Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

Abbandonare The Witcher sarebbe "ingiusto nei confronti dei fan"

Discussione in 'The Witcher 3: Wild Hunt' iniziata da Myriamel, 7 Dicembre 2015.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Diverse volte si è parlato, più o meno dettagliatamente, della prosecuzione della saga di The Witcher dopo il terzo capitolo, il già celebre The Witcher 3: Wild Hunt, apprezzatissimo da critica e pubblico e vincitore di numerosi premi di settore.

    Il terzo The Witcher dà senza dubbio una conclusione alla saga, portando a compimento i destini di molti personaggi, compreso il protagonista Geralt e altre figure di spessore come Ciri, Yennefer o Triss. Già diverso tempo fa, infatti, il team di CD Projekt RED aveva dichiarato che Wild Hunt sarebbe stato l'ultimo capitolo della storia di Geralt, anche se non necessariamente la fine del brand.

    Ora una dichiarazione sembrerebbe confermare questa ipotesi. "È ancora troppo presto per parlarne, ma non abbiamo dimenticato questo brand" ha dichiarato Marcin Kicinski, CEO di CD Projekt RED, al canale TV polacco TVN24BiS, nel corso di un'intervista tradotta da Gamepressure. "Non sarebbe giusto nei confronti dei fan. Lavoriamo in questo universo da più di una dozzina d'anni e non credo che sia giunta la sua fine."

    Visto il grande successo della saga, la notizia giunge abbastanza attesa, ma è comunque piacevole sentire una conferma quasi ufficiale. Sebbene l'eventuale sequel non avrà più come protagonista Geralt, può essere interessante vivere una nuova storia ambientata nel vasto e complesso mondo di The Witcher, visto che il materiale letterario per trarre ottimi spunti di certo non manca. Certo è, tuttavia, che trovare un degno successore a un personaggio come Geralt non sarà cosa facile.

    Fonte: GameSpot

    Leggi la news sul portale
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.594
    Ma è facilissimo invece, CIRI  :wub: .

    Che bello sapere che non si sono dimenticati di noi.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  3. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Beh... lo dico con le lacrime ma...ha già dato questa serie. La lore per andare avanti ci sarebbe ma...meglio concludere in modo trionfale come hanno fatto, piuttoste che far uscire qualcosa che avrebbe già il peso del suo predecessore. Ciri la adoro tantissimo, ma nessun personaggio reggerebbe il confronto con il Lupo Bianco. Da grande fan dello strigo quale sono, è giusto che TW3 sia l' ultimo di tutto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Dicembre 2015
  4. Invi

    Invi Livello 1

    Messaggi:
    687
    Mi piace:
    274
    Beh, viste alcune dichiarazioni precedenti, dubito davvero che svilupperanno un quarto titolo nella "saga principale", loro stessi hanno detto che la trilogia fa figo  :asd:

    Quello che invece mi aspetto è un titolo sempre appartenente al mondo di The Witcher, ma distaccato dalla trilogia... se non uno spin-off, almeno un titolo capace di dare inizio ad una nuova saga con un(a) diverso(a) protagonista.

    Un po' come stanno facendo i ragazzi di Bioware con Mass Effect: Andromeda, per capirci (tralasciando tutti i problemini del terzo capitolo e della fama, o infamia, di Bioware attualmente).
     
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.594
    -ma è un mondo al contrario- 

    Secondo me più che un nuovo ip di the witcher dovrebbero inserire contenuti in tw3 come espansioni. Volendo ci sono tantissime cose ancora da raccontare che non rovinano per niente la trama principale e che ampliano enormemente il mondo di gioco. Possono essere eventi passati presi dai libri, oppure eventi futuri che ne sono una conseguenza, c'è l'imbarazzo della scelta, con tanti personaggi nuovi e di spessore.

    Io sono sempre rimasto deluso dai dlc di altri titoli, come durata/prezzo e spesso anche dalla qualità. ma adesso che c'è un titolo che meriterebbe un allargamento e approfondimento, non me le fanno???   :angry:
     
    A mastroD piace questo elemento.
  6. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    [​IMG]

    Cosa non si fa per i fan :look:
     
    A hyperionx piace questo elemento.
  7. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Straquoto tutto.Quello che vorrei io, espansioni a non finire, altro che finirla così.

    Sono un novellino di questa saga, ma fin dal primo approccio si capisce quanto questo universo sia immenso, una bella espansione su Ciri ci starebbe a pennello, ad esempio.

    Poi non so, si inventassero qualcosa :') già me sta venendo l'ansia, ho finito HOS e già non ho più alcun motivo per accendere l'xbox.

    Aspetto blood and wine, e ancora non riesco a metabolizzare il fatto che dopo di essa, stando alle dichiarazioni ufficiali, non ci sarà più niente.

    CDP... Lavorate su! Che vi pago!

    Intanto però, aspetto in ansia anche cyberpunk :D
     
  8. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.594
    Ma tu guarda, una volta tanto che ho il piacere di essere spremuto nel portafogli, tergiversano con timide dichiarazioni.

    Si vede proprio che son partiti da gamers per poi diventare modders ed infine ritrovarsi in cima come big, grazie alla passione e non solo per riempire il portafogli. Suvvia ragazzi, non c'è nulla di male nel tirar fuori altre 4/5 dlc a pagamento. Lo fanno tutti, ma non con la vostra qualità  :sisi:  quindi forza e coraggio che qualche euro lo spendiamo volentieri per i vostri prodotti. 

    E come si dice? vince sempre il migliore :asd:

    Ti do' un consiglio, fatti un regalo, inizia a recuperare il primo libro di The Witcher e leggerlo per poi continuare con gli altri 6. Giocare ai giochi in special modo tw3, diventerà ancora più appagante! 

    Pensa a Morpheus che offre la pillola rossa a Neo per rimanere nella tana del bianconiglio e vedere quanto è profonda. Altrimenti puoi continuare a prendere la pillola blu e pensare ciò che vuoi. Ma tu mastroD sei l'eletto :asd:

    Controindicazioni:

    Dopo aver letto alcuni libri, attenzione, potresti far torturare triss da menge.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  9. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Il mio problema è che solitamente ho una voglia di leggere pari a zero, comunque se lo trovo lo compro, tanto non penso costi molto, se poi mi piace vado a raffica. :D Perché? Per caso sotto sotto Geralt è più cornuto di un Demonio?

    Un'altra cosa.. Il primo libro come si intitola? Il guardiano degli innocenti?

    Inoltre, c'è una versione cartacea delle vicende del primo capitolo del videogioco?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Dicembre 2015
    A hyperionx piace questo elemento.
  10. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.594
    E' cornuto quanto son cornute le maghe, ci son alcuni capitoli dove lui sfida a duello un personaggio per amore :asd:

    Questo dovrebbe chiarire perfettamente la sua posizione!

    Diciamo che i libri pur essendo corposetti (450-550pagine), te li bevi come un bicchiere d'acqua e ti chiedi, perchè non li facciano da 1000 pagine in su' :asd:  come per i giochi che non bastano mai.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  11. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Azz.. 450-550.Però vabbè se non sono come certi libri che son proprio pesanti da leggere non dovrei avere problemi, per le vacanze di natale, così sono anche libero da scuola, me lo compro, si trova nelle librerie tipo Mondadori ecc..su amazon non mi va proprio.
     
  12. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.594
    Si, lo trovi su mondadori a 16€ versione rilegata e 8.99 versione digitale.

    Perchè amazon no? io ci compro regolarmente anche i libri, sia rilegati che digitali e in 24 ore li ho a casa con la formula Prime.

    Mentre se faccio ordini altrove arrivano dopo secoli.

    Pensa che, La torre della rondine, il penultimo libro se non era per Amazon non l'avrei posseduto. Tutti gli altri ne avevano copie limitate ed erano finite e aspettavano la ristampa.

    *Però stiamo andando un po' troppo OT, magari se vuoi parlare dei libri mandami un msg privato o in una sezione dedicata se c'è.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  13. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Si lo so, è una mia fissa strana, mi piace andare per negozi e comprarlo, o meglio, lo preferisco.Però se risparmio qualcosa..

    Ho letto che i primi due libri, il secondo uscito narra vicende cronologicamente antecedenti al primo, è vero? Mi consigli di leggere prima questo?
     
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.557
    Mi piace:
    1.594
    La cronologia delle uscite in italia è quella corretta.

    1. Il guardiano degli innocenti

    2. La spada del destino

    3. Il sangue degli elfi

    4. Il tempo della guerra

    5. Il battesimo del fuoco

    6. La torre della rondine

    7. La signora del lago

    :)

    Si, la spada del destino è uscito prima del guardiano degli innocenti in polonia, ma gli avvenimenti narrati succedono dopo il guardiano degli innocenti. Quindi l'ordine di uscita in italia è quello giusto.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Dicembre 2015
  15. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    Ok, grazie mille!
     
  16. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
  17. Ridner

    Ridner Livello 1

    Messaggi:
    240
    Mi piace:
    159
    Spettacolare davvero :sisi: !!!!
     
  18. Legolas1990

    Legolas1990 Livello 1

    Messaggi:
    870
    Mi piace:
    321
    Iper mega spettacolare!

    Non vorrei sbagliarmi, ma appena ho visto la città mi è sembrata uguale a quella che si vede alla fine (in lontananza) nel trailer in cgi, dove Geralt combatte con la bruxa.
     
  19. mastroD

    mastroD Livello 1

    Messaggi:
    275
    Mi piace:
    45
    In effetti è molto simileIo amo tutto questo.

    È spettacolare! Non ci credo che dopo tutto questo sia finita.

    Voglio una terza espansione!

    Nessuno a fatto qualche petizione al riguardo? :D