Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Continuo le avventure di Uncharted 4 (Nate, sei un adorabile idiota, ma sei un idiota e vorrei entrare nello schermo a prenderti a testate 3 volte su 2) e di contorno mi rilasso con Odin Sphere Leftharizen (se ho scritto il titolo giusto) jrpg a scorrimento molto carino e in stile disegnato/favolesco che adoro. Per ora seguo la storia della Valkyria, ma ci sono tipo cinque personaggi e cinque storie diverse.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  2. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Io l'ho adorato quel gioco nonostante il CS! Magnifico!
     
  3. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    857
    Scaricata la demo di Monster Hunter World e ne sono rimasto ammaliato! Ringrazio @Lupercalex per avermi
    accompagnato (con tutti i disastri della mia linea) nelle brevi sessioni di caccia, questo gioco ha, credo, il potenziale
    per succhiarti l'anima:p, visto lo sconto sto seriamente meditando l'acquisto.
     
    A Lupercalex e Spido piace questo messaggio.
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    i naughty dog sono diabolici, nello scatenare il divertimento allo stato nascente sono praticamente imbattibili
    e, se non l'hai fatto, prenditi anche l'eredità perduta che ha gli scenari più impressionanti della serie (e chloe non fa rimpiangere nathan)
    per fortuna non tutti i gusti sono alla menta! anch'io ho scaricato la demo e, dopo un paio d'ore, l'ho disinstallato di corsa
    e pensare che stavo per comprarlo a scatola chiusa...
    è che oggi sono in crisi videoludica
    colpa di god of war IV davanti al quale tutto mi sembra "miserabile"
    sarà che ho avuto anche la fortuna di giocarmelo a 4k + hdr e balle varie, ma una grafica così non la trovo neanche nei blockbuster holliwoodiani
    e poi il combat è meravigliosamente coreografato, il bilanciamento perfetto (impegnativo senza diventare stupidamente frustrante), l' AI di nemici e seguace assolutamente eccellente ecc.
    e la trama, pur con un punto di partenza modestissimo, poi deflagra e diventa sempre più avvincente fino a un finale al fulmicotone che non mi fa dormire di notte nell'attesa del prossimo capitolo
    e scenari ed effettoni speciali battono qualsiasi cosa io abbia mai visto in un vg
    e il tema della paternità, se sviluppato con cotanta finezza, gratta nel profondo
    e così via, una maestria talmente estrema che schiaccia le pochissime sbavature
    adesso sto saltellando in vari posti alla ricerca di qualcosa che mi attragga ma non trovo niente, sto provando:
    - shadow of war ma con coinvolgimento zero e palpebra che diventa pesante
    - soma che non è affatto male ma c'è sempre il mio problema coi vg in soggettiva
    - idem per "the land of pain", cui ho dato fiducia anche perché è di un (solitario) dev italiano
    trattasi di wlaking simulator con gran grafica e tanto lovecraft ma, dopo un paio d'ore, mi ha cancellato il salvataggio e non so se ho voglia di rifarlo dall'inizio
    darò ancora qualche chance a queste cose e poi vedo, purtroppo RE 2 remastered è ancora lontano
     
  5. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Ti aspetto per una bella sessione di caccia in 4, lì il gioco dà il meglio di sé, sperando di aver meno problemi di lag rispetto all'ultima volta. :)
     
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2018
    A alym piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    857
    Non so che dirti , in teoria non dovrebbe piacermi, in pratica mi ha assorbito :emoji_grinning:
    GOW e' semplicemente eccezionale e se solo penso al finale e alle cose nascoste che ho trovato dopo..........:emoji_astonished:
    mediocrita a palate...meglio cambiare radicalmente, e' quello che ho provato a fare io con MH
    --- MODIFICA ---
    Bella!!
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non nego che possa essere divertente, il mio forse è un problema legato alla senescenza...
    prima mi faccio il personaggio anziano, calvo, barbettuto ecc. per tirare fuori un tipo carismatico e poi me lo ritrovo vestito con una batteria di pentole e on la personalità di un criceto ritardato
    lancio il gioco e mi imbatto subito un efebo con le tempie rasate e un mozzicone di mocio vileda (tinto in arancione) che spara banalità
    poi entra in campo una cozza sciocca e petulante che spara gridolini
    poi sono solo dialoghi e smorfiette infantili, sono certo che i successivi combattimenti diventeranno progressivamente più epici e spettacolari, ma i primi mi sono sembrati roba tipo tiro al bersaglio della fiera padronale....
    se a te piace, francamente ti invidio un po'
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    è una ideazione di tipo 'autobiografica'? :) ...il 'secondo' tratto intendo!
    batteria di pentole a parte :emoji_joy:
     
  9. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Se lo hai preso per I dialoghi, la storyline e la caratterizzazione dei personaggi, forse non hai ben compreso la.natura del gioco, è un hunting game,.non un gioco Bioware. Per quanto riguarda il combat system, forse in due ore di gioco avrai a malapena finito il tutorial,.de gustibus comunque. ;)
     
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2018
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    una natura selvaggggia :emoji_water_buffalo:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Avevo letto però che con il nuovo avevano puntato di più su questi aspetti, sempre carente?
     
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Carentissimo, la quest principale é solo un grosso pretesto per arrivare oltre il grado 50 (cioè l'end game), dopo il quale inizia il vero gioco.
     
  13. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Mi accodo a quelli a cui MH non è piaciuto, premetto che giocai solo la beta, quindi il mio è poco più di un pregiudizio, ma l'ho trovato di una ripetitività disarmante, e almeno quei 3 boss che ho giocato si sconfiggevano a suon di mazzate e spam sul tasto attacco, senza la benché minima strategia o sfida... Dopo circa un'ora mi ero annoiato talmente tanto che, nonostante il successo e il fatto che tutti ne parlano bene, io non riesco a toglierlo dalla mia blacklist :emoji_confounded:
     
  14. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Se mai un giorno lo riprenderai in mano, vai un po' avanti con I boss, vediamo se riuscirai anche in seguito a sconfiggerli col semplice spam di mosse. :) .. tra l'altro é in prova gratuita in questi giorni. ;)
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    tutto autobiografico (batteria di pentole comprese [​IMG])
    ma no!
    mai pensato che fosse un gioco "pensoso" e serioso e mica disdegno le robe picaresche e tamarre, meglio ancora se hanno spunti umoristici e auto ironici! anzi
    infatti amo i dmc, ho adorato zenith ecc. ecc.
    ma qui l'impressione è che i personaggi siano tutti pupattoli ritardati e troppo petulanti, più che di un giocatore mi sembra che serva un insegnante di sostegno [​IMG]
    questo filone jappu proprio non riesco a digerirlo, problema mio
     
    A Maurilliano e CyberLies piace questo messaggio.
  16. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Domanda: se uno non è interessato ad alcuna interazione multiplayer può comunque godersi il gioco? Ho sentito parlar molto bene su questo gioco ma principalmente sotto l'aspetto social/cooperativo. Per i sociopatici come me ha senso l'acquisto a 40 € (ora che è in saldo) o è meglio aspettare un'annetto o più che cali ancora?
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2018
  17. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Io con la scusa dei saldi di steam ho acquistato Banished che ho sempre voluto provare..
    inoltre mi è arrivato gratis un Battelfield V (era incluso nella scheda video con redeem code) ... che proverò :)
     
  18. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Dipende: si puó tranquillamente giocare da soli, io anche feci gli altri capitoli in solitaria, godendomi secondo me il gioco in maniera minore a posteriori, dopo aver sperimentato la caccia in 4 in questo capitolo (è tuttora l'unico gioco che faccio in multi); però giocare con gli altri ti permette di farmare tanto e molto velocemente e sbloccare rapidamente tanti pezzi di armature, permettendoti di sperimentare con molta meno noia le centinaia di combinazioni date dalle abilità dei singoli pezzi combinati tra di loro, sfruttando così la grande varietà di approcci alla caccia, cioè il vero pezzo forte del gioco; in sintesi: se non hai problemi a farmare da solo, allora sei a posto (occhio alla noia però); altrimenti aspetta che cali ancora di prezzo.
     
    Ultima modifica: 22 Dicembre 2018
    A Cem piace questo elemento.
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.205
    Mi piace:
    1.942
    io ci gioco molto se vuoi abbiamo anche un canale discord del clan anche se al momento siamo rimasti in pochi rispetto a quando giocavamo a BF3
     
  20. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Beh ma non tocco un fps da millemila anni.. sono una scarpa :p