Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    fifoni...

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Vecchiaccio...brontolone:p
     
  3. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Non riesco a stare concentrata su un gioco solo ultimamente, quindi passo da Dragon Age Inquisition a Legend of Heroes: trails in the sky :emoji_worried:
     
  4. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    sul Brontolo ci hai azzeccato, non mi sopporta più nessuno

    Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
     
  5. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    paypal e passa la paura
     
  6. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Detto fra te e me...anche a me non mi sopportano più...
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Dimmi che ne pensi, perché io ne leggevo benissimo ovunque ma onestamente mi ha stancato abbastanza presto. Temo di averlo mollato prima che la storia prendesse davvero, ma forse non ho più pazienza per il combattimento a turni.
     
  8. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Quindi non hai giocato a Dos2?
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    A parte che ammetto di non aver mai giocato a DoS2 :emoji_sweat_smile: ma per qualche ragione ho ancora meno pazienza con i JRPG ultimamente. Ho Xenosaga 3 da finire da più di un anno.
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Francamente ha la mia protagonista preferita in qualunque jrpg, e già questo, non mi rende particolarmente obbiettiva...la storia è. Molto. Molto. Lunga. E piena di clichè anime, inutile girarci intorno. È però il gioco che più mi si avvicina, per atmosfera e scrittura dei rapporti tra personaggi, a FFIX, con una cura quasi maniacale a dialoghi e NPC.
    Devo ancora giocare il secondo capitolo, dove la storia vera e propria ha luogo, quindi non ho un quadro completo. Ma posso dire che, dopo la città con la scuola, la trama prende molto più piede.

    Trails in the sky si concentra di più sul viaggio formativo di Estelle e Joshua che sul classico "salviamo il mondo dall'oscuro nemico" della maggioranza dei jrpg. È molto simile alla visione di un anime, passando attraverso vari archi narrativi.

    Non so se hai provato, ma se i combattimenti ti sembrano troppo lenti, si può velocizzare le azioni in gioco: l'ho scoperto da poco col nuovo pad, e aiuta moltissimo!
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Dovrò riprenderlo prima o poi.
     
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Ho iniziato in questi giorni Age of Wonders Planetfall, uno strategico 4X a turni con una forte componente tattica alla XCOM; come immaginavo mi sta prendendo molto giocarlo. ;)
     
  13. kara.bina

    kara.bina Livello 2

    Messaggi:
    2.059
    Mi piace:
    751
    ho ripreso heroes VI, il peggiore della saga, con l'intenzione di dargli (ancora una volta) un'altra possibilità
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    AC Origins all'inizio non mi entusiasmava, ora mi sta piacendo molto. Intervallo con BFV ovviamente.
     
  15. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Sto giocando ad Assassin's Creed Odyssey e credo proprio che sarà il primo Assassin's Creed che porterò a termine (ho giocato al primo e al quarto). Davvero una gradita sorpresa.

    Il mondo di gioco è qualcosa di spettacolare, passo interi minuti a gustarmi il paesaggio e persino a fare qualche screenshot.
    E, cosa che nei giochi faccio molto raramente, faccio lunghe galoppate anche solo per scoprire qualche anfratto nascosto.

    La storia per adesso non promette chissà cosa ma l'atmosfera scanzonata che si respira rende tutto molto rilassante.
    Non mi dispiace affatto neanche la protagonista (ho scelto di giocare con Kassandra), insolente e audace al punto giusto e, cosa che non guasta, una fisicità di tutto rispetto ma senza esagerazioni improbabili.

    Tante le cose da fare che forse alla lunga finiranno per ripetersi, ma avendo finalmente aggiustato verso l'alto il livello di difficoltà credo che possano dare soddisfazione per diverse ore.
    Ecco, il livello di difficoltà è un'altra caratteristica che mi ha stupito positivamente: sottovalutandolo ho iniziato da subito a difficoltà incubo e devo ammettere che, a differenza dei capitoli precendenti, si schiatta piuttosto facilmente se ci si butta nella mischia senza criterio.
    Naturalmente ci sono anche i contro: alcuni nemici sono resistenti come autotreni quindi spesso il combattimento tende a diventare tedioso, ma la soddifazione di buttarli giù di una rupe con un calcione ben assestato ripaga della fatica.
     
    Ultima modifica: 29 Ottobre 2019
  16. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    Io finalmente ho concluso Armored Princess il secondo capitolo di King's Bounty, ed è stata un'impresa ancora più monumentale del primo visto che hanno tarpato le ali al mago (la classe con cui gioco). In KB the Legend infatti quel personaggio era quasi onnipotente, al punto da rendere l'ultimo quarto di gioco pressochè una passaggiata, mentre adesso negli scontri con i boss c'è sempre da sudare le proverbiali sette camicie.

    Ora credo proprio che mi prenderò una pausa da questa saga, anche perchè sono a metà esatta e già è stato dispendioso spararsi due capitoli a fila, figurarsi quattro!

    Visto che nei giorni scorso era in saldo ho acquistato Grimshade, un RPG tattico a turni (tanto per cambiare!) uscito di recente.
    Non mi pare di aver visto un topic o degli articoli in merito sul sito, dunque vi mostro qua il trailer. Buona visione, io nel frattempo vado a giocare! :)

     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per me non tanto visto che la sorpresa era stato origin di cui odissey mi è sembrato un enorme dlc, ma ulteriormente evoluto
    mi ha rubato un numero assurdo di ore della mia vita visto che ho girato quasi tutto e mi sono sciroppato anche le espansioni (che consiglio caldamente)
    visto il trailer, mi pare di una bellezza tremenda
    ma immagino sia da giocare rigorosamente in russo! :emoji_confused:
    io invece, dopo un po' di roba nuova quadrupla A sono sprofondato in

    e sono diventato jappudipendente
    ho visto che è la migrazione nel medioevo dei primi resident evil, ossia gli esponenti del bactracking più estremo che mi ha sempre entusiasmato
    avvincente come pochi, mi spiace di non averlo giocato all'epoca, penso che bastassero i filmati a far cadere mascelle a raffica
     
  18. Elfen Lied

    Elfen Lied Livello 1

    Messaggi:
    695
    Mi piace:
    474
    il russo sarebbe troppo anche per me... per lo meno in inglese lo hanno tradotto! xD
     
  19. Aloona78

    Aloona78 Livello 1

    Messaggi:
    110
    Mi piace:
    16
    Appena possibile, proverò "Dry drowning", un'avventura grafica che mi dicono essere molto bella. Si trova su Steam. Come detto già, proprio quel che cercavo dopo DAI.
     
  20. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Ho appena (ri)finito Thief 2: The Metal Age, probabilmente uno dei miei giochi preferiti in assoluto, e a breve inizierò Deadly Shadows