Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sono d'accordo con Mese: comprare da kinguin & co non è proprio piratare ma quasi, troppo spesso si tratta di roba raffazzonata in maniera del tutto illegale
    in più si tolgono risorse ai dev che si sono fatti un mazzo enorme per darci ore di divertimento
    e il fatto di non aver mai avuto problemi non è indicativo, leggo fin troppo spesso di key revocate ecc.
     
  2. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Mi puoi garantire che le SH non evadano neanche un centesimo? Altrimenti alimentiamo il malaffare

    Se i developers si fanno il mazzo (opinabile), se la prendano con i publisher, perchè deve rimetterci sempre il consumatore?

    Ci sono state delle chiavi revocate o duplicate è vero, ma se non ci si fida è possibile attivare, al costo di un paio di euro, una sorta di assicurazione che permette di ottenere un'altra key; il gioco vale comunque la candela, ripeto, finché non viene statuito chiaramente il contrario (cosa che non credo faranno)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 7 Maggio 2017
    A Allanon14 piace questo elemento.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Leggi un po' cosa dicono di G2A, inclusa la recente controversia con Gearbox. Ci ho comprato anch'io in passato perché non lo sapevo. Gli altri reseller non sono da meno. Il problema non è per chi compra (mai avuti) ma per gli sviluppatori. Ma non andiamo OT (mea culpa).
     
  4. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    No problem, ci sono andato io in realtà ;)
     
  5. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    LOL sono incurabile: prima ho cominciato FFXIII che dopo mezz'ora mi aveva stufato, allora sono andato a vedere come siamo messi a modding di FF VII e VIII, e dato che ci sono grossi progetti in dirittura d'arrivo (soprattutto per il VII), che promettono un gameplay rivisto e nuovi boss, sono tornato sul XIII, nella speranza che alla lunga i combattimenti si facciano un po' più divertenti (la linearità non è un problema, anzi).

    Poi però ieri mi sono visto Rogue One, mi è venuta voglia di giocare a un qualche Space sim di Star Wars, e ho tirato fuori il T-flight Hotas X (comprato 4 anni fa e mai usato) giocando prima un quarto d'ora al mitico Rebel Assault, poi sono passato a X-Wing Alliance installandoci sopra le total conversion degli originali X-Wing e Tie Fighter. Alla fine di tutto ho pure adocchiato il buon vecchio Freespace 2 (mai provato, ma sempre guardato con curiosità), e ora non so più a che giocare :D
     
  6. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.860
    Mi piace:
    884
    Si difende ancora bene

    ScreenShot17.jpg ScreenShot11.jpg

    ScreenShot13.jpg
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    A me la conversione di Tie Fighter mi crashava dopo un po' di missioni e non sono mai riuscito a finirla. In compenso ho appena scaricato la conversione di Balance of Power (l'espansione single player di X-Wing vs Tie Fighter) per Alliance.


    Ecco la tua risposta. Prendi anche Freespace 1 e la conversione per il 2. Vai qui http://www.hard-light.net/ e poi chiedimi cosa scaricare che mi sono fatto una lista altamente autistica di tutte le campagne aggiuntive in ordine cronologico.
     
  8. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Spara, che me le segno!
     
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Allora, qui ci sono quelle di Freespace 1 aggiornate: http://www.hard-light.net/wiki/index.php/FreeSpace_Campaign_Restoration_Project

    E questa è la lista di tutte. Molte le puoi installare direttamente con l'installer, altre sono da cercare un po' nei forum (sennò te le mando io)

    • Burning Heaven - Creation of the GTA 
    • Cardinal Spear -  Terran-Vasudan War, not canon 
    • Phantoms (Shivans)  - 2335, during FS1 campaign
    • Tango 
    • Shrouding the Light: Origins
    • Ross 128    (Questa non la trovo)
    •  
    • Freespace 1  
    •  
    • Memories of the Great War (anche questa non la trovo) - parallel to FS1
    • The Crucible 
    •  
    • Silent Threat: Reborn
    •  
    • Echo-Gate (Shivans)  - parallel to Silent Threat (questa sinceramente m'ha fatto caare)
    • Destiny of Peace  
    • Shrouding the Light  (questa l'ho trovata noiosa)
    • Between the Ashes: Mefistofele 
    • Between the Ashes: SoC 
    • Operation Templar 
    • Awakenings  - 3 years after FS1 2338
    • Homesick 
    • Sync 
    • Derelict - 2340
    • Aftermath 2.1 
    • Regulus Campaign (The  Lightning Marshal) 
    • Operation Saviour (The  Lightning Marshal) 
    • The Lightning Marshal (The  Lightning Marshal) - 2365
    • Pandora's Box   - 2366
    •  
    • Freespace 2   - 2367
    •  
    • Warzone - contemporary to FS2
    • Fall of Epsilon Pegasi - 2367, contemporary to FS2
    • Vassago's Dirge - 2367, contemporary to FS2
    • Uncharted Territory - contemporary to FS2
    • Crossing the Styx - contemporary to FS2
    • Transcend - few months after FS2
    • Titan Rebellion - after FS2
    • The Procyon Insurgency - 18-20 months after FS2
    • Deep Blood - 2 years after FS2 (2369)
    • The Aftermath Reboot - 3 years after FS2 (2370)
    • Blue Planet - Finale
    •  
    • Inferno - alternate to Blue Planet (old)
    • The Antagonist - separate
    Ora, non sono tutte dei capolavori, ma quelle nella lista sono complete, senza bugs e doppiate. Alcune sono veramente al livello dei giochi originali, tipo Blue Planet o Between the Ashes.

    Ah, poi come total conversions ci sono Dimensional Eclipse in stile anime, Wing Commander Saga e Diaspora (Battlestar Galactica).
     
  10. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    La TC di star wars l'hai mica provata? Quella che si trova su moddb, mi pare che si chiama The Original Trilogy o roba simile (ora vado di fretta e non posso controllare). 
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    No, quella no, ma mi sembra non sia per niente completa, e di sicuro non ha ancora una campagna.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 8 Maggio 2017
  12. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Bene bene, ora devo solo decidere a che giocare :D
     
  13. N059

    N059 Livello 1

    Messaggi:
    19
    Mi piace:
    8
    ho appena comprato Rainbow Six Siege, unico titolo che giocherò tutto questa settimana!
     
  14. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    @Mesenzio che launcher devo usare per scaricare agilmente le mod di freespace?
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Questo qui: http://www.fsoinstaller.com/

    Alcune campagne dovrai scaricarle comunque manualmente, ma il grosso, specialmente FSOpen lo installa automaticamente.

    Come launcher ti consiglio il wxlauncher: http://www.hard-light.net/forums/index.php?topic=67950.0

    Anche se ci sono campagne ambientate prima comincia da Freespace 1 (tieni presente che vanno installati tutti e due, il porting prende i files dall'installazione dell'1 e li mette nel 2.).
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 9 Maggio 2017
    A golgoth piace questo elemento.
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    non ci sto giocando ma ho visto questo gioco su gog, si chiama Realpolitiks, guardate nell'immagine lo stato a cui appartiene la sicilia   :Sgrat:

    [​IMG]
     
    A Lucapardi e Mesenzio piace questo messaggio.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    LOL! (per non piangere)
     
  18. Lucapardi

    Lucapardi Rinunciatario

    Messaggi:
    3.054
    Mi piace:
    1.534
    Ho appena finito quel capolavoro di Bloodborne (ore e ore di... forti emozioni diciamo, mannaggia a Laurence, Primo vicario).

    Un'opera d'arte di atmosfera, questo gioco.

    Communities_20170331_162330.jpg

    E ora ho finalmente iniziato The Witcher 3... avevo in programma The Last Guardian e il DLC di inFAMOUS ma non potevo più lasciare TW3 a prendere polvere.

    Devo dire che dopo Bloodborne, combattimenti e telecamera sono un po' un trauma, e le prime orette non mi avevano colpito più di tanto. Temevo di rimanere non troppo colpito da quello che tutti chiamano capolavoro, ma ora sto facendo la quest del Barone Sanguinario, e Gesù mio che bella.

    Poi Velen è bellissima, gli accenti e la colonna sonora sono fantastici e finalmente è divertente cercare equipaggiamento migliore.

    L'unica cosa che fa proprio schifo è gestire l'inventario su PS4. :p
     
    A Matteum Primo piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è la più bella del gioco e (IMHO) una delle più belle mai viste in un vg
    peccato che poi questo picco il gioco non lo raggiunga più anche se in un paio di situazioni gli si avvicina
    gran gioco

    per me anche un po' sopravvalutato ma mi ritiro per non scatenare di nuovo il flame :evil:

     
  20. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    @Lucapardi Bloodborne casca a fagiolo, se c'è un difetto che salta subito all'occhio con TW3 è il combat system, scordati la tatticità di un Souls, quindi alla lunga i combattimenti potrebbero stancare; ti consiglio perciò di giocarlo da subito a livello "marcia della morte" per avere un minimo di sfida. Il punto di forza di questo gioco, che ad alcuni ha fatto parlare  di capolavoro (me compreso), è la direzione artistica, che è qualcosa di mai visto prima in un titolo così longevo
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 10 Maggio 2017