Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Aggiornamento Windows 10 e avvio Skyrim

Discussione in 'Skyrim: Problemi tecnici' iniziata da Marlock, 24 Agosto 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Marlock

    Marlock Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Salve a tutti, necessito di aiuto!!!

    Pochi giorni fa il Pc ha scaricato l'aggiornamento della microsoft, WINDOWS 10. Temo che il nuovo sistema sia andato in aperto conflitto con Skyrim (gioco originale dell'anthology edition, moddato ma funzionante alla perfezione fino all'aggiornamento del sistema operativo).

    Dopo l'aggiornamento ho avviato il gioco e giocato due ore buone, alla fine delle quali mi sono accorto che nessuno dei salvataggi da me effettuati erano andati a buon fine (erano presenti solo gli ultimi, quelli effettuati prima dell'aggiornamento). Dopo aver fatto vari tentativi ho deciso di disinstallare tutto e reinstallare senza mod, ma anche in questo caso, non teneva nessun salvataggio. Colto da disperazione, ho disinstallato tutto Steam facendo pulizia completa dal Pc e successivamente ho reinstallato tutto. Ora il gioco mi crasha prima di arrivare al menù di avvio...

    Non so più cosa devo fare.. Qualcuno di voi ha consigli da dare?
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Non saprei, a me funziona per bene.

    Adesso ti crasha anche senza mods? I drivers video li hai aggiornati a Windows 10?
     
  3. Marlock

    Marlock Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    I driver sono ok, ho ricontrollato anche l'integrità delle cache e mi dice che manca 1 file e che sarà automaticamente scaricato. Il problema è che poi non lo scarica...
     
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Dopo che lo hai disintallato prova a cancellare manualmente tutti i files rimasti nella cartella di Skyrim, tanto i salvataggi sono da un'altra parte. Hai fatto modifiche al file ini?
     
  5. Marlock

    Marlock Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Nessuna modifica al file Ini.... Ho disinstallato tutto e reinstallato tutto... Niente da fare..

    Inoltre sembra non salvare alcun tipo di modifica che vado ad impostare (es: risoluzione etc..). La voce data file non è cliccabile ed ogni volta che avvio skyrim dalla schermata di steam riassetta la risoluzione dello schermo... 

    Apre il gioco in  finestra piccola e continua a crashare sempre dopo la scritta bathesda... Non so più che fare veramente...
     
  6. Ulisse85

    Ulisse85 Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    247
    Mi piace:
    55
    Skyrim ha dei problemi di compatibilità con windows 10...se aspetti un pò magari vedrai esce qualche mod che lo sistema...anche perchè bethesda non credo proprio si smuova...
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 31 Agosto 2015
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Prova a lanciarlo in modalità di compatibilità con Windows 7 o 8.
     
  8. Marlock

    Marlock Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    0
    Niente da fare, il gioco non parte.

    Preso da disperazione ho eliminato tutto (letteralmente tutto) e scaricato il gioco attraverso utorrent (e pensare che l'ho comprato originale e non funziona, roba da pazzi).

    Ora il gioco parte senza problemi, ma ho riscontrato un problema nei salvataggi. Il gioco semplicemente non salva (ne con gli autosave, ne con i salvataggi manuali) e se salva i file non vengono messi nella cartella dei salvataggi (documenti>mygames>skyrim>save). 

    Sapete come risolvere la cosa? 
     
  9. cobaltxevion

    cobaltxevion Livello 1

    Messaggi:
    221
    Mi piace:
    16
    Guarda io ho aggiornato da pochi giorni il SO dal 8.1 al 10 e hò avuto problemi, ora risolti tramite consigli trovati su alcuni forum in rete con il boot che mi prendeva 50 secondi contro i 6 secondi dell'8.1.... Ora sono riuscito a portartlo a livelli accettabili nell'ordine dei 10-11 secondi per avvio/riavvio avendo problemi qualche volta quando lo accendo a "freddo"  che si avvia fino al logo e poi di colpo si spegne...

    Per fortuna non mi capita sempre, comunque dato che il 10 è appena uscito e ovviamente come tutti i vari sistemi operativi della M$ è pieno di bugs, ci vorrà un annetto prima che sia a posto. Ora lo tengo su in prova per un mesetto o due, in caso ritorno al 8.1 che era stabile e veloce.

    Dopo questa piccola parentesi sul 10 torniamo all'argomento del topic di Skyrim.

    Di solito prima di lanciare Skyrim sarebbe utile lanciare prima la configurazione in modo che si crei i necessari files .ini e "identifichi" il gioco sul PC, in quanto hò notato specie con lo SKSE o il NMM quando installo se non lancio prima la configurazione per la grafica, i suddetti programmi non mi trovano il gioco installato nel computer, dato che io lo metto su un'altro HDD e non quella di default.

    Come i precedenti 7 e 8 prova a mettere il gioco in modalità compatibilità per Win 7 o 8 e vedi se funziona. Io hò risolto il caricamento lento mettendo gli ultimi Catalyst 15.8beta dal sito AMD x Windows 10 x64, e con la LE di Skyrim installata non riscontro problemi, ne nella grafica e ne nei salvataggi usando anche il RealVision ENB e avendo i files ini pesantemente moddati a causa delle mods che ho installato, quindi prova ad aggiornare i drivers della GFX. potrebbero essere quelli.

    Come hò detto prima il 10 per ora ha un sacco di problemi e bugs e la M$ come al solito fa fare da tester agli utenti e poi tenta di risolvere i problemi tramite gli aggiornamenti, quindi o ti re-installi il vecchio SO o magari aspetti qualche aggiornamento/patches.

    Aggiornati TUTTI i drivers di TUTTI i dispositivi possibili all'ultima versione e fai fare al Windows tutti gli aggiornamenti disponibili e vedi se riesci a risolvere, e in bocca al.. drago!

    PS: Io uso un programmino esterno per aggiornare i drivers del sistema leggero e veloce, che funziona anche in versione di prova, anche ses carica piu veloce con la versione registrata ovviamente. Aggiorna e installa tutti drivers sul PC di tutte le periferiche anche gli eventuali drivers mancanti alle ultime versioni disponibili e in automatico, anche se poi decidi tu se installarli o no.

    Cobalt
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Settembre 2015