Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho appena messo la recinzionina ([​IMG]) nel 3ad apposito
    mi ispirava e ho approfittato dei (raccapriccianti) saldi estivi dello store, a causa del quale rischio l'indigenza
    mi è scivolato in libreria anche horizon che ho appena cominciato e che già mi sta incollando
     
    A WillowG piace questo elemento.
  2. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Spiegati meglio please…
    Conoscendomi pensi possa piacermi?
     
  3. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Eheh, come hanno già detto, l'inizio è spaccamascella, poi purtroppo si perde. Anche se io la vedo in maniera molto meno drammatica.

    Tranquillo, non c'entra niente con i Far Cry, è strutturato a missioni. Volendo si può girare liberamente ma non avrebbe nessun senso.
     
    Ultima modifica: 8 Settembre 2018
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    dubito
     
  5. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    A me però piace girare e cazzeggiare nei Tes...:emoji_confused:
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    anche a me, ma l'area di gioco è molto più piccola, finisci per passare millemila volte dallo stesso avamposto con le guardie sempre resuscitate, anche perché negli stessi luoghi spuntano quest praticamente identiche...
    e pi mette un mucchio di carne al fuoco senza dare spiegazioni, ci sono personaggi fantastici (a cominciare da quiet) ma il gioco non spiega da dove viene né dove va....e così via....
     
    A alaris piace questo elemento.
  7. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Grazie mille per le delucidazioni...hai ragione non fa per me.
     
  8. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Daje allora, mi aspettavo una merda. Capolavoro mancato ci può stare.
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma mancato di tanto....(con quelle premesse, poi [​IMG] )
    invece, se hai una ps4: ho cominciato horizon zero down, ne ho fatto poco ma, malgrado io nutra qualche riserva sul lato artistico, mi pare un open-world-free-roaming coi fiocchi e le frange
    c'è un mondo bislacco che promette però grandi rivelazioni, la protagonista non è una gran sgnacchera ma è adorabile
    e mi sta, dopo tanto tempo, appassionando perfino il looting che veramente ha un senso....
    già da ora è entusiasmante e, da quel che leggo, andando avanti non delude
    (poi ti dico)
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    La ps4 ce l'ho ma non la uso mai la usa mio figlio per giocare ai vari granturismo,F1 ecc.
    Ho sentito parlare bene anch'io di zero down speriamo in una conversione per pc
     
  11. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Dubito fortemente, essendo l'IP proprietà di Sony, come God of War e Uncharted.
    È più facile che Persona arrivi su PC.
    Ti conviene farti prestare la PS4 da tuo figlio, o sperare in qualche emulatore (che però non è la soluzione più legale).

    Aggiungo: Horizon Zero Dawn è stato il mio gioco preferito dello scorso anno, a parte qualche sbavatura, un ottimo debutto di una nuova IP.
     
    A alaris piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    esercita la patria potestà! poffarbacco!
    sono certissimo che horizon ti piacerebbe da matti
    per esempio: erano secoli che non mi divertivo così pazzamente con il looting, è forse il migliore che io abbia mai incontrato in un vg, mi accorgo che perdo ore a esplorare per cercare un materiale per crafting che può aiutarmi nell'avventura, così finisco in nuove zone e nuovi panorami, magari in qualche nuova sub
    c'è anche da dire che negli rpg sono un accumulatore seriale compulsivo.....
    e il tutto senza che il gioco diventi frustrante
    anche visivamente non è male, ma io vengo da uncharted IV, detroit e the order, quindi lo trovo meno sfolgorante, però l'unica pecca vera che gli imputo sono le faccette da barbie (appena passata in una seduta dal visagista) che hanno anche i guerrieri più feroci e il fatto che, come parrucchiere, vanno tutti al paradiso del cane (a cominciare dalla protagonista che, invece, sarebbe così caruccia....)
     
  13. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Si penso proprio di si hai ragione ma...non mi va di giocare con la play aspetterò una conversione se mai ci sarà
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    penso mai....
    (comunque la play non morde mica eh!)
     
    A alym piace questo elemento.
  15. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    860
    Secondo me e' un debutto coi superfiocchi per una nuova IP
    Anche a me inizialmente il mondo non convinceva , a poco a poco pero' il tutto inizia a diventare coerente
    e bellerrimo all'ennesima potenza, combat da urlo (se si esclude il corpo a corpo) e sistema di raccolta delle
    risorse finalmente sensato, con munizioni che finiscono molto piu' facilmente di quello che si potrebbe pensare
    --- MODIFICA ---
    No scusa , ma visivamente e' una bomba nucleare , ci sono paesaggi ed atmosfere che mi hanno steso!
    e non solo per a direzione artistica ma anche per il traguardo tecnico!
     
    A Hobisognodiunarma e Myriamel piace questo messaggio.
  16. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    No, dai, qui concordo con @alym : i paesaggi sono pazzeschi, ci sono scorci mozzafiato e luci e colori sono di una potenza visiva incredibile. Ti do ragione sui modelli dei personaggi, l'unico vero difetto grafico: animazioni legnose e facce un po' di plastica. Invece io adoro i capelli di Aloy! :D

    In generale ho adorato l'open world, uno dei pochi in cui non ho usato quasi mai il fast travel proprio perché non mi stufavo mai di andare in giro ed esplorare (complice anche le giuste dimensioni: area grande ma non troppo). Poi ho trovato eccellente il combat contro le macchine, era da tanto che non mi divertivo così tanto a combattere in un action. E narrativamente secondo me migliora con il proseguire della storia.
     
    A WillowG piace questo elemento.
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Lo scalpo di Aloy fa un baffo alla Pantène. :emoji_laughing:
    Scherzi a parte, a parte alcune animazioni e un effetto troppo "lucido" della pelle, il gioco è visivamente uno splendore.
    Ho usato il fast travel pochissimo anche io, se proprio andavo di corsa, cavalcatura.
    In un sequel, mi piacerebbe davvero tanto un approfondimento di questo aspetto, che per quanto abbozzato, l'ho trovato molto divertente. Mi facevano pure pena quando si rompevano e mi portavano in groppa anche se lasciavano scintille, povere macchine!!!:emoji_persevere:

    Ci sono tante cose che in un sequel sarebbe bellissimo che fossero migliorate ed approfondite, ma proprio perchè ho trovato il goovo davvero, davvero divertente!
     
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Sono un vecchio abitudinario...;)
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    perdonatemi ma vengo da: detroit, AC origins, the order, uncharted IV e shadow of the colossus remastered, dove ci sono "cose che voi umani..." ecc. ecc.
    per ora il mondo è molto bello ma non ho ancora trovato luoghi che mi abbiano colpito come negli altri giochi citati, però confido nelle fasi successive se ho intuito dove va a parare...
    immagino una cosa tipo
    il pianeta delle scimmie
    N.B.: se ho indovinato non ditemelo!
    e, ripeto, anche se non riesco a digerire né le faccette, né le acconciature, né i tatuaggi da comunità gaya, il gioco non solo mi piace, mi elettrizza letteralmente!
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Tecnicamente siamo ancora in estate.

    Mesenzio: continuo le mie avventure nella realtà virtuale (sembra l'introduzione di un telefilm anni '90). Sono contento che il mio stomaco di ferro mi permetta di passare ore a svolazzare in DCS World ed Elite Dangerous, ma mi sono arenato con Adr1ft, che non essendo svolazzante mi ha dato il mal di mare in poco tempo.

    f5f9: prosegue il mio lungo e avvincente viaggio nella Foresta di Dyr di Pillars of Eternity. Confermo che ha ampiamente superato le aspettative e che è un must have per chi ama gli RPG più classici. Sul fronte PS continua l'altro, altrettanto lungo e avvincente, viaggio nelle lande di Horizon Zero Dawn. Ora mi sono chiare le ragioni per cui il gioco è piaciuto a tutti, ne sono prova gli otto milioni di copie vendute. E' una sintesi quasi perfetta tra gameplay, open world, lore non scontato e trama avvincente. Aloy, splendidamente doppiata nella nostra lingua, mena come un fabbro senza perdere un'oncia della sua fresca femminilità. Adorabile.

    agg4361: essendo passato un bel po' di tempo senza videogiocare, ho deciso di rimettermi in forma con il primo indimenticabile capitolo della saga horror di Dead Space. Mi aspettano lunghe serate da incubo...
     
    A alym piace questo elemento.