Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Abilità leggendaria

Discussione in 'Skyrim: Quest & Spoiler' iniziata da Baron_Of_Hell, 7 Agosto 2013.

Condividi questa Pagina

  1. Baron_Of_Hell

    Baron_Of_Hell Livello 1

    Messaggi:
    103
    Mi piace:
    26
    Sono al livello 100 con la distruzione e a voi sembrerà incredibile ma ho notato solo ora che in alto c'è scritto "spazio leggendaria"

    ora per evitare di fare una cagata, chiedo a voi cosa succede ^^
     
  2. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    E' stata introdotta con l'ultima (o penultima) patch, praticamente si rende un'abilità leggendaria facendola tornare a 0 e riottenendo i perk utilizzati in essa; è un metodo per salire di livello dato che una volta riportata al valore iniziale l'abilità può essere livellata nuovamente e quindi riottenere esperienza.

    EDIT: Mi correggo grazie al commento sottostante, non riporta a 0 ma bensì a 15.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Agosto 2013
  3. SyrupyClover

    SyrupyClover Livello 1

    Messaggi:
    67
    Mi piace:
    12
    Dovrebbe essere una nuova funzione introdotta con la Legendary Edition che permette di resettare un'abilità consentendoti di ricominciare ad apprenderla dall'inizio. Quindi nel tuo caso dovresti ricominciare con un livello di distruzione di 15 in caso attivassi la skill leggendaria. Questo serve per permetterti di crescere ancora di livello senza dover aumentare skill che non ti interessano.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Agosto 2013
  4. Nightingale98

    Nightingale98 Livello 1

    Messaggi:
    131
    Mi piace:
    30
    La funziona di rendere Leggendaria un'abilità è stata introdotta con un aggiornamento, non ricordo quale, ma è disponibile già da un po', ed è stata introdotta perché prima facendo arrivare tutte le abilità a 100 si arrivava solo al livello 81, ora con questa funzione si può salire di livello in maniera infinita, se ho capito bene.

    Comunque, rendere "Leggendaria" un'abilità, consiste nel resettarla, cioè facendola ritornare a 15 e riavendo i Perks usati per quella abilità :sisi: Personalmente l'ho provata e torna utile per salire di livello quando un'abilità sale in fretta, tipo Armi a una o due mani e l'Armatura Leggera o Pesante.
     
  5. Baron_Of_Hell

    Baron_Of_Hell Livello 1

    Messaggi:
    103
    Mi piace:
    26
    quindi è come se la cominciassi per la prima volta una volta resettata???
     
  6. SyrupyClover

    SyrupyClover Livello 1

    Messaggi:
    67
    Mi piace:
    12
    Si propio come se ricominciassi il gioco.

    Pensaci bene perchè in questo modo perdi anche tutti i perks sbloccati.
     
  7. BillWildMoustache

    BillWildMoustache Livello 1

    Messaggi:
    773
    Mi piace:
    245
    però ti ridà tutti i punti perks  :sisi:
     
  8. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Io in realtà non ho ben compreso la concreta utilità di questa novità (... che tanto nuova non è... :asd:  ), sarà perché non è che ci tenga a portare il liv del PG a quote stratosferiche: già a 45 mi stufa, e ne ricomincio un altro...

    Cmq, in funzione anche del mantenere l'efficacia de PG, non vedo molte abilità resettabili senza conseguenze nel gioco.

    Considerando che solitamente gioco per fare dei guerrieri/armi 1 mano/armat. leggera, io mi organizzo in modo da arrivare abbastanza rapidamente a 100 in forgiatura ed incantamento; a quel punto, dopo aver realizzato equipaggiamenti al top, sia per il PG sia per il seguace (per chi lo usa...), effettivamente si possono anche resettare le due abilità, che in pratica non servono più, e ricominciare.

    Ma non riesco a dare un senso a questa rincorsa dei livelli stratosferici: già a liv 35-40, equipaggiato al top e con abilità di combattimento debitamente alzate,, il PG fa senza problemi tutto quel che deve fare, quindi non vedo lo scopo di portarlo a 95, se non per sfizio.

    Forse è diverso con maghi o altro, non so, ma mi sa che il discorso è ripetibile per qualunque tipologia di PG, a meno che non si voglia farne uno eclettico, guerriero-arciere-mago etc., cosa che personalmente non mi attira...
     
  9. Nightingale98

    Nightingale98 Livello 1

    Messaggi:
    131
    Mi piace:
    30
    Forse per i maghi resettare un'abilità è anche peggio, per i costi della magicka :sisi: Penso che lo scopo dell'abilità Leggendaria sia di aiutare il giocatore nelle abilità che trova secondarie, magari uno si trova con 20 perks e li usa un po' su tutte le abilità.
     
  10. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Essendo mago non mi sono sentito di "resettare" tutti i miei rami soprattutto quelli che trattano magie offensive anche perché giocando a difficoltà elevate un espediente del genere mi renderebbe il gioco impraticabile.

    Posso dire che nonostante abbia il personaggio a livello 90 (se non ricordo male) le difficoltà nel gioco sono ancora abbastanza presenti e non ho avuto circostanze di sentirmi un semidio in terra, sarà perché forse sono mago e non avendo protezioni una semplice freccia potrebbe uccidermi all'istante; tuttavia questi nuovi avanzamenti di livello li ho spesi per aumentare i miei punti vita che non sono mai abbastanza, mentre prima del liv. 81 puntavo solamente sulla Magicka.

    In conclusione, a parer mio questo escamotage risulta semplicemente una manovra per aumentare la longevità del gioco; ma forse è arrivato il momento, per i giocatori che lo seguono dal day1, di metterlo da parte, d'altronde sono quasi 2 anni.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  11. SyrupyClover

    SyrupyClover Livello 1

    Messaggi:
    67
    Mi piace:
    12
    Credo che questo aggiornamento sia stato fatto con lo scopo di aumentare la sfida e la longevità del gioco, infatti oltre a dare la possibilità di resettare le skill, era anche stata introdotta la difficoltà 'Leggendaria'.

    In ogni caso però sono daccordo con Bertoldo: a lungo andare stufa e ti viene voglia di ricominciare con un nuovo pg.
     
  12. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    Vero. :sisi1:

    Per me, magari, non sono due anni: ho "scoperto" questo gioco con quasi cinque mesi di ritardo, ma effettivamente a mia volta ormai ne sono saturo.

    Resisto per routine, o perché provo qualche novità nelle mod. Ma, soprattutto, perché non vedo in giro qualcosa che sia al contempo dello stesso genere e dello stesso livello qualitativo.

    Peccato che abbiano escluso la possibilità di una nuova espansione: ce ne vorrebbe una di corposa, per la longevità. Altroché il reset delle skills...
     
  13. Nightingale98

    Nightingale98 Livello 1

    Messaggi:
    131
    Mi piace:
    30
    A me personalmente piacerebbe qualcosa legato ai Daedra, tipo Dragonborn :sisi:
     
  14. Lord Sennar

    Lord Sennar ☀ Pяιмσ Iи¢αитαтσяє ☀

    Messaggi:
    1.704
    Mi piace:
    617
    Una delle più quotate era quella della Summerset Isle, ho sperato molto nella sua realizzazione.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Agosto 2013
    A BillWildMoustache e Nightingale98 piace questo messaggio.
  15. Bertoldo

    Bertoldo Livello 1

    Messaggi:
    624
    Mi piace:
    136
    ... sono disinformato... :blush:   tra l'altro Skyrim è il mio primo incontro col mondo "Elder Scroll", ed uno dei primi con quello degli RPG. Ma mi pare che tu alluda a qualcosa di entità paragonabile a Solstheim, giusto?

    Sì, anche a me sarebbe piaciuto qualcosa del genere, che tra l'altro si lega sia ai draghi sia ai Daedra.

    Ho invece trovato (personalmente...) poco appetibili sia Dawnguard sia Hearthfire, che ho un po' guardato da amici miei e che - dopo quanto visto - non ho preso.

    Ma forse stiamo andando un po' O.T.... :whistle:
     
  16. Nightingale98

    Nightingale98 Livello 1

    Messaggi:
    131
    Mi piace:
    30
    Dawnguard dura troppo poco e Heartfire forse è complicato solo per il fatto di trovare il materiale, ma quanto ad azione è quasi pari a zero, anche se è bello farsi una casa ed organizzarsi armature e armi come sto facendo io, peccato che sia limitato da un certo punto di vista :sisi:

    Dragonborn è più interessante per il nuovo paesaggio, perché è qualcosa di nuovo ed è l'unico DLC fatto molto bene, per quanto riguarda Skyrim, sotto tutti gli aspetti.

    In effetti stiamo uscendo, quindi io personalmente chiudo qui, magari si può riprendere l'argomento in qualche altro topic :sisi: