Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Account Steam, Epic,ecc.

Discussione in 'Hardware & Software' iniziata da alaris, 5 Luglio 2021.

Condividi questa Pagina

  1. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Domanda stupida, ma voglio essere sicuro di non combinare casini...google non mi ha chiarito la cosa.
    A fine luglio vado via da casa per due mesi e vorrei accedere dal pc portatile ai miei account Epic, Steam, Gog, ecc. che fino ad adesso ho usato solo sul pc fisso.
    L'anno scorso ho evitato la cosa installandomi Obli scatolato e alcuni vecchi giochi di gog scaricati sulla chiavetta e poi riversati sul pc portatile ma la cosa è abbastanza macchinosa.
    Secondo voi è possibile o rischio di bloccare i miei account e al ritorno non poter più usare Steam, Epic ecc.?
    Ringrazio anticipatamente per le eventuali riposte, vorrei avere la certezza oppure se dovesse sussistere qualche rischio, anche minimo, eviterei il tutto.
     
  2. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Quale dovrebbe essere il rischio? L'utente ha la piena libertà di poter accedere ai propri account indipendentemente dal pc utilizzato.
     
    A alaris e baarzo piace questo messaggio.
  3. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Grazie mille quindi vado tranquillo?
    Per concludere... posso scaricare ed installare un gioco su un altro pc, sempre mio, anche se l'ho installato sul pc fisso di casa?
    Abbi pazienza ma ad una certa età ti vengono un sacco di dubbi:emoji_blush:...non vorrei fare qualcosa di illegale per poi trovarmi con gli account bloccati.
    Per me è una cosa nuova... non ho mai provato, dato che in estate ho sempre giocato con le console portatili, ho sempre usato i miei account solo sul pc fisso.
    Grazie Darth
     
  4. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Certo che vai tranquillo.

    Assolutamente sì. L'unico problema potrebbero essere i salvataggi che potrebbero non esserci. Se il gioco utilizza il Cloud di Steam e quindi salva le partite online, allora potrai recuperare i salvataggi, altrimenti no. La soluzione manuale di copiare/incollare i salvataggi è sempre valida però.

    Il punto è che non c'è proprio niente di illegale in tutto questo :D

    Vai sereno!
     
  5. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Mi accodo, vai super tranquillo. Non c'è nulla di illegale, è proprio lo scopo di steam poter installare il gioco su più computer. L'unica limitazione è che si può usare un computer alla volta: se avvii un gioco su un PC, e poi avvii un secondo gioco su un altro PC, il primo gioco ti manda un avviso e ti chiude il gioco dopo 10 minuti
     
    Ultima modifica: 5 Luglio 2021
    A alaris piace questo elemento.
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Grazie mille ragazzi!:)
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this, ma si può ancora bypassare il problema mettendosi offline
     
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  8. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    1.001
    Mi piace:
    959
    Giusta osservazione
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.229
    Mi piace:
    3.063
    Grazie ma non è un problema per me in quanto, quando uso il portatile, non sono a Milano e il mio pc fisso non lo usa nessuno.