Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuto Magie

Discussione in 'Two Worlds II: Quest & Spoiler' iniziata da Zack9283, 5 Gennaio 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Zack9283

    Zack9283 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Ciao ragazzi,non ho capito bene un concetto sulle magie,speriamo di metterlo giù in maniera chiara [smilie=icon_confused.gif] :allora,come tutti sappiamo gli incantesimi sono suddivisi nei 4 elementi più la negromanzia,detto cio non ho capito come mai alle volte mi può capitare di lanciare un incantesimo di fuoco(per esempio) con il bastone d'aria,ed esso ha più potere dello stesso incantesimo lanciato col suo bastone(es:incantesimo fuoco + bastone di fuoco).es:

    proiettile di fuoco + bastone di fuoco = 400 danno da fuoco

    proiettile di fuoco + bastone d'aria = 410 danno da fuoco

    Quel che mi chiedo è,per avere la potenza massima disponibile quindi non serve avere equipaggiato in quel momento tutte le cose di quel dato elemento,ma bensì l'equipaggiamento più potente che hai nell'inventario?cioè,come nel caso sopra il bastone di fuoco che è meno potente di quello d'aria lo posso anche vendere giusto?! [smilie=icon_confused.gif] [smilie=icon_confused.gif] [smilie=icon_confused.gif] .Spero abbiate capito......
     
  2. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Sì sì, quello che stai chiedendo è chiaro e l'hai spiegato bene. Personalmente, a me basta un bastone. Più danno fa, meglio è. Non sto particolarmente a badare alla differenza dei danni nelle magie. Non sono ancora molto esperto e le trovo alquanto frustranti, eccetto quelle di evocazione.

    Rispondendoti, mah, in teoria penserei anch'io che una magia di fuoco avrebbe più potenza se equipaggiato hai un bastone di fuoco. O magari succede questo (è un esempio):

    - Con il Bastone di Fuoco (che ipoteticamente toglie, boh, in generale 40 + 20 se la magia è di fuoco) e l'incantesimo di base toglie 340 = 400 danno;

    - Con il Bastone di Aria (che ipoteticamente toglie, boh, presupponiamo 70 + 0 se la magia è di fuoco) e l'incantesimo di base toglie sempre 340 = eccoti i 410.

    Non so se mi sono spiegato... Voglio dire, magari è come pensiamo noi. Ma magari il bastone di fuoco ha un danno base minore e un danno aggiuntivo che, se sommato al danno base del bastone dà un danno del bastone + magia di fuoco ancora minore di quello che dà di base un Bastone d'Aria... Argh! Non ci capisco più niente! Spero che tu abbia capito. In caso contrario... Beh dimmelo. Magari posso provare a rispiegartelo :D

    Hugo
     
  3. Zack9283

    Zack9283 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    si si ho capito benissimo,oggi ho cercato di capire ancora meglio questo sistema e probabilmente funziona proprio così,devi avere l'equipaggiamento più forte dell'inventario per provocare più danno possibile.Poi sempre secondo me,arrivati al massimo delle vesti e dei bastoni allora avremo differenze tra usare una veste(o bastone) rispetto ad un altro,oppure basterà averne uno qualsiasi e la differenza sarà solo estetica...chissa,per ora qualche perplessità mi rimane [smilie=icon_confused.gif] [smilie=icon_confused.gif] .sto facendo un mago quindi dovrei arrivare a svelare questo arcano....se hai notizie in merito sono qui.Intanto grazie mille e buon divertimento :D .A che punto del gioco sei tu?io ho appena sconfitto il mietitore nella torre e sono arrivato a New Ashos
     
  4. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Bene, lieto di esserti stato utile. La magia è sempre stato il mio punto forte, in giochi tipo Dragon Age: Origins o simili ho sempre preferito creare un bel maghetto che un guerriero o, ancora peggio, un arciere. Qui è tutto l'opposto. Non tanto per una questione di abitudini cambiate, quanto per una questione di comodità e di utilità. Secondo me in TWII riuscirei a creare un buon mago solo più avanti nella storia. Per ora mi accontento del mio guerriero e dei simpatici amichetti che mi creo con le mie magie di evocazioni, per ora le uniche utili assieme a quella di invisibilità. Per quanto riguarda i progressi nel gioco, oggi pomeriggio sono uscito dalla Grotta di Gorlag o roba simile, ergo sono molto più indietro di te. Ecco anche perchè nelle tue domande sulla missione delle Pietre Runiche non ero molto preparato... :D
     
  5. Zack9283

    Zack9283 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    Altra domanda da un milione di dollari,ma i bastoni da mago più potenti del gioco sono quelli "Dell'Arcimago"?e la vesti quelle "Del Giocoliere"?perchè volevo tenere le essenze degli elementi per evolvere solo il bastone più potente per non sprecarle dato che mi sembrano al quanto rare,io le trovo solo distruggendo i bastoni che trovo in giro...
     
  6. Hugo

    Hugo Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.592
    Mi piace:
    0
    Sì le essenze di acqua, fuoco, etc. anch'io le trovo solo distruggendo i bastoni che trovo in giro. Per quanto riguarda i bastoni e le vesti che hai citato tu, non so dirti nulla in proposito. Mi viene solo da pensare che, se tu non sei a buon punto nella main story, se per esempio non sei a metà, dubito che trovi già un oggetto che è il più raro e il prezioso del gioco. Questo è, almeno credo che sia scontato; altrimenti che succede, ti ritrovi a metà del gioco che sei già al massimo grado della forza e della potenza?! Se hai notizie in merito Zack fammi sapere. Anch'io sul campo "magia" sono ancora molto confuso.
     
  7. Zack9283

    Zack9283 Livello 1

    Messaggi:
    11
    Mi piace:
    0
    ora provo guardando nella guida ufficiale sul sito di TW per farmi un'idea...comunque sto facendo le missioni nelle "Swallosh" dov'è tutto buio e mi sto togliendo gli occhi davvero,spero finisca in fretta.Comunque tornando a noi pensandoci hai ragione intanto ora corro a dare un'occhiata.come sempre grazie mille [smilie=icon_2thumbs.gif]