Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Argh! Ho incominciato con il doppiaggio Italiano, non mi posso lamentare, doppiaggio ottimo...Se è possibile lo cambio in corsa, altrimenti giocherò il NG+ in lingua.
     
    A alym piace questo elemento.
  2. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    857
    Aspetta il doppiaggio in se e' buono , ma tollero poco il fuori sinc labbiale , non so perche' ma dopo un po mi da fastidio.
     
  3. Cunny93

    Cunny93 Livello 1

    Messaggi:
    1.364
    Mi piace:
    522
    Grazie al cielo quella è una cosa che non noto , comunque il gioco anche se nelle sue fasi iniziali direi che riesce subito a conquistare il giocatore, quantomeno ci sta riuscendo con me.
     
    A alym piace questo elemento.
  4. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Com'è? Le serie mi sono piaciute, ma non sono un grandissimo fan di visual novels.
     
  5. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.775
    Mi piace:
    857
    Secondo me hanno messo su un mondo veramente molto affascinante e devo dire che la storia funziona alla grande
    e' molto meno banale di quello che si potrebbe pensare , con qualche pugno nello stomaco niente male.
    Poi vabbe' tecnicamente e' mostruoso , era dai tempi di Red Daed che non provavo tanto piacere a passeggiare in un mondo virtuale.
    Combat al top , se si esclude il corpo a corpo (la parte piu' debole) e' una figata incredibile...
    sembrano tante piccole boss fight , bellissimo.
     
  6. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Io l'ho trovato carino. È decisamente un concentrato di fancervice della serie: un episodio filler trasformato in VN con due nuovi personaggi che possono interagire e fare amicizia coi membri della squadra storica (prima stagione...non ho visto la seconda o i film, quindi non so se ha qualcosa a che fare o meno), che condividono la stessa storia ma da due punti di vista differenti.

    Ci sono un discreto numero di variabili, sopratutto nella storia di Nadeshiko, che a mio parere è il personaggio più interessante tra i due protagonisti.

    Non aggiunge nulla di nuovo alla serie, solo qualche simpatico approfondimento prima esclusivo dei romanzi sui membri della squadra, e un sunto sul mondo governato da Sybil.

    Doppiaggio (giappo) ottimo, minigioco carino che permette di guadagnare punti per sbloccare chicche sotto forma di frasi situazionali dei personaggi e bozzetti di gioco.
    Non consiglio il prezzo pieno, ma se è piaciuta la serie, è un episodio filler più che godibile. Consiglio di usare una guida per ottenere tutti finali.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah! andando avanti e malgrado il "buonismo" generale mi prende un po' di più, ha lati positivi e una discreta scrittura, una enorme quantità di dialoghi (cosa buona e giusta se la qualità è decente) e il sistema degli "indizi" è proprio carino, stimola l'investigazione
    c'è stato anche un twist non male (ma, francamente, un po' telefonato)
    ma continuo a rimpiangere la cattiveria e i continui pugni nello stomaco dei predecessori
    mi sa che hai ragione
    quella sì che è una romance coi controç°XXXXXX! (bioware impara!)
    dopo F3 è il il secondo
     
    A alym e Hobisognodiunarma piace questo messaggio.
  8. Touristes

    Touristes Livello 1

    Messaggi:
    4
    Mi piace:
    1
    Questo fine settimana, non suono nulla. Ma ho comprato un biglietto aereo e sono andato a Tokyo per un festival di videogiochi Link. Qui, quasi tutti gli sviluppatori di giochi mondiali si riuniscono nel fine settimana. Anche Gabe Newel volerà.:emoji_older_man:
     
    Ultima modifica: 20 Giugno 2018
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  9. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Prima o poi doveva succedere, hanno annunciato The Elder Scrolls VI. Che si fa, si rigioca a Skyrim (ammesso che abbiate mai smesso)?

    Mesenzio: Syberia sarà anche bello, ma è quasi troppo avventura grafica. Capire se mi sono scordato di cliccare su una penna dentro un cassetto sei schermate fa lo trovo poco divertente. Per fortuna ci sono le soluzioni, ma allora che lo gioco a fare?

    Myriamel: poco tempo per giocare e saldi di GOG e Steam: una combo devastante, che finisce per allungare ancora di più il mio backlog già infinito. Così ho preso Chains of Satinav e Memoria, avventure grafiche ambientate nel mondo di The Dark Eye, del quale avevo un po' di nostalgia, Life is Strange: Before The Storm e la BioShock Collection, lacuna che mi portavo dietro da troppi anni.

    f5f9: troppa roba. Su pc proseguo con Vampyr, ondeggiando tra entusiasmi e rabbia per un altro "capolavoro mancato" (anche se poi non di molto). La PS4 però incombe coi suoi must have: esaurita la meraviglia di Heavy Rain, sono alle prese con la terza e spassosissima avventura di Nathan Drake. Ma anche con le meraviglie del remake di Shadow Of The Colossus, classico tra i classici. Forse un po' ripetitivo, ma di un'eleganza visiva e poetica senza pari.
     
  10. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    Proseguo con grande piacere Tales from the Borderlands. Finalmente un titolo dei Telltale che forse potrebbe rivaleggiare con il primo, mitico TWD.
    Ho trovato ulteriori miglioramenti anche nella regia, i titoli di testa dei vari episodi sono spettacolari.
     
    Ultima modifica: 23 Giugno 2018
  11. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    confermo, è di una "cattiveria" veramente spassosa
     
  12. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Io ero indeciso tra una run di D.A.Inquisition e una di Bloodborne, alla fine l'ha spuntata For Honor :)
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    se vuoi giocare for honor in compagnia, puoi loggarti nel clan dove sto pure io (anche se adesso non sto giocando), però c'è anche @Attilax e altri 'bravi ragazzi' (joe pesci, robert de niro, ray liotta) :)
     
  14. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Dato che anche l'orchestra del Carlo Felice mi odia, mi vedo costretta a riprendere in mano Mass Effect 2. (Sì, ho assistito ieri sera ad un concerto con musiche tratte da videogiochi, e tra le tracce Mass Effect, Fallot 4, Skyrim, vari Final Fantasy che hanno fatto la loro gran figura)

    Ragazzi, i brividi! Sentire certe tracce suonate dal vivo è un'esperienza davvero fantastica!
     
    A f5f9 e Hobisognodiunarma piace questo messaggio.
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Se ti piacciono le colonne sonore dei vari FF, a Roma vengono I Distant Worlds, peró non é confermata la presenza di Uematsu. :)
     
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Ahahah, grande film quello ;) , su quale piattaforma giocate? Io ps4 al momento; comunque sono proprio all'inizio, ho iniziato a giocarci solo da qualche giorno, in caso più avanti ti ricontatto se vedo che continua ad appassionarmi :) , grazie per la proposta.
     
  17. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Roma è troppo distante per me :emoji_cry: anche lo spettacolo di Genova si chiamava "Distant worlds: for the players".
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.206
    ah, no pensavo che avessi riscattato gratis la vr pc, recentemente :)
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  19. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Eh allora sará lo stesso evento. :)
     
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    Probabilmente stesso filone/serie di eventi, ma questo era un mix di tanti generi di videogiochi (da Final Fantasy ad Angry birds, per dire!)