Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Questa settimana ho acquistato sia Shadowrun Returns che la GOTY di Dragon Age Inquisition però penso di dedicare un pò di tempo a quest'ultimo. Al momento non mi convince mica tanto la rotazione della telecamera, avrebbero potuto fare una visuale libera con il movimento del mouse...
     
    A alym e Darth Vader piace questo messaggio.
  2. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Continuo con la mia chiusa di Monster Hunter World, non amo il farming, ma farlo in compagnia alleggerisce molto la cosa..ho comprato (finalmente) anche Divinity Original Sin e forse lo inizio domani. ;)
     
    A alym e Darth Vader piace questo messaggio.
  3. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Questo fine settimana sono in Perù con Lara Croft a cercare antiche tombe.
     
    A alym e Darth Vader piace questo messaggio.
  4. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.036
    Ancora Fallout 4 non riesco a staccarmi..
     
  5. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Finito Shadows of tomb raider .
    Ora inizio Recore Def. Ed. .... son curioso di capire perchè MSsoz, a suo tempo, lo ha voluto svendere.
     
    A alym piace questo elemento.
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Trovate alcune perle fantastiche in Yakuza Kiwami durante la run "a sei mani" (giocando a turno durante le serate tra amiche) e stiamo rimandando il finale solo per Majima.

    Nel mio continuo a scalare la torre tra bimbi inquietanti, amiconi dallo stomaco infinito, esami, e abbattendo mostri a colpi di nagigata su Persona 3.
     
    A alym piace questo elemento.
  7. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    @Mesenzio dovresti vedere che roba fuori di testa e' RE 7.....da farsela sotto , per entrare in determinate stanze ho impiegato giorni.

    @f5f9 E fra le altre cose credo di poter dire che ha fra i dungeon piu' ispirati dell'intera storia del media (ci arriverai...)

    @agg4361 Madonna che ricordi..
    --- MODIFICA ---
    Colpito da una scimmia che mi fa sognare la notte POE 2 , ho iniziato una seconda run a POE , mi sta sembrando
    ancora migliore e sto iniziando a gustarmi tutta una serie di sfumature che mi erano sfuggite al primo giro
    vado per una run da completismo , voglio esplorare tutte le secondarie a partire dalle quest dei compagni
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Si può giocare con pad/mouse e tastiera o bisogna usare quei cosi per la realtà virtuale?
     
    A alym piace questo elemento.
  9. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Non so come si giochi con mouse e tastiera, ma sulla PS4 si gioca senza VR, anche se è palese che il gioco sia stato creato con il VR bene a mente. Quindi dovrebbe essere usufruibile su pc anche senza essere costretti agli occhialoni.
    Davvero in titolo d'atmosfera, a parte alcune sbavature
    un paio di mostri li ho trovati più ridicoli che spaventosi
     
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Mi sono espresso male, con i "cosi" intendo i controller che di solito vengono con i visori per la realtà virtuale. La mia idea sarebbe giocare con il pad o la tastiera in VR.
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Ah, ok. :emoji_sweat_smile: sorry
     
  12. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Io l' ho giocato con il pad
     
    Ultima modifica: 18 Settembre 2018
  13. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    A quanto ho capito è un'esclusiva PSVR? Non mi pare sia compatibile con Steam VR.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    shadowrun è una meraviglia assoluta ma occhio: io l'ho trovato molto punitivo, magari tu sei più bravo...ho lì in stand by dragonfall che è ancora più bello ma dovrei ricominciarlo perché ho sbagliato clamorosamente a costruire il personaggio....
    da DAI mi spettavo molto poco per cui è stato, in definitiva, una piacevole sorpresa, l'importante è non cadere nel completismo o le fetch quest lo fanno diventare noiosissimo affossando i pezzi validi (che non mancano e non sono pochi)
    MHW ce l'ho in wish, ma ho paura che sia dannatamente ripetitivo e narrativamente debole...aspetto info
    la nuova lara invece è in cima alla mia wish, ma è vero che è talmente spettacolaare che bisognerebbe giocarlo in 4k?
    lo credo! avevo fatto anch'io quella fine lì, quando pensavo d averlo esaurito sono andato nella wiki e ho scoperto ancora una pletora di sub, spesso semplicemente stupende, che mi ero perso...
    li hai i dlc, vero? far harbour è la cosa migliore che ha fatto bethesda dai tempi di shivering isles
    recore l'ho preso subito anch'io, lo volevo dai tempi in cui era in esclusiva sullo store microsoft...
    non stento a crederti, adesso ho cominciato la biancamarca abbandonando temporaneamente la main...
     
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    'Sta storia della risoluzione è sempre una cazzata. Dipende sempre dalla dimensione dello schermo e dalla distanza.
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @f5f9 Monster Hunter è questo: ammazza mostri, fai armi e armature, ammazza mostri più forti, fai armi e armature più forti e.cosí via; la.storia è quasi inesistente, é solo un pretesto x cacciare; I punti di forza del franchise sono altri: un combat system superlativo, molto "trial and error" e un pve coop (ma anche in singolo) molto divertente, (questione di gusti peró).
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  17. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    In effetti dal lato grafico e gameplayer devo ammettere ch'è molto ben fatto. Lo ho preso affascinato da da questo e da quello che mi dicevano gli amici ..... ho scoperto che non è il mio genere .... non ci sta una vera storia .. a livello 10 mi ha stancato , gusti :asd:
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  18. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    In realta' mi riferivo a Horizon e ai Calderoni :emoji_smiley (comunque sia , POE e' semplicemente una gioia)
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie, non esce dalla wish ma confermi i miei dubbi, magari aspetto il calo di prezzo così non faccio la fine del povero @Caffelatix [​IMG]
    sì, il primo e solo calderone che mi sono fatto è veramente stupendo ma tutto il gioco, dopo che si arriva a meridiana, si arricchisce di molto anche visivamente, l'unico problema che riscontro è che dà dipendenza grave...
    da quel che ho visto direi che sono i nuovi maghi dell'open world e, visto che bethesda sta virando sull'online, forse ho trovato un number one sostitutivo (capito @alaris ? [​IMG] )
     
    A alym piace questo elemento.
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Anch'io speravo avessero investito di più nella storia. Buono a sapersi.