Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aiuto contenuti scaricabili per PC

Discussione in 'Dragon Age Origins' iniziata da Cem, 26 Dicembre 2009.

Condividi questa Pagina

  1. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ho la collestor'edition e teoricamente dovrei avere dei contenuti scaricabili gratis ma non so come fare.

    Premesso che non sono espertissimo con queste cose; su due cartoline all'interno della confezione ci sono i codici per scaricare i contenuti ma non si capisce niente. C'è scritto di creare un account (fatto, anche se tra il manuale, le cartoline e i link nel menù di gioco c'erano tre indirizzi diversi a cui registrarsi) e "go to the Downloadable Content menu to wiew the download progress".

    Non c'è nessun Download progress semplicemente perchè non mi ha chiesto nessun codice (a parte quello del gioco): l'unica cosa che fa è aprire una pagina web con il mio profilo ma nessun link che parli di contenuti scaricabili (anche se nel menù di gioco clicco su "riscatta il codice").

    Dopo un po di cliccate sul sito ho trovato dove riscattare il codice: la prima volta mi ha dato errore, la seconda volta mi ha detto che il codice era già stato utilizzato (cosa gravissima, immagino).

    Naturalmente un link verso l'assistenza non c'è e le faq sono domande inutili del tipo "come segnalare un contenuto inopportuno".

    Nel menù dei contenuti scaricabili appaiono due contenuti ma a pagamento (credo, si parla di punti ma danno per scontato che uno sappia di cosa si stia parlando). C'è scritto che alcuni possono avere il codice per scaricare gratis ma come detto prima, cliccando su "riscatta un codice" mi apre la pagina del mio account e basta.

    So di essere un po' imbranato con queste cose ma qualcuno avrebbe la pazienza di spiegarmi passo per passo cosa fare e dove cliccare? O almeno un link dove trovare uno straccio di assistenza che non siano le FAQ?
     
  2. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Ciao Cem!

    Allora, il tuo problema mi sembra di facile risoluzione: è vero che il Social Network di BioWare non è propriamente user-friendly le prime vlte che ci si accede, ma basta prenderci la mano.

    Allora, per riscattare i codici contenuti nella Collector's Edition, per prima cosa devi crearti un account su Social Network, cosa che presumo tu abbia già fatto.

    Per riscattare i codici innanzitutto, accedi al tuo profilo. A seconda della pagina su cui hai chiuso l'ultima volta, ti si presenterà la Homepage o una delle altre pagine (ad es., Forum, Project, ecc.). A me, quando ho fatto gli screen, si è aperta la Home.

    In ogni caso, porta il mouse sul pulsante "Descrizione" o "Meta Tag di default del Social Network" (non so come appaia sul tuo browser) :

    [​IMG]

    A questo punto, ti si aprirà un piccolo menù a tendina, con 2 voci: una con il logo di Dragon Age (la D) e una con il logo di Mass Effect 2. Porta il mouse sulla voce relativa a Dragon Age. Ti si aprirà un secondo menù a tendina, con molte voci in più, portati su quella che dice "Riscatta codice promozionale" e cliccaci sopra:

    [​IMG]

    Dopo aver fatto questo, si aprirà un'altra pagina, in cui ti viene richiesto di inserire il codice promozionale che intendi riscattare. Digitalo nell'apposito spazio e clicca su "Riscatta": et voilà, il gioco è fatto!

    [​IMG]

    Spero di esserti stato utile. Ciao, e buona permanenza su RPGItalia!
     
  3. Damyxx

    Damyxx Staff DA Italia

    Messaggi:
    94
    Mi piace:
    0
    Ciao Cem, cercherò di aiutarti passo-a-passo per risolvere questo problema.

    Per cominciare vai su http://social.bioware.com e logga con il tuo account.

    Ora vai su Il mio profilo (si trova sotto il tuo avatar, nel menu a sinistra), poi su Your registered game promotions.

    Ok, cosa vedi? Se hai Armatura di sangue di drago e Il prigioniero di pietra vuol dire che i tuoi codici sono stati accettati e inseriti correttamente, se la lista è vuota o non presenta i contenuti che interessano a te vuol dire che non è stato associato nessun codice a quel account, quindi proseguiamo con il seguente passo:

    Vai sempre su Il mio profilo ma questa volta clicca su Riscatta codice promozionale. Inserisci il tuo codice (compreso di trattini) e clicca su Riscatta. Se tutto va come dovrebbe, il DLC sarà disponibile su quel account (per una conferma di ciò rifai i passi iniziali che ti ho descritto ad inizio post).

    Ora arrivano i PROBLEMI:

    - Il codice te lo considera già in uso. In questo caso, se sei assolutamente sicuro che il codice l'hai visto e usato solo tu dopo aver aperto la confezione, puoi reclamare nel negozio dove hai fatto l'acquisto oppure mandare un email al centro assistenza EA e fartene mandare uno nuovo. Se invece hai fatto varie "prove" loggandoti con diversi account, devi ricordarti con quale ti ha dato il codice confermato.

    -Il codice è stato confermato ma, in gioco, non vedi nessun DLC disponibile. In questo caso ti consiglio di leggere questo articolo postato su DA Italia, nella speranza che possa risolverti il problema.

    Spero di esserti stato d'aiuto [smilie=icon_winkgrin.gif]

    Aggiunto dopo 1 minuti:

    Non ho visto il post di Olo quando stavo scrivendo :lol:

    Vabbè dai, leggiti entrambi i nostri aiuti e sicuramente risolverai i tuoi problemi ^^
     
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Grazie mille a tutti!

    Domani provo. Comunque il codice per l'armatura non l'ho ancora usato. Non mi fido per ora. Intanto ho guardato su "Your registered game promotions" e ho trovato la scritta:

    Collector's Edition

    A collection of three special items exclusive to the Dragon Age: Origins Collector's Edition. You'll receive one item immediately. The others are available from Bodahn in the party camp. Thank you, and enjoy

    Magari quello disponibile immediatamente ce l'ho già o si è scaricato da solo mentre cercavo nel sito. Cosa dovrebbe essere? Non è specificato.

    Intanto nell'accampamento c'è un mercante elfo che dovrebbe darmi una missione e nel dialogo c'è la possibilità di connettersi al server dicendomi che è a pagamento.
     
  5. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Questi sono i tre oggetti speciali della Collector's: un elmo (Bergen's Honor), un bastone (Final Reason) e un libro (Grimoire of the Frozen Wastes). Uno lo ricevi subito e gli altri due li puoi comparere dal mercante all'accampamento, adesso mi sfugge, ma sicuramente il bastone è in vendita e, credo, anche il libro, ma non sono sicuro di quest'ultimo. Scusa se te li ho scritti in inglese ma il foglio dove spiega questi oggetti è in inglese.
    Quello non dovrebbe essere relativo alla Collector's, c'è in tutte le versioni del gioco e si collega durante il dialogo per scaricare un DLC a pagamento che non è compreso in nessuna versione.
     
  6. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Ma siete sicuri che solo le collector avessero quei codici? Io ho preso la versione normale da 50 euro e avevo dentro Shale e l'Armatura di Drago. Sulla confezione c'è scritto che alcune confezioni hanno effettivemente questi codici ma fa capire che non per tutte è così. Che abbia beccato una copia fortunata?
     
  7. Simone

    Simone Vice Amministratore Vice amministratore

    Messaggi:
    12.391
    Mi piace:
    590
    Nella Collector's ci sono due fogli di codici: uno con Shale e l'Armatura di Drago e l'altro con i tre oggetti menzionati sopra. :lol:
     
  8. Emelos

    Emelos Editore Editore

    Messaggi:
    20.459
    Mi piace:
    1.553
    Invece nella mia c'era un foglio con Shale da un lato e l'armatura dall'altro. I 3 oggetti invece non ci sono. E' così per tutte le versioni lisce?
     
  9. Olorin

    Olorin Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    1.549
    Mi piace:
    114
    Allora: il codice per il DLC "The Stone Prisoner", contenente Shale e una nuova zona con quest e NPC (tutto doppiato, ovviamente) è presente in tutte le versioni scatolate (normale e CE), mentre sono insicuro sulla sua presenza nella versione "base" presente in Direct Download dal sito BioWare.

    Il codice per la "Blood Dragon Armour" è presente in tutte le copie del gioco. In entrambi questi casi, se la vostra versione prevede uno o entrambi questi contenuti extra, vi vengono spediti via mail i codici per ottenerli.

    Per quanto riguarda la Collector's Edition, i contenuti extra sono tre oggetti: l'elmo "Onore di Bergen", il bastone "Ragione Finale" (mi pare) e il libro "Grimorio delle Distese Ghiacciate". Per tutti e 3 c'è un solo codice, benchè vengano scaricati con 3 download diversi nella schermata apposita della voce "Contenuto Scaricabile" (cui si accede dal menù principale, ottima per controllare se le transazioni sono andate a buon fine).

    Infine, il mercante presente all'accampamento è, come dice Simo, il quest giver che fa partire la missione relativa al DLC "Warden's Keep". Questo DLC è compreso nel prezzo solo nel caso della Digital Deluxe Edition, la versione "non-plus-ultra" di DA: O disponibile solo tramite download.

    Per tutti gli altri, è disponibile a pagamento sul sito web: tale pagamento va effettuato in "BioWare Points", ottenibili anch'essi dal sito ufficiale con carta di credito.

    @Cem: allora, il mercante nano Bodhan (o come si chiama) del tuo accampamento avrà in vendita l'Elmo dell'Onore di Bergen e il basto Ragione Finale. L'oggetto che hai subito è il Grimorio delle Distese Ghiacciate, e lo puoi trovare nel tuo Inventario. Se non ce lo vedi, controlla da Bodhan se ha in vendita gli altri due: se sì, hai riscattato correttamente il codice e il download è andato a buon fine, quindi devi solo aspettare che il gioco faccia comparire il libro nel tuo inventario (a me è successo verso al fine della quest di ricerca degli alleati); altrimenti, qualcosa è andato storto e devi rifare da capo tutta la procedura di riscatto.
     
  10. fede21

    fede21 Ex staff

    Messaggi:
    1.362
    Mi piace:
    29
    Scusate ma utilizzo questo sezione per un mio problema riguardante i dlc :

    qualche tempo fa mi accingevo a scaricare The stone prisoner ho fatto tutto normalmente riscattando il codice nei contenuti scaricabili l'icona del dlc si è spostata in scaricamento ma mentre scaricavo il dlc mi è saltata la corrente elettrica ed ero al 20 % o provato a scaricarlo piu tardi ma non funzionava. I giorni passavano e io ho aggiornato il gioco e istallato il Damodder.

    Spero che qualcuno mi possa aiutare [smilie=icon_wuah.gif]
     
  11. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ma il contenuto scaricabile con il codice, a parte l'armatura del drago, è il prigioniero di pietra o sono i tre oggetti? Ho riscattato il codice ma non ho il prigioniero di pietra, ho l'elmo, il bastone e il grimorio.

    Intanto il codice me lo dà come già riscattato.
     
  12. Ogre78

    Ogre78 Livello 1

    Messaggi:
    387
    Mi piace:
    1
    prova a disinstallare manualmente. probabilmente ti si ètroncato a metà il download ma il riscatto del codice è andato a buon fine, quindi non te lo fa riscaricare perchè i primi file che hai scaricato ci sono, ma fanno riferimento a file che non hai invece scaricato. Se disinstalli il gioco tenendo i salvataggi e lo reinstalli ti fa scaricare tutti i dcl riscattati da capo a patto che ovviamente tu sia registrato [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  13. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Ho risolto.

    Sopra alla casella dove si inseriscono i codici da riscattare c'è un link all'assistenza tecnica. Sono bastate un paio di mail e mi hanno risolto tutto in 24 ore.

    Visto che prima li avevo criticati un po', i miei complimenti all'efficienza dell'assistenza sono d'obbligo (considerando il mio inglese, poi, hanno fatto miracoli!). [smilie=icon_klatsch.gif]