Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuto installazione DarNfied UI NV + Problema FOMM

Discussione in 'New Vegas: Mod & Tweaks' iniziata da Y a z, 29 Agosto 2012.

Condividi questa Pagina

  1. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Allora raga ieri ho comprato Fallout New Vegas Ultimate Edition, e quindi devo prendere dimistichezza per mettere le Mods, volevo sapere se qualcuno mi può dare una mano ad installare questa Mod:

    http://forums.bethsoft.com/topic/1128267-wipzbeta-darnified-ui-nv/

    Scusate se linko un'altro sito ma è l'unico modo per aiutarmi, io non so l'inglese qualcuno mi può dire passo per passo come installarlo?

    ---------------------------------------------

    Ho un problema con il programma FOMM quando avvio programma mi dice "il gioco da scegliere e loggin" faccio tutto ma poi mi esce un errore tipo "Crashdumb" e questo file mi dice l'errore che ha. (?)

    martedì 28 agosto 2012 - 16:25:29

    Fomm 0.13.21

    OS version: Microsoft Windows NT 6.1.7601 Service Pack 1

    System.InvalidOperationException: Impossibile confrontare due elementi nella matrice. ---> System.IO.IOException: Il processo non può accedere al file 'c:\program files\steam\steamapps\common\fallout new vegas\Data\DeadMoney.esm' perché è in uso da un altro processo.

    in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)

    in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy)

    in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share)

    in Fomm.Games.Fallout3.Tools.TESsnip.Plugin.GetIsEsm(String FilePath)

    in Fomm.Games.Fallout3.Fallout3PluginManager.<get_OrderedPluginList>b__0(FileInfo a, FileInfo b)

    in System.Array.FunctorComparer`1.Compare(T x, T y)

    in System.Collections.Generic.ArraySortHelper`1.QuickSort(T[] keys, Int32 left, Int32 right, IComparer`1 comparer)

    in System.Collections.Generic.ArraySortHelper`1.Sort(T[] keys, Int32 index, Int32 length, IComparer`1 comparer)

    --- Fine dell'analisi dello stack dell'eccezione interna ---

    in System.Collections.Generic.ArraySortHelper`1.Sort(T[] keys, Int32 index, Int32 length, IComparer`1 comparer)

    in System.Array.Sort[T](T[] array, Int32 index, Int32 length, IComparer`1 comparer)

    in System.Collections.Generic.List`1.Sort(Comparison`1 comparison)

    in Fomm.Games.Fallout3.Fallout3PluginManager.get_OrderedPluginList()

    in Fomm.MainForm.RefreshPluginList()

    in Fomm.MainForm.MainForm_Load(Object sender, EventArgs e)

    in System.Windows.Forms.Form.OnLoad(EventArgs e)

    in System.Windows.Forms.Form.OnCreateControl()

    in System.Windows.Forms.Control.CreateControl(Boolean fIgnoreVisible)

    in System.Windows.Forms.Control.CreateControl()

    in System.Windows.Forms.Control.WmShowWindow(Message& m)

    in System.Windows.Forms.Control.WndProc(Message& m)

    in System.Windows.Forms.ScrollableControl.WndProc(Message& m)

    in System.Windows.Forms.ContainerControl.WndProc(Message& m)

    in System.Windows.Forms.Form.WmShowWindow(Message& m)

    in System.Windows.Forms.Form.WndProc(Message& m)

    in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.OnMessage(Message& m)

    in System.Windows.Forms.Control.ControlNativeWindow.WndProc(Message& m)

    in System.Windows.Forms.NativeWindow.Callback(IntPtr hWnd, Int32 msg, IntPtr wparam, IntPtr lparam)

    System.IO.IOException: Il processo non può accedere al file 'c:\program files\steam\steamapps\common\fallout new vegas\Data\DeadMoney.esm' perché è in uso da un altro processo.

    in System.IO.__Error.WinIOError(Int32 errorCode, String maybeFullPath)

    in System.IO.FileStream.Init(String path, FileMode mode, FileAccess access, Int32 rights, Boolean useRights, FileShare share, Int32 bufferSize, FileOptions options, SECURITY_ATTRIBUTES secAttrs, String msgPath, Boolean bFromProxy)

    in System.IO.FileStream..ctor(String path, FileMode mode, FileAccess access, FileShare share)

    in Fomm.Games.Fallout3.Tools.TESsnip.Plugin.GetIsEsm(String FilePath)

    in Fomm.Games.Fallout3.Fallout3PluginManager.<get_OrderedPluginList>b__0(FileInfo a, FileInfo b)

    in System.Array.FunctorComparer`1.Compare(T x, T y)

    in System.Collections.Generic.ArraySortHelper`1.QuickSort(T[] keys, Int32 left, Int32 right, IComparer`1 comparer)

    in System.Collections.Generic.ArraySortHelper`1.Sort(T[] keys, Int32 index, Int32 length, IComparer`1 comparer)

    Come faccio a risolverlo?
     
  2. Chantalion

    Chantalion Cavaliere Nero - Traduttore

    Messaggi:
    2.328
    Mi piace:
    1.619
    installa il fallout mod manager o il nexus mod manager ed attiva i mod tramite la loro interfaccia. Inoltre il darnified richiede una modifica del registro per quanto riguarda il tipo di carattere impiegato in game.
     
  3. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Sì, ok ma come si fà?
     
  4. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    per il Darnfied UI segui la guida all'installazione delle mod che avevo fatto qui, poi devi anche modificare un .ini.

    se usi il launcher per far partire il gioco (come di default) devi modificare il Fallout_default.ini, se non usi il launcher (ovvero se usi un mod manager o il FOSE) devi modificare il Fallout.ini, se non funziona prova a modificare il FalloutPrefs.ini, questi li dovresti trovare nella cartella di installazione di New Vegas.

    Una volta trovato il file aprilo con blocco note e trova la categoria [fonts] (fai Ctrl+F e cerca Fonts) poi copia e incolla il pezzo che c'è nel topic linkato da te:

    ;sFontFile_1=Textures\Fonts\Glow_Monofonto_Large.fnt

    sFontFile_1=Textures\Fonts\DarN_FranKleinBold_14.fnt

    ;sFontFile_2=Textures\Fonts\Monofonto_Large.fnt

    sFontFile_2=Textures\Fonts\DarN_FranKleinBold_16.fnt

    sFontFile_3=Textures\Fonts\Glow_Monofonto_Medium.fnt

    ;sFontFile_4=Textures\Fonts\Monofonto_VeryLarge02_Dialogs2.fnt

    sFontFile_4=Textures\Fonts\DarN_Sui_Generis_Otl_10.fnt

    sFontFile_5=Textures\Fonts\Fixedsys_Comp_uniform_width.fnt

    ;sFontFile_6=Textures\Fonts\Glow_Monofonto_VL_dialogs.fnt

    sFontFile_6=Textures\Fonts\DarN_Sui_Generis_Otl_13.fnt

    ;sFontFile_7=Textures\Fonts\Baked-in_Monofonto_Large.fnt

    sFontFile_7=Textures\Fonts\DarN_Libel_Suit_Otl_24.fnt

    sFontFile_8=Textures\Fonts\Glow_Futura_Caps_Large.fnt

    sFontFile_9=Textures\Fonts\NVFont_Test.fnt

    chiudi e salva, se non c'è la categoria Fonts puoi semplicemente aggiungerla scrivendo Fonts tra parentesi quadrate e poi copiaincollare il solito testo sotto. (fai prima un backup del file, non si sa mai che succeda qualcosa di brutto).

    per il FOMM: prova a disinstallarlo, pulire la cartella di installazione (che è nella cartella di installazione di New Vegas), e reinstallarlo.

    se non funziona prova una versione pi vecchia.

    Se hai provato ad installare il NMM o lo usi per le mod di Skyrim (ma anche se non è questo il caso prova lo stesso) prova ad eliminare l'install log p recente.

    vai nella cartella di installazione del FOMM e poi nella cartella install files, dentro dovrebbe esserci un file chiamato Install_Log.xml (o nome simile). Fatto questo rinomina il file sotto (che dovrebbe essere install Log.xml.bak) e cancella il .bak** (ora dovrebbe avere lo stesso nome del file che hai eliminato prima). Se non ci sono file sotto non preoccuparti, elimina quello (o fai un backup se preferisci) e dovresti essere a posto.
     
  5. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    @@hex alby

    Grazie mille ora funziona il DarN Kudos ;) Comunque ho solo un piccolo problema con il DarN quando accedo al Pip Boy il rettangolo dove c'è scritto per esempio "Armi, Missioni etc.." è troppo grosso, tra poco metto immagine per farti capire meglio.

    Ecco le immagini ma è normale che i nomi degli oggetti è molto più in alto rispetto al numero peso e valore?

    Rettangolo molto grosso:

    [​IMG]

    [​IMG]

    Nomi troppo in alto: (?)

    [​IMG]

    Mi aiutate per favore?
     
    A NonTrovoUnNome22 piace questo elemento.
  6. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    mmm... sembra che abbia modificato i fonts ma non la grandezza delle box...

    non saprei dirti, cercherò un po' in internet per vedere se trovo qualcosa

    ah e con il FOMM come è andata? perchè magari è semplicemente un problema di conflitto con un'altra mod che modifica il pip boy, di solito per queste cose si muove la mod in fondo alla lista in modo che sia l'ultima a modificare il gioco.
     
  7. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Sembra andare a posto anche se con una Mod iHud che ho installata tramite FOMM non succede nulla e poi ritorna normale tutto come se non ho il DarN installato.
     
  8. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    ma sono attivate entrambe nel FOMM?
     
  9. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127
    Il DarN no, lo fatto manualmente per iHUD devo per forza usare FOMM perchè l'autore la fatto solo per il formato .fomod
     
  10. hex alby

    hex alby Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.686
    Mi piace:
    43
    sicuro che siano compatibili?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Agosto 2012
  11. Y a z

    Y a z My only fear of death is coming back reincarnated

    Messaggi:
    2.354
    Mi piace:
    127