saltare.
     
    A Aloona78 piace questo elemento.
  3. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Sì, ci ho provato, ma non sempre funziona. Ok, capita meno di prima, pazienza. Una cosa, non so se rientra nei problemi tecnici... ma quando ho già riempito tutti gli 8 slot degli incantesimi e ne ho acquisiti altri dove li vedo/pesco per usarli? Non trovo altri slot, in DAO c'è ne erano tantissimi e il problema non si poneva. Questo è anche più serio, ho acquisito una fracca di nuove magie, ma se non posso usarle...
     
  4. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    La toolbar limitata a 8 slot è un altro motivo di grandi lamentele su cui hanno fatto orecchie da mercante. A dire il vero loro si sono giustificati dicendo che lo hanno fatto per dare più varietà al gioco e obbligare i giocatori a provare di volta in volta tattiche differenti, la probabile verità è che non avevano voglia di sbattersi.

    Comunque non mi ricordo più come modificare quello che hai nei vari slot.. due ipotesi:

    - apri l'albero delle abilità del personaggio e le trascini sopra gli slot col mouse
    - apri l'albero delle abilità del personaggio, clicchi su un'abilità e poi premi un numero da 1 a 9 per associarla al relativo slot/tasto
     
  5. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Vabbè, questo alla fine l'ho fatto per disperazione, ma speravo ci fosse un sistema che non conoscevo. Poi ho indagato e in effetti parecchi se ne lamentavano. Che palle.
     
    Ultima modifica: 23 Agosto 2019