Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuto ModList per nuova run

Discussione in 'Skyrim: Mod & Tweaks' iniziata da Garlicrpg, 12 Febbraio 2023.

Condividi questa Pagina

  1. Garlicrpg

    Garlicrpg Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti.
    Dopo un decennio e centinaia di ore su Skyrim LE, ho cambiato PC e son passato alla SE.
    Naturalmente ho deciso di moddarlo pesantemente e NATURALMENTE :emoji_cold_sweat::emoji_cold_sweat::emoji_cold_sweat: ho scelto una quantità di mod che supera il limite plug-in e delle references.

    HO già una run di test da 360 ore con una modlist incompleta con alcuni problemi di compatibilità, ma prima di incaponirmi a risolverli, vorrei vedere quante dell mod che ho scelto posso effettivamente caricare, per poi agire solo su quelle.

    I problemi sono sostanzialmente i soliti 2:

    -limite di 254 plugin
    -references handle cap

    Ho deciso di aprire questo thread per 2 motivi: il primo, banalmente, è quello di cercare aiuto in una community italiana, il secondo è che mentre risolvo i problemi della mia modlist, magari qualcun'altro trova risposta ai propri.

    Veniamo al sodo...
    Secondo la vostra esperienza, quali mod avete flaggato .esm senza ripercussioni sulla vostra run? Quali avete flaggato sia ESM che ESL?
    Avete fatto dei merge tra mod e le proprie patch?
     
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    questo al minimo, dovresti ridurre almeno di una 10na
    io con new vegas, ho incominciato ad avere problemi di rallentamenti, prima del limite
    potrebbe essere anche un problema di carico pesate di mod ingerenti da quel punto di vista, che vanno ad inserire un numero troppo alto di celle, che il sw non può gestire
    è indifferente se abbiano o meno un file master, i plugin temporanei si attivano solo alla presenza del player all'interno della griglia specifica,
    quelli permanenti, ti vengono caricati prima di aver lanciato il gioco e aver sentito "wooo!" :emoji_grinning:
    in questo caso con xEdit dovresti vedere quali gli uni e quali gli altri....e disattivare i secondi, un plugin alla volta
    parere