Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A.R.I.S.E. Absolute RPG Italia Skyrim Enhancement

Discussione in 'Skyrim: Discussioni di supporto mod' iniziata da Enhok, 18 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Per avere Steam è sufficiente andare qui e cliccare su Installa Steam. Da qui in poi avrai l'opportunità di creare un tuo account a cui associare la tua copia di Skyrim. Dopo aver atteso il completamento dell'installazione potrai usufruire di tutti i mod disponibili per Skyrim tra cui lo stesso ARISE.
     
    A grampasso piace questo elemento.
  2. grampasso

    grampasso Livello 1

    Messaggi:
    7
    Mi piace:
    0
    Mh, bene bene LeRoi ! Ti ringrazio per il prontissimo aiuto !
     
  3. LeRoi

    LeRoi Filosofo Mentecatoh! |Ex-Viola Ex staff

    Messaggi:
    2.733
    Mi piace:
    809
    Figurati, niente di che! :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 11 Febbraio 2013
  4. BRUNEZ

    BRUNEZ Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Stesso problema, qualcuno ha una soluzione ?
     
  5. Randalf

    Randalf Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Ciao Ragazzi,

    e complimenti a tutti (Enoch in primis) per lo sforzo profuso.

    Ho appena acquistato una copia di Skyrim da Steam (avevo una copia di un amico ma non mi avrebbe consentito di installare ARISE) e in questi giorni procedo all'installazione e alla moddatura, ciononostante sono un meganiubbo e sbaglierò sicuramente qualcosa perchè non sono pratico affatto... inizio infatti, oltre a prepararvi a qualche mia scocciatura, a chiedervi una banalità: come vedo gli fps del gioco?

    Grazie mille (sapendo che sono un niubbo ritardato  e considerando il mio sistema che posto sotto, se già volete avvisarmi di qualche particolare attenzione nella procedura di installazione la leggerò con attenzione!).

    Grazie!

    Randalf

    Sistema:

    AMD quad core 2.8 Mhz (Phenom 2 - 920)

    W7 64bit 8gb RAM

    Radeon 4890 - 1Gb
     
  6. Randalf

    Randalf Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    :unsure:

    vabbè... provo lo stesso a procedere con le domande:

    1. Per verificare gli FPS devo scaricare fraps o posso vederli con qualche comando?
    2. ho installato recentissimamente skyrim da steam, devo comunque scompattare la patch 4.5.0 come da fase 3?
    3. il file v3_RCRN che si chiede di installare in fase 2 dove lo trovo?
    4. Sempre in fase 2 c'è scritto di attivare l'FXAA chhe però nel paragrafo "Introduzione ad  A.R.I.S.E." c'è scritto di disinstallare... potete spiegarmi meglio?
    per il momento grazie in anticipo :)

    :Dry2: :Dry2: :Dry2:   o siete morti tutti, o sono domande troppo da niubbo :crazy:
     
  7. Amtroad

    Amtroad Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    7
    Allora :

    1. Che io sappia non c'è un modo di verificare gli FPS implimentato in skyrim, scarica fraps che fai prima

    2.SI certo : la patch non è quella ufficiale di Skyrim ma è appunto quella creata da RPG italia che permette a tutte le altre mod di funzionare senza bug

    3. Penso sia questo : http://skyrim.nexusmods.com/mods/1875

    4.Devi prima disattivare l' FXAA e poi riattivarlo tramite la mod segnalata perchè esso viene gestito in modo differente da ogni mod e addirittura da ogni diversa versione di una mod. Di conseguenza se non lo disattivi prima di incominciare c'è un alto rischio di incorrere in bug grafici
     
  8. Randalf

    Randalf Livello 1

    Messaggi:
    8
    Mi piace:
    0
    Grazie milla Amtroad! :unworthy:

    1. ok fraps
    2. ok chiarito
    3. ...ah ecco... forse mi era scappato dall'elenco dei mod da scaricare, il file che ho scaricato dal link che mi hai inivato è quindi "RCRN 36 - AutoInstaller-1875-3-6.rar", corretto?
    4. ah ecco!
    Grazie ancora!!!

    Mi sono accorto che in realtà nelle istruzioni iniziali non viene citato il file che ho scaricato (RCRN_36) ma la versione precedente (V3_RCRN)... devo usare la versione old?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 15 Marzo 2013
  9. Amtroad

    Amtroad Livello 1

    Messaggi:
    318
    Mi piace:
    7
    Probabilmente si, devi usare la versione precedente. Se non altro per evitare casini potenziali XD
     
  10. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Mi è tornata la voglia di Skyrim e lo ho reinstallato ( via Steam ) .

    Ho messo ARISE 4.5 e tutto ok a parte la notte o l' interno di stanze e caverne con poca luce.

    Troppo buio per i miei gusti . Ho provato alcuni settaggi suggeriti , ma non riesco a vederci ugualmente senza una torcia o altra luce.

    Probabilmente sbaglio qualcosa.

    Qualcuno può dirmi quale è la riga giusta dello script dove modificare per portare la visibiltà notturna o con cielo nuvoloso, a quello che preferisco ?

    Grazie :)

    PS: dimenticavo, per script intendo quello dell' RCNR 3.6 ( opzione advance ) .

    Ho anche sottoscritto , come consigliato, su steam uno dei tre : il Legacy
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 27 Marzo 2013
  11. kris

    kris Livello 1

    Messaggi:
    235
    Mi piace:
    0
    Ragazzi che cosa posso disattivare o rimuovere per ottenere qualche fps in piu??il deph l ho gia disattivato...
     
  12. ticchi

    ticchi Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    Scusate ma dove trovo l'A.R.I.S.E. patch 4.5.0.zip?
     
  13. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    ticchi aspetta un attimo con arise, sto per fare uscire una versione tutta nuova, appena riesco a mettermi in contatto con i moderatori, arise non è più in development, ne do più assistenza, in quanto usa librerie grafiche passate.

    Ti rimando al post che ho appena fatto sul mio nuovo progetto.

    http://forum.rpgitalia.net/topic/21715-vibrant-skyrim/

    risoluzione, ombre e antialias, dallo skyrim launcher.

    Se hai appena reiniziato ti consiglio di aspettare qualche giorno, sta per uscire il nuovo overhaul grafico.

    nella nuovo mod (ancora ha un nome provvisorio come VibrantSkyrim), si avrà un FPS counter interno al mod enb del gioco, semplicemente premendo *.

    il nuovo overhaul grafico non userà piu RCRN, ma sarà collegato a CLIMATE OF TAMRIEL e REALISTIC LIGHTNING OVERHAUL, da usare insieme a CREEPY DUNGEONS.

    Sono queste 3 le uniche mod necessarie per far girare il nuovo progetto (oltre al parallax mapping project ovviamente per chi vuole usarne) (ma siete dei pazzi se non le usate in quando non inficiano sulle prestazioni e sono fantastiche) :p
     
  14. Dowapi

    Dowapi Livello 1

    Messaggi:
    2
    Mi piace:
    0
    scusate ragazzi, ma io mettendo tutte queste mod, ora anche se si vede meglio, vedo decisamente piu scuro, riesco a vedere un pò meglio aumentando la luminosità, ma qua dovrei lanciare torce come un giocoliere per vedere bene... suggerimenti?
     
  15. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
  16. popez1

    popez1 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ho fatto tutto....con il nexus...tutto in sequenza...ma non va, mi si blocca appen esce il primo logo......

    help!!!!