Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per tutti i fallout (dal terzo in su) io reputo prioritaria la mod che "enhancia" la camera in terza persona, il resto va a gusti
     
    A Sonnyiezzi piace questo elemento.
  3. Sonnyiezzi

    Sonnyiezzi Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    7
    Sono riuscito a farlo partire smanettando in qualche file .ini
    Ho visto che ci sono un sacco di mod ma, ti dirò: se si tratta solo di migliorare texture o cose così non so se ne valga la pena.
     
  4. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    fai un po' tu...
    poi non è che il 100% risulta essere migliore o più gratificante, dipende dall'esposizione della luce
    infatti è necessario intervenire anche su questi (enb) e sopratutto per gli interni, che sono una roba....un altro mondo
    @baarzo
    NMC's_Texture_Pack è la migliore mod grafica in assoluto, basta questa per portare FNV nell'8gen
    non è assolutamente opzionale e va associata al poco-bueno
    POCO_BUENO è un pacchetto di texture eccellente che copre tutto, dai robot allo sporco. Come detto sopra, insieme al NMC's sono da considerarsi un punto di partenza....piuttosto soddisfacente, anche se non volessi aggiungerne ulteriori
    un must! basta dare un occhiata alle immagini o video, per capire
    qua mi fermo, se vuoi installarne altre o chiedere consigli, fallo in una sezione apposita o aprine una :)
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2019
    A baarzo piace questo elemento.
  5. Sonnyiezzi

    Sonnyiezzi Livello 1

    Messaggi:
    10
    Mi piace:
    7
    Fatte davvero bene, non pensavo. l'ultimo gioco che ho moddato è stato Need for speed undergound 2 ahahah e vabbè gtasa da ragazzino.
    Comunque provo, il pc dovrebbe farcela, ora gioco in ultra ed è fluido. Ho un pc portatile serio, ma la scheda video non gli da giustizia.
    Qualche anno fa moddai skyrim ma era troppo...crashava.

    @Maurilliano grazie delle info, se mi viene qualche dubbio lo scirvo di là ;)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    A baarzo e Spido piace questo messaggio.
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    Oxygen not incluted - è un gestionale piuttosto complesso, che si basa principalmente sulla qualità della vita degli occupanti: scavo, building, stress, arredo, inquinamento, elettricità, batteri, idraulica...eccetera, eccetera
    ONI è il dark souls dei gestionali! :emoji_smiley
    fico, figherrimo
    metto un video che non centra molto con il gioco, ce ne sono diversi x argomento, però mi piaceva e ce l'ho messo
     
  8. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Mi sto drogando di ESO, esplorare Vvardenfell durante la seconda era è affascinante e ora che inizio a capire meglio le meccaniche del gioco lo sto trovando ancora più coinvolgente. Sul serio, non riesco a pensare di avviare altro quando ho il briciolino di tempo per giocare
     
  9. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.199
    Mi piace:
    3.038
    Beth...ti odio, avrei voluto provarlo ma purtroppo non è stato localizzato.
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anch'io, ma non parlavano di una traduzione amatoriale?
    invece io ho bighellonato un po' con ME andromeda: carino, ben fatto, dopo un inizio noiosetto ha preso quota, mi diverte ma non grido al miracolo
    l'ho preso da poco pagandolo pochissimo (così EA impara a non doppiare i giochi in italiano [​IMG] ), ne ho fatto un bel po' ma poi è uscito RE 2 remake e mi ci sono tuffato
    avevo grandi aspettative che non sono state affatto deluse, mi sta talmente entusiasmando che ci ho aperto un treddino
    https://www.rpgitalia.net/forum/discussioni/resident-evil-2-remake.31426/
    in area videogiochi
    non leggete il mio solito wot pletorico ma
    accattatevillo! [​IMG]
    io ci sto facendo le ore piccole, con andromeda staccavo decisamente prima
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Iniziato durante la pausa pranzo Kingdom Hearts 3. Che dire, dopo mezz'ora non posso ancora parlare. Finora enorme celebrazione dei capitoli precedenti, una sorta di "punto della situazione" fino a Dream Drop Distance, e da lì si parte.

    Gameplay fluido, simile ai precedenti, ma svecchiato quel giusto. Unica cosa che per ora mi puzza è avere un menù "normale" invece del grillario, ma vediamo dove andiamo.

    Ah, già. Ade è sempre un villain fantastico.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  12. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    Dragon Age origins , è un eterno combattere? molto sintetico. non mi piace, vado avanti per inerzia, sono in quella torre, all'inizio, dopo migliora?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    ma di che stai parlando? DAO è un gioco di ruolo
    se DAO è un eterno combattere gli altri titoli sono 'squalificati' in partenza :emoji_grinning:
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    forse la torre ha il rapporto più alto tra scontri/area nel gioco però è normale, è assediata dall'interno... ma comunque c'è molto altro dentro oltre i mostri
     
  15. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Io (alla fine) l'ho adorato ma riguardo i combattimenti non hai tutti i torti: si combatte parecchio e gli scontri spesso sono lunghi al limite del tedioso.
    E mi dispiace darti una brutta notizia, ma continua così per tutto il tempo; ci saranno persino degli scontri casuali. Quindi se non trovi altre ragioni per giocarlo sarà dura.
    Detto questo, al punto in cui ti trovi, il gioco non ha ancora offerto nulla. Il mio consiglio è di andare un po' più avanti prima di decidere se continuarlo o meno.
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2019
  16. auleia

    auleia Livello 1

    Messaggi:
    1.226
    Mi piace:
    59
    continuo, "chi vivrà vedrà". grazie

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Anno nuovo, RPG nuovi! Anche se c'è ben poco in giro. A meno che non stiate giocando a Fallout 76.

    Mesenzio: alterno fra tentativi, perlopiù fallimentari, di conquistare il mondo con gli etruschi di Total War Rome II, e la meravigliosa tamarraggine di Just Cause 3, che dimostra come non prendersi sul serio in giochi del genere sia sempre la scelta migliore.

    Darth Vader: avete mai desiderato costruire un monumento colossale, in grado di essere visto a km di distanza, in un'era quale il medioevo? Magari una cattedrale... un monastero, oppure un castello? Beh, io sì! E Foundation svolge egregiamente questo lavoro, seppur abbia bisogno di migliorie.

    agg4361: periodo abbastanza morto per quanto mi riguarda, tuttavia ho avuto modo di trovare un pò di tempo per rimettere mano su Dead Space 2, che avevo ricominciato qualche mese fa, ma che ultimamente avevo abbandonato...
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    this e questo vale per tutto, anche al di là dei vg [​IMG]
    comunque l'avevo giocato con mio nipote e mi aveva divertito enormemente, ripetitivo fino alla nausea ma veramente spettacolare e di squisita fattura
    io invece ho rinunciato, per ora, a tornare dalle parti di quell'inappuntabile brodino di ME andromeda e vado avanti nella seconda run di RE 2 remake
    poche storie: è veramente il survival horror definitivo, forse quanto di più "riuscito" abbia mai visto in un vg (e non solo del genere), lo credo che ha preso voti dal 9 in su e vende una follia
    la veste tecnico/grafica/formale è ottima e valorizza mirabilmente il meccanismo originale del gioco che già era di suo di una perfezione incredibile
    basta modificare un percorso o trovare gli items in un ordine diverso e il gioco cambia, lasciandoci però sempre estremamente a corto di munizioni e piantine curative
    però, impegnandosi un po', c'è sempre modo di salvare la pellaccia, penso che, prima di rilasciarlo, abbiano fatto anni di beta testing per esplorare tutte le ramificazioni possibili
    entusiasmo inside! [​IMG]
     
  19. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.862
    Mi piace:
    2.069
    Io ho intenzione di rigiocare il secondo capitolo :emoji_joy:
    All'epoca mi divertì non poco. Il 3 non l'ho mai giocato, per cui mi chiedo (se hai giocato al 2): quali sono le principali novità? Diverte di più/meno/uguale?
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.180
    Ho giocato il 2 per mezz'ora. Il 3 mi sembra la stessa cosa ma con tutti i miglioramenti del caso: più esagerato, esplosioni che esplodono, più tamarro.