Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuto per Skyrim SE

Discussione in 'The Elder Scrolls V: Skyrim' iniziata da KissShot, 21 Agosto 2021.

Condividi questa Pagina

  1. KissShot

    KissShot Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Buongiorno a tutti. Giusto ieri ho comprato Skyrim SE, ma a gioco appena aperto, questo crasha subito durante la prima schermata di caricamento. Più precisamente, giocando a schermo intero il caricamento non ha termine, e giocando in finestra si vede l'evidente crash del gioco. Ribadisco che il gioco era stato appena installato per la prima volta (per lo meno la versione SE dato che ho diverse centinaia di ore su quella base), quindi senza mod o altro, e in più posso assicurare che il mio hardware è più che sufficiente per fare funzionare il gioco correttamente.
    Vi giuro le ho provate tutte. In particolar modo ho:
    -fatto più volte la verifica dell'integrità dei file,
    -reinstallato il gioco
    -fatto più volte la risoluzione dei problemi per l'incompatibilità
    -provato a disattivare il "servizio di tastiera virtuale e pannello per la grafia", come suggerito da alcune guide
    -disinstallato l'anti virus
    -creato una eccezione per il firewall di windows
    -abbassato la qualità del gioco
    -avviato il gioco come amministratore
    -installato la patch non ufficiale da skyrim nexus per fixare dei problemi
    Nonostante queste cose il gioco mi da sempre lo stesso problema. Vi prego se qualcuno ha in mente qualcosa di nuovo mi contatti perfavore.
    Grazie a tutti
     
  2. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Hai acquistato il gioco su steam o su un altro store?
     
  3. KissShot

    KissShot Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    L'ho preso su instant gaming. Cambia qualcosa?
     
  4. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Nono. Volevo sapere il client di lancio. Hai provato a lanciare direttamente l'eseguibile del gioco?
     
  5. KissShot

    KissShot Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Si... Ho provato ad avviare l'eseguibile pure come amministratore.
     
  6. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Con quale risoluzione hai lanciato il gioco? È uguale a quella del monitor?
     
  7. KissShot

    KissShot Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Il mio monitore è 1080p. Inizialmente l'ho lanciato con quella risoluzione, ma ho provato mettere 720 e ho il medesimo risultato. Non ho provato risoluzioni più basse ma ho provato ad abbassare la qualità dei dettagli senza risultato.
     
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Che strano.... E vedo che hai già provato finestra senza bordi, cose così... Ma in ti dà nessun errore? Solo crash? Il Launcher del gioco parte?
     
  9. KissShot

    KissShot Livello 1

    Messaggi:
    5
    Mi piace:
    0
    Il gioco parte, e così il launcher. Semplicemente crasha al primissimo caricamento dopo 5 secondi circa (gestione attività dice nessuna risposta), quello dopo cui inizia il gioco. Non ho provato finestra senza bordi ma dubito cambi qualcosa (confermo).