Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Accademia di Winterhold

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da luchan, 13 Novembre 2011.

Condividi questa Pagina

  1. Chandra

    Chandra Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti.

    Sono un bretone livello 6 con 30 punti in distruzione. Ho iniziato da poco. Subito dopo aver ucciso il primo drago sono andato all'Accademia per "dedicarmi alla magia". Sto facendo una fatica bestiale, ho appena finito la parte della fortezza con la Visitatrice ma ogni due per tre morivo. Ho parecchia esperienza in questo tipo di giochi e so che con i maghi si fatica sempre all'inizio...però stavolta è anche troppo dura.

    Proverò a dedicarmi anche all'evocazione che mi pare di aver capito sia un buon modo per creare ostacoli tra me e gli avversari e poter lanciare magie in relativa tranquillità.

    Qualche altro consiglio? Forse sono andato all'accademia troppo presto?

    Grazieeee.
     
  2. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Se vuoi fare il mago puro sei decisamente coraggioso :)

    Ti consiglio gli incantesimi di alterazione, come carne di quercia, poi carne di pietra e carne d'ebano. Danno una buona protezione... e poi arraffa una bella armatura da qualche parte :)
     
  3. Chandra

    Chandra Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    da questo deduco che mi sono avventurato un pò presto a Winterhold... [smilie=icon_doh.gif] ma ce la farò :D
    Terrò a mente per stasera. Grazie! [smilie=icon_2thumbs.gif]
     
  4. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Non è mai troppo presto in questo gioco! :D tranquillo!
     
  5. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Anche il mio caro Aster (che fantasia dirai) è un mago puro, ma ci sono degli accorgimenti che potrebbero aiutarti nella dura vita di un mago.

    Primo punto, il vestiario: anche se lo sai già le vesti non hanno difesa, ma compensano questa mancanza con grandi bonus, come rigenerazione della Magicka o la riduzione dei costi del lancio di un incantesimo, quindi potresti concentrarti o su vesti del mago (che hanno bonus variabile sulla Magicka, personalmente ti consiglio di puntare sulla rigenerazione) o sulle varie vesti delle scuole di magia (Novizio, Apprendista, Esperto, Specialista e Maestro) che riducono notevolmente i costi delle magie. In più, oltre ai vari anelli e amuleti, ti consiglio di indossare guanti e stivali di un qualche tipo di armatura pesante; ti farà storcere un po' il naso, ma oltre ad assicurarti una grande difesa, potrai aggiungere qualche incantamento favorevole.

    Secondo, gli incantesimi da usare: mi concentrerei su Distruzione ed Evocazione, che salgono in fretta e ti permettono di gestire ogni sfida, grazie anche all'aiuto di qualche incantesimo di difesa (come ha già detto il mio collega nadiateo). Poi, ricordati di "aggiornare" spesso il tuo grimorio, in modo da avere magie sempre più letali ed efficaci. Naturalmente più è potente una magia, più Magicka richiede, ma puoi ammortizzare il costo con i perk adatti (anche qui ti consigli di sbloccare per prima quelli che ti consentono di ridurre la Magicka richiesta in base al livello dell'incantesimo e quelli "Dual Casting" così mentre attacchi puoi anche continuare a curarti senza troppo dispendio di energie).

    Ovviamente devi portarti dietro una nutrita scorta di pozioni della Magicka perché nei primi livelli tende ad esaurirsi piuttosto in fretta...

    Quindi per ogni evenienza, se detesti le armi bianche, assicurati di avere un bastone magico sempre con te
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.293
    Mi piace:
    3.107
    Eresia...........mago puro solo tuniche e vestiario con armatura zero....solo incantesimi difensivi , pozioni,oggetti incantati,ovviamente dal tuo mago quindi personalizzati.....molto gratificante.
     
  7. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Ma dai!

    Ormai anche i maghi dei giorni di Skyrim evolvono ^^

    Il mio si sente molto più sicuro con un'armaturona daedrica incantata!
     
    A nadiateo piace questo elemento.
  8. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Beh il bello di questi giochi è che ognuno fa come gli pare, non ci sono regole fisse, no?

    Se uno vuole fare il mago e muore ogni tre per due... mettere su un'armatura fino a quando non è diventato più forte mi sembra un'ottima alternativa al maritirio :D
     
  9. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    All'inizio la pensavo proprio come te, solo che nelle battaglie più toste ricorro a stivali e guanti in armatura pesante (rigorosamente incantati da me), altrimenti non sopravvivo (e ti assicuro che al 30 ho incantesimi di tutti i tipi).

    Tra l'altro mi aspettavo che ci fosse un "Evoca armatura", ma niente da fare: insieme all'incantesimo "Apri serratura" hanno tolto anche l'armatura daedrica evocata...
     
  10. nadiateo

    nadiateo Supporter

    Messaggi:
    690
    Mi piace:
    133
    Anche la spada evocata... è la più pipposa delle spade, io per usarla devo lancare carne d'ebano e allora riesco a non farmi uccidere in continuo :D
     
  11. Roghan

    Roghan Livello 1

    Messaggi:
    543
    Mi piace:
    6
    A parte che esiste già un topic su come creare il personaggio mago...

    Il motivo per cui un mago non dovrebbe portare nessuna armatura (leggera o pesante che sia) è perchè nei perk di Alterazione, ce n'è uno che potenzia gli incantesimi di difesa se lanciati senza alcuna armatura addosso. Siccome il mio mago puro l'ho appena creato e ancora non ho sbloccato quel perk, guanti e stivali pesanti sono la cosa migliore. Una volta migliorata Alterazione, non ce ne sarà più bisogno.
     
  12. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    E' vero, ma per il momento sto "studiando" Distruzione ed Evocazione, che semplificano enormemente la vita di un mago: prima o poi potenzierò anche alterazione
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.293
    Mi piace:
    3.107
    Mai usato, per adesso, neanche evocazione delle armi...anche perchè ho sentito che aumenta la skill armi a una mano.....e nelle statistiche dell'arma preferita ho un bello immacolato zero........QUesto secondo me è un errore......è un'arma incantata evocata da me per quale motivo dovrebbe alzarmi la skil?Anche negli scontri più tosti sempre armatura zero ......solo magie difensive.

    Certo è dura ma è gratificante........
     
  14. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Se noti tutti i maghi hanno a portata di mano pugnali (e alcuni bastoni) per quando sono a corto di magicka: se stai per morire (parlo anche per rendere più realistico il gioco) non stai tanto a sottilizzare sull'arma, qualsiasi va bene per salvarti la pelle!

    E per ritornare on-topic...

    Dove si trova di solito Faralda? Non la incrocio più per l'Accademia e avevo bisogno di un po' di incantesimi di distruzione
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Gennaio 2012
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.293
    Mi piace:
    3.107
    Vero ogni tanto sparisce.Boh...poi la ritrovo.....sicuramente si incontra meno degli altri personaggi dell'accademia.

    Non è questione di realistico....voglio interpretare un mago che se la cava solo con la magia...senza usare niente altro.

    Per adesso dopo 120 livello 21.....tengo duro....più avanti vedremo.

    Ieri sera ho faticato non poco a far fuori un signore dei draug ....ma alla fine...dopo varie strategie.......l'ho segato.
     
  16. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Come non detto, l'ho trovata alla fine nelle Sale dell'Apparenza (tra l'altro Enthir ha incantesimi di Distruzione migliori)
     
  17. Chandra

    Chandra Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Alla fina la cosa migliore è beccarli di notte nelle loro stanze da letto e svegliarli senza pietà :D

    Comunque grazie a tutti dei consigli, sono diventato arcimago. :D

    Devo dire che la veste dell'arcimago fa paura come caratteristiche ma è un pò bruttina da vedere...per non parlare della maschera di Marikei (o come cavolo si chiama).
     
  18. Aster Delenwe

    Aster Delenwe Supporter

    Messaggi:
    3.598
    Mi piace:
    471
    Il bello che non tornava mai a dormire...

    La veste dell'Arcimago non è malvagia e la maschera di Morokei è come tutte le altre; inolre se le indossi insieme possono dare origine ad un curioso bug: la testa diventerà invisibile
     
  19. Trevi

    Trevi Livello 1

    Messaggi:
    264
    Mi piace:
    1
    Io spesso noto che è in cima al tetto dell'Accademia...me ne sono accorto la prima volta xk un drago ha iniziato a prendersela con lei lassù!
     
  20. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.293
    Mi piace:
    3.107
    Mai notato.....controllerò......