Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Pensavo mi avessi abbandonato ora che sei diventato il mio utente preferito :emoji_cry:... Comunque! Questa volta concordo pienamente con te, ma resto dell'idea che quella di Horizon è una mappa oggettivamente vuota e non perché non ha mille punti interesse (e su quello anche sono d'accordo con te), non mi picchiare ti prego :emoji_laughing: (Hai visto? "Resto dell'idea" si vede che c'è della soggettività anche nell'"oggettiva" matematica, 2 soldati + 2 soldati = 4 soldati, ma 2 di questi hanno armi cazzute e il risultato in battaglia fa 5 :emoji_kissing_smiling_eyes:). Comunque sai che leggendo molti dei tuoi commenti penso che io e te siamo molto ma molto più simili (nei gusti) di ciò che questa discussione possa lasciar intendere? :emoji_heart_eyes_cat:
     
    A alym piace questo elemento.
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Ma figurati , solo che il tempo e' tiranno!
    Probabilmente abbiamo piu' punti in comune di quello che si potrebbe pensare, ma su questo punto :emoji_angry::emoji_grin:
    e poi un po' di sana caciara fa bene alla vita
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Momento di calma RPGesca, il che vuol dire che è l'occasione buona per recuperare un po' di backlog. Oppure siete tutti a giocare a Red Dead Redemption 2?

    Mesenzio: Kingdom Come: Deliverance. Nonostante il peggior sistema di combattimento che abbia mai visto in un RPG (e forse anche altrove) non posso non amare questo gioco. Tra gli scenari bellissimi e Sir Hans Capon continuo a giocarlo con molto piacere.

    Darth Vader: a gran sorpresa, persino per la mia stessa persona, sono tornato su Middle-earth: Shadow of Mordor. Questa volta l'obiettivo è completare il DLC Il Lucente Signore, contenuto che avevo saltando durante la mia prima run nel gioco e che questa volta porterò a termine. Dopodiché punterò alle varie sfide di caccia, ma solo per puro divertimento, non ho alcuna ambizione particolare.

    f5f9: continua il mio caos videoludico, però, nelle more, sono riuscito a "bermi" letteralmente The Last of Us facendo spesso le ore piccole e ho capito le ragioni del suo successo. Parte piano, ambientazione stravista e straconsumata, assunto narrativo fotocopia del The walking Dead di Telltale, ma... travolge con picchi emotivi come forse nessun altro videogioco prima di lui. Splendido.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    parole sante!
     
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Con un ritardo di appena 6 mesi Unieuro mi ha consegnato la mia limited di God Of War.
    Saro' a neanche 10 ore di gioco.
    Ma posso dirvi una cosa , se si mantiene su questo livello produttivo e qualitativo , siamo difronte a qualcosa di epocale.
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    aspetto notizie, questo gioco mi intriga alla follia
    ma non l'ho ancora preso perché avevo mollato GOW 3 a causa di quei maledetti QTE che impongono di premere furiosamente uno o più pulsanti in contemporanea
    a quanto pare ho mani artritiche perché faccio una fatica bestiale a superare quei punti, con l'ennesimo che ho trovato mi sono rotto i @@ e l'ho messo in stand by
    se mi dici che qui hanno rinunciato a quegli orrori lo prendo immediatamente
     
    A alym piace questo elemento.
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Io saro' atipico , ma a me i QTE sono sempre piaciuti :emoji_expressionless:, detto questo , questo titolo e' molto diverso,
    trattasi di un action adventure (tipo darksiders) con un ambientazione a dir poco meravigliosa, un combat da urlo ,di quelli ch ti fanno spaccare il pad per la tensione , ma sopratutto un character design che non mi sarei mai aspettato,
    per il momento (10 ore circa) e' gioco dell'anno :emoji_astonished:
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  8. CyberLies

    CyberLies Loading...

    Messaggi:
    286
    Mi piace:
    143
    Concordo in assoluto, una cosa che mi ha colpito molto (tra le tante altre) è quanto accidenti è scritto bene, i dialoghi e il rapporto col figlio è qualcosa di impareggiabile...
     
    A alym piace questo elemento.
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    God of war lo sto giocando con amiche. Davvero uno spettacolo per gli occhi, e ben scritto. Ceffato il doppiaggio del piccolo (da adolescente ormai verso la maturità, e non bimbo) ma per il resto ben fatto.

    Da parte mia sono finalmente proprietaria di Unchy 4, e credo questa settimana giocherò a quello. :emoji_grinning:
     
    A alym piace questo elemento.
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Il rapporto fra loro due era un'incognita molto importante e invece hanno fatto un lavorone (almeno fino ad adesso)
    --- MODIFICA ---
    A me non e' dispiaciuto neanche il doppiatore di Atreus , in generale comunque hanno fatto un lavoro eccezionale.
    @WillowG ma ti sei iscritta al gruppo su PS4?
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Non ancora, @alym ...faccio stasera appena sono a casa ;)

    Comunque è l'unica pecca che ho trovato al doppiaggio di GoW. Per il resto, tutti bravissimi. I nani in partivolare sono assolutamente perfetti e adorabili (a modo loro) :emoji_grin:
     
    A alym piace questo elemento.
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    A me non e' dispiaciuto neanche il doppiatore di Atreus , in generale comunque hanno fatto un lavoro eccezionale.
    @WillowG ma ti sei iscritta al gruppo su PS4?
    Ma i nani sono incredibili!! li hanno caratterizzati in un modo assurdo!!
     
    A WillowG piace questo elemento.
  13. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Iscritta or ora. :emoji_grin:

    Sì, in particolare il blu scorbutico (non ricordo mai nomi, mannaggia!) mi ha fatto morire! Soprattutto alcuni adattamenti sono fantastici!!!
     
    A alym piace questo elemento.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    UFFAH!
    ma me lo dite o non me lo dite se ci sono quelle sessioni del ç@##° in cui bisogna farsi venire un'infiammazione al tunnel carpale perché si deve martellare come ossessi un tasto o due? [​IMG]
    il mio non è un problema di QTE in generale, faccio le follie per i giochi di cage e di telltale che hanno solo quel tipo di gameplay
    è un mio personale problema di incapacità: ho abbandonato GOW 3, che mi divertiva molto, perché prima mi sono piantato all'inizio del gioco col nostro eroe che doveva semplicemente sollevare un albero (e io premere furiosamente il cerchio)
    poi, dopo ore di tentativi, ce l'ho fatta ma poi mi sono trovato a combattere con (mi pare) poseidone e devo schiacciare, sempre furiosamente) R1 e S1 contemporaneamente (o alternativamente, non so)
    sta di fatto che, dopo un bel po' di tentativi, ho gettato il pad fuori dalla finestra in preda a ira, noia e frustrazione
    [​IMG]
    se queste cose ci sono anche nel nuovo capitolo sarà doloroso ma mi metterò il cuore in pace [​IMG]
     
    A alym piace questo elemento.
  15. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Poca roba: giusto girare qualche ruota con calma per tirare catene, e simili, ma nulla ddi peggio di quanto ci sia in Uncharted 4 (che ha una delle autocitazioni più belle che abbia mai visto!)
     
  16. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    ti capisco, io odio questa tipologia di giochi
    però GoW3 è GoW3! mi ci è voluto un bel po' per abituarmi, e ne valsa la pena
    unica altra eccezione, Bayonetta (e pure lì ne è valsa la pena), ma non sono riuscito a farmi una seconda run
    mi sono arreso :emoji_raised_hand::emoji_sweat_smile::emoji_raised_back_of_hand:
     
    A alym piace questo elemento.
  17. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    NO no no , GOW e' un gioco eccezioanale , (finora) sotto tutti i punti di vista:
    Ambientazione: Meravigliosa , ma una roba che metto a confronto (e che in alcuni supera) Horizon e anche Bloodborne
    Storia: Semplice ma raccontata benissimo
    Personaggi: SorprendentI ma veramente SorprendentI
    Combat sistem: Eccezionale e complesso allo stesso tempo
    Tecnicamente: Una bomba , bellissimo da vedere sempre
    E sopratutto divertente , io sono nella situazione in cui sno felice di incontrare qualcuno con cui battermi
    il combat ti da delle soddisfazioni UNICHE, e ripeto UNICHE.
    Dal mio punto di vista se hai una PS4 devi giocarlo, punto.
    --- MODIFICA ---
    @WillowG spariamoci una sessione online con Borderlands!
     
    A CyberLies piace questo elemento.
  18. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    @alym non ho borderlands...o psplus, dato che non gioco in multiplayer...non mi piace. Sono strettamente una giocatrice da single player :emoji_sweat_smile:
     
    A alaris e CyberLies piace questo messaggio.
  19. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Si avvicina il Natale, GOG ha già lanciato i saldi e Steam lo farà probabilmente la prossima settimana. Con cosa vi preparate a passare le feste?

    Mesenzio: il fatto che abbia fatto più di 50 ore con il sistema di combattimento che continuo a ritenere il peggiore mai visto dimostra le incredibili qualità di Kingdom Come: Deliverance. Non solo dimostra che non è il combattimento a fare un gioco, ma anche che la storia può essere avvincente come e più del fantasy.

    Darth Vader: dopo aver passato diverso tempo su Hitman è giunta l'ora di cambiare aria, o meglio, genere. La mia scelta è Tower of Time, un RPG fantasy che riserva grandi sorprese, tra cui un sistema di scelte-conseguenze che funziona semplicemente alla perfezione.

    Myriamel: sono immersa nel titolo più controverso dell'anno, Fallout 76. Non posso negare che l'esplorazione mi diverta molto e che la West Virginia sia una mappa splendida, ma sarei più felice se non dovessi fare i conti con bug nella missione principale un giorno sì e l'altro pure.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Divido il mio tempo libero, tra Kingdom: Two crowns e Sid Meier's Civilization Revolution (MP)
    ...e giusto per tirare qualche bestemmino, non disdegno di fare 20min pure a Woodpunk