Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Siamo in piena fase delirio :p e' andata a finire che i TES sono titoli di nicchia :emoji_grinning: mi sa che dobbiamo chiamare un dottore
    per il buon @f5f9
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  2. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    In realtà più che altro va di moda criticarli, credo intendesse questo :D
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    sono d'accordissimo, ma il doppiaggio è tutt'altro che soddisfacente
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  4. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Mah, io non direi. Il doppiaggio era davvero ottimo e considerando il fatto che c'erano decine di ore di doppiaggio in game (probabilmente il doppiaggio più lungo di sempre in un gioco, almeno fino ad allora) ci può stare qualche difetto, non starei a cercare il pelo nell'uovo in questo. Difetti che comunque io non notai, o almeno non più di tanto.
    E vorrei ricordare anche che delle star del mondo del cinema e serie tv prestarono la loro voce ai personaggi più importanti :)
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  5. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Maurilliano si riferiva esclusivamente al doppiaggio credo (spero!) e sì, quello originale è terribile, oltre che incompleto in molti punti (ogni tanto qualcuno parla in inglese). Non era solo il doppiaggio, proprio tutta la localizzazione è stata fatta maluccio, tanti testi sono rimasti in inglese, quelli tradotti usano spesso dei termini... uh... fantasiosi? "folletti" per i goblin, ad esempio. Come non citare "La tua Armatura leggera abilità è aumentata"... google translate fa di meglio.
     
  6. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Di Oblivion ciò che mi infastidì di più furono la mappe dei dungeon ripetute all'inverosimile, e l'auto-livellamento dei nemici in base al livello del protagonista.
    In poche parole, superato il livello 30, cominciavi a trovare in ogni fumosa locanda del paese, mercanti e briganti vestiti con armature daedriche o di vetro. La qual cosa mi lasciò un pochino perplesso, data la allora mia recente esperienza con Morrowind...

    D'altro canto Oblivion presenta alcune delle missioni più belle che io possa ricordare in un Gdr (Chi ha detto fratellanza oscura?)
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
    ma mi esprimo così male da esprimere il contrario del mio pensiero? (devo sparami?)
    quoto ogni singola lettera di questo post (compresi punteggiatura e spazi)
    quando lo giocai partii con eiaculazioni multiple per l'intro kolossalissimo (comprensivo della nuova orchestrazione in chiave epica del tema di Morro)
    e le prime ore di gioco furono esaltanti
    poi mi accorsi delle imperdonabili pecche che hai giustamente denunciato ma, per fortuna, uscirono subito le mod per l'autolevelling e il loot
    così, alla fine, il gioco mi entusiasmò anche perché, malgrado gli scenari copia/incolla, artisticamente resta una tremenda gioia per gli occhi
    e le rovine ayled restano i più bei dungens di sempre
    e una simile quantità di sub stupefacenti non la ricordo in nessun gioco (perfide quest daedriche comprese)
     
    A Mesenzio e Hobisognodiunarma piace questo messaggio.
  8. karandas

    karandas Livello 1

    Messaggi:
    32
    Mi piace:
    13
    quoto e riquoto entrambi :p anche a me il seme uscì copioso tra l'altro XD
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  9. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    Sono d'accordo sulla traduzione, era fatta malino. Il doppiaggio era invece soddisfacente, o almeno lo è stato per me
     
  10. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Senti , ma a proposito di dispute e diverbi divertenti ma che fine ha fatto il buon @Morte ?
     
  11. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.932
    Mi piace:
    5.337
    C'era una certa ripetitività nel mondo di gioco, ma non riuscii proprio a lamentarmene vista la grandezza di Cyrodiil e le bellezza infinita delle foreste, delle rovine ayleid ecc.
     
  12. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Il fatto è che sembra abbiano concepito metà gioco con una cura maniacale [come dicevi tu, le missioni daedriche (ti ricordi quella per il demone della follia?), le sub-quest sparse per il mondo (Paranoia?), le fantastiche quest della gilda dei ladri (l'ultima missione)], mentre abbiano lasciato agli algoritmi l'alta metà.
    I livelli nella dimensione demoniaca erano pallosi, alcune città erano la copia sbiadita di altre. E questo rovinava un po' l'atmosfera, la quale, a livello artistico era fantastica.

    Il fatto è che Oblivion si parto appresso il peso di essere sia un Elder Scrolls, sia il seguito di Morrowind, ed all'epoca questo fatto mi portò addirittura ad odiarlo.
    Oggi lo considero comunque un gioco stratosferico, ma molto inferiore al precedente!
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    per me il difetto maggiore di oblivion è la meccanica del combat system: parata e contrattacco dopo un tot numero di ore, incominciava a diventare tedioso
    è la stessa cosa che dico su f4
    su morrowind e f3 avevi la 'necessità' di migliorare i tratti delle abilità (armi da fuoco/esplosivi), perchè se non usavi lo spav, il CS non ti consentiva di venirne a capo
    in f3 molto spesso, il colpo non finisce dove hai mirato...talvolta il proiettile si 'intraversa' talmente tanto che ti fa esclamare: "ma come cazzo hai sparato?" (poichè disegna una traiettoria fisicamente impossibile)
    ma non era un difetto del CS, è che entravano in gioco le statistiche delle abilità/perk e anche della fortuna
    in morrowind potevi fare una parata perfetta (una cavolo di parry king, tanto per intenderci), ma il danno che by-passavi era determinato dal livello che avevi in parata. Lo stesso vale per il contrattacco se avevi abilità lama basso....appariva un pop-up che ti diceva: "senti, lascia perdere....vatti a fare un giro, una passeggiata, casomai dopo ripassi" :(
    io gioco anche a titoli dove è richiesta una memoria muscolare, tipo destiny2 e mi diverto anche, a momenti alterni
    ieri ho fatto 6/8 partite in PvP e mi sono divertito tanto,
    ma è pur sempre un 'eccezione', considerando che l'ultimo shooter in competitiva che ho giocato, è stato COD MW2 nel 2011 (7anni fa)
    infatti,
    nonostante io consideri oblivion il titolo che ho amato di più, devo dire che se oggi uscisse un 'oblivion 2.0', probabilmente...non lo giocherei, e se lo facessi è possibile che mi stancherei dopo poco (però c'è da dire che il gameplay 'creazione pg/sviluppo pg' era quasi al top) :emoji_thumbsup:
    sul serio?
    io trovo le città di oblivion abbastanza diverse tra loro (alcune anche molto differenti),
    e comunque non l'ho percepito come un difetto, anzi...il mondo di Cyrodill era per me un punto di forza di tes4, anche se confrontato con skyrim :emoji_anguished:
     
    Ultima modifica: 6 Giugno 2018
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  14. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    Comunque sia , oggi mi sono portato un pochetto avanti con FNV.
    Sto cercando di schierarmi con la Legione , cosa che nn ho mai fatto (veramente dura) e praticamente vado al The Tops e
    esco fuori mi sento una m""""a e stacco la console...
    Ecco , quando un gioco fa questo per me ha vinto
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  15. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    in fnv ci sono 4 grandi fazioni e tante fazioni minori, ergo si possono ottenere una multitudine di possibili combinazioni (anch'io che l'ho completato 4volte ne conosco solo alcune)
    non è come nei fallout bethesda, che al di la delle 111.000 (e passa) linee di dialogo, profondi come il mare...a detta di qualcuno, ma sempre ad uno dei 4 finali (rispettivi delle 4 grandi fazioni) il gioco può terminare :emoji_frowning:
    il sistema delle fazioni di new vegas (compreso di karma/reputazione bi-dimensionale) non solo non è confrontabile con i fallout beth,
    ma sono abbastanza sicuro che sia unico (per lo meno tra le grandi produzioni)
    nota* i compagni si possono influenzare per arrivare ai diversi finali, in f4 ho letto che solo con Danse paladino è possibile farlo
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.911
    Mi piace:
    3.178
    Ma infatti, sarò spastico io, ma sono abbastanza sicuro che delle centinaia di ore passate su Oblvion una buona porzione le ho spese solo passeggiando per le foreste e godermi le viste della Orange Roadl
     
    A Hobisognodiunarma piace questo elemento.
  17. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    @alym guarda, capisco che giocare a fnv nel 2018 non è facile, l'engine non era niente di che, già all'uscita (fine 2010) :emoji_grin: figuriamoci
    se hai un po' di pazienza ad aspettare, potrai giocare con Fallout4: New Vegas
     
    A alym piace questo elemento.
  18. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Qualcosa come una decina di finali...
    Incredibile...
    La prrosima volta che lo giocherò mi schiererò anch'io con la legione...

    No guarda, le città "caratterizzate" (come la capitale, o la città del nord) sono sensazionali.
    Ma alcune di quelle adiacenti sono veramente "poco significative". Poche, non molte.

    Guarda, il tuo discorso ci sta tutto. Non metto in dubbio che sia importante un background paesaggistico all'altezza.
    Il fatto è che "a livello videoludico" la mappa di Oblivion è solamente discreta.
    Fondamentalmente è un enorme foresta nella quale sono collocati (in piena tradizione Bethesda) dungeon, caverne rovine ecc.
    Il fatto è che dopo una decina di ore di gioco scopri che tutte i dungeon, le caverne e le rovine seguono i 3-4 schemi fissi che nascondo al loro interno i 3-4 artefatti fissi (anche questi ripetuti all'inverosimile).
    Quindi, almeno così è capitato a me, dopo una ventina di ore di gioco avevo perso ogni velleità esplorativa e non mi limitavo che a teletrasportarmi (dio stramaledica il teletrasporto nei gdr) da un punto ad un altro, fondamentalmente perché, e questo è per me sconcertante, non vi era stimolo nell'esplorazione e nella ricerca.
    Cavolo un gdr non è un opera visiva o sensitiva (come Shadow of the Colossus ad esempio [o almeno non lo può essere "prevalentemente"]) ed il giocatore necessita di essere continuamente stimolato nel suo peregrinare. Non basta una mappa di millemila metri quadri se poi non mi ci fai trovare neanche un artefatto leggendario o qualcosa di simile.
    Scusate lo sfogo ma Olbivion è per me una ferita aperta che non si rimarginerà mai.
     
  19. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.772
    Mi piace:
    855
    @Maurilliano forse sono stato poco chiaro , ma per me Fallout New Vegas giocato nel 2018 su PS3 (:emoji_confused:) , rimane il miglior open world di sempre , anche meglio del caro The Witcher 3...Non so se ho stato spiegato:p
    --- MODIFICA ---
    Ovviamente conosco quel progetto ma il mio pc fa pena per cui......
     
    A Hobisognodiunarma e Maurilliano piace questo messaggio.
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    anch'io l'ho giocato prevalentemente su ps3, e new vegas è ancora molto buono
    infatti il pc ce l'ho dal 04/11/11 (praticamente una settimana prima dell'uscita di skyrim)
    e ci ho giocato su ps3, anche dopo aver acquistato il pc (perche detto come sopra, è ancora molto buono)
    --- MODIFICA ---
    eee...figurati chi ti sente :emoji_head_bandage:
    però non uscirà entro l'anno...questo è poco ma sicuro
     
    A alym piace questo elemento.