Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A.R.I.S.E. Absolute RPG Italia Skyrim Enhancement

Discussione in 'Skyrim: Discussioni di supporto mod' iniziata da Enhok, 18 Marzo 2012.

Condividi questa Pagina

  1. scudicchio

    scudicchio Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    0
    in questo modo però siete sicuri che si attiva completamente A.R:I.S.E.? io avevo il vostro stesso problema ed ho risolto chiudendo un programma di monitoraggio che mi faceva crashare il launcher...ora come avete visto nei miei screens nel test thread, và tutto alla grande
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Giugno 2012
  2. Lupippica

    Lupippica Livello 1

    Messaggi:
    98
    Mi piace:
    9
    Solo Enhok può darci conferme o smentite.... ma è da un pò che non risponde !!!

    Perciò io nel frattempo ho usato questo metodo, se poi lui avrà modo di farci capire meglio cosa fare per risolvere anche con la sua DLL... ben venga !!!

    Di che programma di monitoraggio parli per la precisione ??? Qualcosa inerente il monitoraggio della scheda video o qualcos'altro di sistema ?
     
  3. scudicchio

    scudicchio Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    0
    a me faceva errore riva turner...programma per monitoraggio della scheda video.

    Comunque a quanto ho visto nei tuoi screens Lupippica, non hai attivato l'EMB series..hai attivo solo il il mod RCRN....questo lo faceva anche a me tempo fà quando non sostituivo il file .dll come te.....non sò se ora il tuo A.R.I.S.E. è cambiato
     
  4. Dingir

    Dingir Livello 1

    Messaggi:
    107
    Mi piace:
    7
    Enhok pensi di implementare l'enb 0.113 nella prossima versione? Sono stati aggiunti interessanti effetti grafici e incide in maniera minore sulle prestazioni
     
  5. Lupippica

    Lupippica Livello 1

    Messaggi:
    98
    Mi piace:
    9
    Da cosa te ne accorgi che non è attivo l'ARISE ? Fammelo sapere che almeno vedo di capirci qualcosa in più ;)

    Del resto rispetto a prima non c'è più bisogno che compaia il fake video ENB sulle impostazioni, perciò non saprei capire in base alla tua osservazione da cosa poter capire se è attivo o meno (a parte il comando da console).
     
  6. scudicchio

    scudicchio Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    0
    Bè..si vede ad occhio che non è attivo l'ENB...se confronti le tue immagini con quelle postate da Enhok scoprirai che non hanno quell'effetto e quei colori tipici di a.r.i.s.e....e poi nella tastiera se hai il tweak dovresti poter disattivare tramite i due comandi shift+ f2 e pausa...secondo me a te và solo il tasto pausa.....vero?

    Come ti ho detto prima..secondo me se non hai il tweak completo dipende dal dll che non sostituisci....

    Una domanda ragazzi..voi avete problemi con le ombre?..in quanto a me si caricano solo vicino al personaggio e mentre cammini vedi che si caricano entro un certo raggio e basta..con il gioco originale questo non mi succedeva..qualcuno ha questo stesso problema?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Giugno 2012
  7. Crotalus

    Crotalus Livello 1

    Messaggi:
    104
    Mi piace:
    51
    Io ho avuto problemi di ombre, al momento, solo dentro la tesoreria di Markath e sempre in questa città nell'emporio dell'anziana che vende preparati alchemici, di cui non ricordo il nome. Sembra essere l'enb che da problemi, infatti disabilitandolo e lasciando solo l'rcrn va tutto perfettamente. Il resto della regione per adesso è ok, a parte quando entri nelle locande che c'è a volte la luminosità che cambia dinamicamente e quando vai in mappa e poi ritorni al gioco diventa più chiaro e poi più scuro. In quel caso uso la torcia, ma potrebbe dipendere anche da uno dei mods della S.T.E.P. che uso, che cozza con l'arise.
     
  8. Lupippica

    Lupippica Livello 1

    Messaggi:
    98
    Mi piace:
    9
    Scudicchio, ti confermo i tuoi sospetti ed ho fatto ulteriori prove considerando quello che mi hai riferito sulle probabili cause del problema con la DLL. Ho disattivato dei monitor di sistema: "AI Suite II" + "Network iControl" + "Intel Rapid Storage"

    Ho inserito la DLL di ARISE... et voilà, il gioco è partito come per incanto e per magia e ti confermo che è cambiato in modo veramente indescrivibile, ho persino reimpostato i valori di saturazione con quelli di default e non è affatto male !!! :cheers:

    Anche io ho notato l'inconveniente dei cambi di luminosità nel passaggio da una schermata tipo mappa o a volte anche da quella delle perks.... :blink:
     
  9. scudicchio

    scudicchio Livello 1

    Messaggi:
    73
    Mi piace:
    0
    bene sono contento che hai risolto ;) posta degli screens sull'altro thread così vediamo il tuo risultato :D
     
  10. Ranx91

    Ranx91 Livello 1

    Messaggi:
    70
    Mi piace:
    3
    ciao!...cosa aggiunge di nuovo questo update??... (la data dell'aggiornamento è cambiata al 7)

    ...grazie
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Giugno 2012
  11. Luca Tuosto

    Luca Tuosto Guest

    Credo sia difficile bilanciare tutto azzerando la quantità di conflitti che una patch del genere può comportare.

    Adesso che sono tornato online provo a reinstallare tutto da capo con una nuova installazione pulita, speriamo. Ottimo lavoro.

    Dubbio atroce:

    Ho installato tutto ma riaprendo aprendo il nexus tutte le mod, nel tab "plugins" sono disabilitate. Provando a riabilitarle il gioco non parte.

    E' normale?

    Aggiornamento:

    Sono riuscito a far ripartire il gioco disabilitando Exstended colors seletion.esp
     
    Ultima modifica: 12 Giugno 2012
  12. Enhok

    Enhok Livello 1

    Messaggi:
    539
    Mi piace:
    58
    fra qualche settimana rinizio a lavorare su una nuova patch di arise, oramai bisogna aspettare che i mod updatino prima di farne uscire di nuove.

    abbiate un attimo di pazienza.
     
  13. Luca Tuosto

    Luca Tuosto Guest

    Non so voi ma il mio comodo firewall trova infetto il file uninstal-rcrn.exe.

    Mi sembra opportuno segnalare la cosa per un controllo.
     
    Ultima modifica: 13 Giugno 2012
  14. maximcato

    maximcato Livello 1

    Messaggi:
    24
    Mi piace:
    0
    Probabilmente un falso positivo.
     
  15. Luca Tuosto

    Luca Tuosto Guest

    Sarà ma del comodo mi fido non poco.
     
  16. Alebravo95

    Alebravo95 Livello 1

    Messaggi:
    1
    Mi piace:
    0
    Ho eliminato il depth of field, ma il paesaggio è ancora sfocatissimo! Come diminuire (o azzerare) la sfocatura del paesaggio?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 20 Giugno 2012
  17. icobi

    icobi Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    1
    scusate...non so dove scrivere e credo possa centrare con arise

    praticamente ho formattato il pc e ora dopo aver reinstallato skyrim e tutte le mod (il resto funziona perfettamente) mi sminano le ombre! ho provato vari settaggi, a disattivare tutte le mod,..., ma niente, bo...

    consigli?
     
  18. king rhobar

    king rhobar Livello 1

    Messaggi:
    16
    Mi piace:
    0
    salve, ho un problema con arise

    ho installato skyrim da capo e ho seguito tutti i vari passaggi, ho iniziato una nuova partita, però continua a tornare sul desktop dopo manco un minuto.

    Quale potrebbe essere il problema? Ho provato a vedere quali potevano essere le mod che causavano il problema, ma quando credevo di aver risolto ha continuato a tornare sul desktop. Non so più cosa fare :no
     
  19. Kozen_Doji87

    Kozen_Doji87 Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    0
    Ciao a tutti. Ho seguito passo passo le varie installazioni da fare per il nuovo ARISE ma appena faccio partire il gioco mi si blocca e compare la finestra che dice che Skyrim ha smesso di funzionare. Ho anche provato a disinstallare tutto e reinstallare da capo senza una mod e rifatto il procedimento da capo ma il risultato è sempre lo stesso. Da cosa può dipendere?

    Nessuno? xD tutti in ferie?
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Agosto 2012
  20. Carbomonster

    Carbomonster Livello 1

    Messaggi:
    202
    Mi piace:
    5
    qualcuno sa come disinstallare ARISE?