Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuto personaggio Morrowind

Discussione in 'Morrowind' iniziata da TheTesTukhra, 29 Agosto 2017.

Condividi questa Pagina

  1. TheTesTukhra

    TheTesTukhra Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    11
    Ciao a tutti!

    Dopo aver giocato parecchio ad Oblivion, è arrivato il turno di Morrowind, però ho sentito che rispetto ai suoi successori si basa molto di più sulle skills, le quali sono da scegliere con cura per partire con il piede giusto, dunque chiedo a voi aiuto :unworthy: perché ho paura di fare un pg come dire, sbagliato...

    Io ho intenzione di fare un mago guerriero (avevo intenzione di fare l'arciere, ma ho letto che è implementato male, quindi non mi fido), dunque come razza punterei sul Bretone, anche il nord però non mi sembra male.

    Come attributi principali metterei armatura media, spada lunga, alterazione, distruzione (oppure un'altra arte magica) e scudo.

    Come attributi secondari abilità nel parlare (ho sentito che è importante), ristorazione, alchimia, incantare, misticismo 

    Secondo voi come sono le skill per un mago guerriero? Mi consigliate di mettere anche acrobazia o agilità?

    Mentre come segno ancora non ne ho idea.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 29 Agosto 2017
    A D piace questo elemento.
  2. TheTesTukhra

    TheTesTukhra Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    11
    Be, la discussione è up perché ho fatto da solo, e mi è venuto un personaggio penso decente.
     
  3. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Cavolo! Ho visto solo ora.

    Innanzi tutto ottima scelta per il gioco (Morrowind è il mio TES preferito), l'ambientazione ti farà innamorare, così come le storie e la main (che definire epica è poco). E' un vecchio rpg, con una grafica ormai che definire obsoleta è un complimento, ma che trasuda magia.

    Detto questo passiamo al PG:

    per le prime partite ti consiglierei una delle classi predefinite suggerite (ci sono diversi archetipi per tutti gli stili di gioco, con persino classi di "mezzo" tra specializzazioni, es: lama della notte che si potrebbe definire un ladro-mago).

    La razza è relativa, visto che apparte alcuni casi è solo una questione di un bonus. Per un mago guerriero opterei per Bretone (un classico), Elfo Oscuro, Elfo Alto, Imperiale (perché ha un potere che è un cheat vero e proprio, ossia calmare chiunque).

    Per il segno vai di Astronach, con i maghi è il migliore.

    Se invece, come hai accennato, vai di personalizzazione per la classe ti consiglio vivamente di evitare armature medie, perché le migliori sono in fascia pesante o leggera, nelle medie (tranne che con le due espansioni) hai poca scelta e spesso dovrai mixare con elementi di pesante e leggera per completare i set.

    Se punti più al corpo a corpo allora vai di pesante, se pensi invece di massacrare i nemici dalla distanza con la magia e poi finirli con la spada allora vai di leggera.

    Altra cosa questo gioco ha il mana fisso pertanto se lo perdi non si ricarica se non col riposo/pozioni pertanto fai tanta scorta di pozioni di mana per i primi livelli visto che il consumo è assurdo.

    Reinvesti la maggior parte del denaro in allenamento e viste le tue skills aggregati alla gilda dei maghi quanto prima in modo da accedere velocemente all'addestramento avanzato delle skill e per comprare magie più potenti (le iniziali sono potenti quanto uno starnuto) e pozioni a gogo.

    PS: non è vero che l'arciere è brutto, solo che essendo un gioco basato sulle skill se non vai di Bosmer la prima metà del gioco la passerai a mancare il bersaglio (anche se miri in prima persona) e spendere millemila monete in frecce.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Agosto 2017
    A Matteum Primo e TheTesTukhra piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    più precisamente: è ancora il TES migliore.
    punto.
    (exp a parte che, incredibilmente, sono ancora meglio)
     
    A TheTesTukhra piace questo elemento.
  5. TheTesTukhra

    TheTesTukhra Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    11
    Grazie mille D, adesso ricomincio da capo (non avevo fatto ancora niente in pratica, tranne morire migliaia di volte per dei tizi vestiti di nero che mi assaltano quando dormo  :realmad: ) modificando razza e tenendo conto dei tuoi suggerimenti!

     P.S. Ma se dovessi fare una classe personalizzata, quale specializzazione conviene? Mago o combattimento?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 1 Settembre 2017
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i "tizi in nero" erano stati introdotti da tribunal (non spoilero niente), tra le tante cantonate di bethesda è una delle più leggendarie: infatti arrivano subito dopo aver installato l'espansione ma sono affrontabili solo da un pg che ha completato il gioco base (diciamo...liv...30 o 40)
    c'era più di una mod che aggiustava le cose ma, naturalmente non ne ricordo più il nome né dove potrebbe essere reperibile (io l'avevo trovata su planetelderscroll che forse non esiste neanche più)
    se non l'hai ancora fatto, montati l'overhaul, mi pare che, tra le tante meraviglie, contenesse anche questa fondamentalissima mod...

    lo trovi qui:

    http://www.nexusmods.com/morrowind/mods/36945/?
     
    A D e TheTesTukhra piace questo messaggio.
  7. TheTesTukhra

    TheTesTukhra Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    11
    Ah ok grazie, purtroppo il mio pc è poco performante e penso che con l'overhaul Morrowind sia ingiocabile, comunque proverò a vedere in internet se riesco a trovare la mod.

    Oppure setto la difficoltà al minimo e provo ad ammazzarli  :72: .
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Settembre 2017
  8. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Ma io ti direi mago, è molto performante man mano che avanzi.

    Per gli assassini di cui parlava F5F9, senza bisogno di andare a cercare mod, basta che usi le magie del freddo (l'elfo alto dell'emporio della prima città ha una magia del freddo tra quelle in vendita) e in men che non si dica il tizio è morto (puoi anche abbassare la difficoltà per velocizzare il tutto e poi rialzarla).

    Senza cheat ti ritrovi con un'armatura leggera piuttosto potente e con un arma in vetro, che è comoda (anche solo a venderla, ci fai 1000 septim).

    Per evitare ulteriori attacchi vai da una guardia e denuncia il fatto, ti dirà cosa fare (ma non partire per Tribunal almeno fino alla conclusione della main quest).

    Good Luck!
     
    A TheTesTukhra piace questo elemento.
  9. TheTesTukhra

    TheTesTukhra Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    11
    Grazie, proverò a fare come mi hai detto te, magia del freddo e poi denuncio il fatto.  :yes
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Settembre 2017
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma prova lo stesso l'overhaul! :rtfm:
    è anche scalabile, alla peggio ti fai un'installazione apposta, poi elimini del tutto le ombre e scali i dettagli finché non guadagni un framerate accettabile

    alla peggio riprendi il "vanilla", il gioco vale la candela, lo splendore visuale brucia tranquillamente la maggior parte dei più blasonati giochi attuali
    io l'avevo fatto all'inizio del millennio, poi l'ho rimontato con l'overhaul e sono rimasto sbigottito: un conto è arrivare a vivec, intravedere nella nebbia la facciata di una sola ziggurat, un altro è impattare con una sequenza di costruzioni imponenti a perdita d'occhio
    una grandiosità e un'epicità che forse nessun gioco successivo (TES compresi) ha mai raggiunto
    per non parlare di certi panorami dall'alto che danno la misura di come sia "densa" la mappa del gioco e come scatenino la frenesia di esplorare (che è la sua cifra principale)
    N.B.: il primo pc su cui ho provato l'overhaul era jurassico, addirittura mi scattava con oblivion vanilla  e ho dovuto perdere ore e fare dolorose rinunce per farlo andare decentemente, ma ne è valsa assolutamente la pena
     
    A TheTesTukhra piace questo elemento.
  11. TheTesTukhra

    TheTesTukhra Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    11
    Va bene, allora ci provo, ho visto qualche video in internet sull'overhaul ed il risultato è davvero sbalorditivo!
     
  12. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    io ci ho provato più volte, ma ho avuto sempre i famosi "triangoli gialli", che se non ricordo male, sono riferiti a mancanza di textures.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ricordo che avevi questi problemi :asd:
    (e anche che ti arrendi subito :angry: )
     
  14. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Giusto.

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk