Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Abbattere la Regina Kikimore

Discussione in 'The Witcher' iniziata da Ban Azrad, 26 Dicembre 2007.

Condividi questa Pagina

  1. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    Siamo tutti abituati a combattere i mostri sguainando la nostra amata spada d'argento, anche se, come disse Geralt alla maga Abgail, entrambe le spade "sono per i mostri".

    Essendo un problema comparso a molti, cercherò di spiegare come abbattere la Regina Kikimore nella caverna sottostante una delle sedi dei Salamandra.

    Vi anticipo che quello che sto per dire è uno spoiler in piena regola, quindi leggete quanto segue solo se siete disperati e non sapete più che fare.

    La prima vista della Regina vi lascerà un po' basiti. La sua stazza e la semplicità con cui uccide uno dei vostri odiati nemici...

    e vi toglierà il gusto di averlo fatto voi. Poi scomparirà sotto terra.

    Il vostro alter ego Geralt si allontanerà, ma, in prossimità di uno stretto passaggio, Ella ricomparirà alle vostre spalle, puntando dritto verso di voi.

    Che fare?

    Geralt noterà che i puntoni di legno che reggono il passaggio non sono estremamente stabili.

    Allontanatevi un pochino e usate l'Aard contro uno di essi prima che l'insettone vi raggiunga. Le pietre crolleranno, rallentando la corsa della regina.

    Sguainate l'arma con lo stile veloce, che vi permette di correre più rapidamente che con l'arma nel fodero e vi permetterà anche di schivare i nemici.

    Proseguite nel tunnel tenendo premuto il tasto ALT per evidenziare gli oggetti. Noterete un cadavere alla vostra sinistra, poco prima del secondo passaggio tenuto in piedi dai puntelli. Se avete voglia di complicare la situazione, perquisitelo. Avrà un discreto bottino. Ma non è fondamentale per la riuscita della quest.

    A questo punto proseguite, meglio se non vi preoccupate delle operaie e dei guerrieri kikimore. Correte e usate nuovamente l'Aard su un puntello del secondo passaggio.

    Entrerete in una grotta in fondo alla quale ci sarà un terzo passaggio.

    Volate verso quello.

    Usate l'Aard e attendete.

    La regina dovrebbe morire schiacciata da tonnellate di detriti.

    A questo punto non vi resta che perquisirla e recuperare tutto quello che contiene, soprattutto una lettera. Ma vi consiglio di prendere tutto. Dopodiché proseguite nell'unica direzione possibile. Dovrebbe crollare dinnanzi a voi un passaggio che vi condurrà nella zona del porto di Vizima dove vi aspetta un caldo benvenuto. :lol:
     
  2. iguano

    iguano Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Abbattere la Regina Kikimore

    Più che esatto

    Son diventato scemo per sonfiggerla perchè insistevo a rimanere dopo le seconde travi vicino il cadavere ....

    Comunque ce l'ho fatta stamane ;)
     
  3. Saargon

    Saargon Livello 1

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Abbattere la Regina Kikimore

    Ma quindi io sono l'unico disgraziato ad averla sconfitta con le proprie mani?
     
  4. Ban Azrad

    Ban Azrad Livello 1

    Messaggi:
    1.015
    Mi piace:
    2
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Abbattere la Regina Kikimore

    Spero di no. Magari con i tuoi consigli potrà farcela qualcun'altro.

    Dicci come hai fatto, perché è davvero dura da buttar giù, considerando che se ti colpisce anche solo una volta sei morto...subito e senza tiro salvezza
     
  5. Saargon

    Saargon Livello 1

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Abbattere la Regina Kikimore

    Mi è bastato portarmi dietro una grossa quantità di pozioni bufera,

    e decotti di Raffard il Bianco .. (ottenuti e conservati durante il gioco, non all'ultimo momento).

    Ogni volta che mi colpiva (e con le pozioni bufera non era così frequente),

    mi rimaneva giusto quel lasso di tempo (o di salute), per fare una capatina in giro per la grotta

    e bere il decotto, lì continuavo ancora con quale corsa e lanciavo

    Axii o Igni, in modo da eliminarne un pò di sana vitalità alla bestiola ..

    Si continua così finchè non muore,

    il chè comunque è molto semplice, perchè più vitalità li deturpi alla regina

    e meno velocità impiega nei movimenti ..

    Tuttavia bisogna stare molto attenti alle proporzioni di alchimia spese nel combattimento,

    perchè dopo con tutti quegli altri mostriciattoli Kikimore,

    a meno che non si scappa è dura ..
     
  6. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Abbattere la Regina Kikimore

    azz non pensavo si potesse ucciderla con le proprie mani complimenti saargon
     
  7. Saargon

    Saargon Livello 1

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Abbattere la Regina Kikimore

    Grazie,

    ma non è che sia tanto difficoltoso come gioco,

    basta semplicemente farsi grandi scorte di pozioni (prelevando qualsiasi ingrediente, da qualsiasi posto),

    e sperimentarne un poco di proprie (anche se per la maggior parte sono veleno) ..

    Con questo metodo si può ben benissimo terminare il gioco con facilità,

    anche con la modalità difficoltosa.
     
  8. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Abbattere la Regina Kikimore

    si il gioco è indubbiamente molto facile dal punto divista dei combattimenti
     
  9. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Abbattere la Regina Kikimore

    Non sempre mi pare sia così facile. In modalità difficile io ad esempio ho trovato numerose difficoltà ad abbattere la bestia
     
  10. Fabryrock

    Fabryrock Livello 1

    Messaggi:
    458
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Abbattere la Regina Kikimore

    si in difficile è molto più interessante da un appasionato come me
     
  11. Saargon

    Saargon Livello 1

    Messaggi:
    147
    Mi piace:
    0
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Abbattere la Regina Kikimore

    Ma a mio parare rimane comunque

    troppo lineare e semplificato nei combattimenti ..
     
  12. fede67

    fede67 Ex staff Ex staff

    Messaggi:
    3.000
    Mi piace:
    15
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Abbattere la Regina Kikimore

    Comunque il grande pregio è quello di aver introdotto un nuovo sistema di combattimento. Almeno si deve far un pò di attenzione senza cliccare indiscriminatamente come negli altri RPG
     
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Re: [TOPIC UFFICIALE] Abbattere la Regina Kikimore

    Non andiamo OT...