Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    @Maurilliano Non ci vengo a Roma, mi viene troppo lontana e tu sei l'ultima persona che andrei a trovare. Accontentati di Attilax, anche se dovrebbe fermarsi sul Po, ma forse se stavolta ha l'hyperionx la storia cambierà.

    @Attilax a me piacciono solo le auto sportive, quindi detesto la maggior parte delle Audi che sono costose, piene di zavorra e concepite per venire incontro a chi non sa guidare (con la metà del prezzo di un A5 per esempio ti compri una Mazda MX-5). In passato mio padre aveva una Rover 1.4 16 Valvole messa a punto da una squadra corse che gliela vendette perchè non sapeva più che farsene. Arrivava a 240 kmh e me la facevo prestare la domenica per scorazzare con gli amici in montagna improvvisando dei rally tra le stradine tortuose (come non mi sono ammazzata non lo so ancora). Era una macchina davvero divertente ma per professionisti: mio padre fece l'idiozia di prestarla un giorno a mia nonna che si andò a schiantare contro un muro (lei non si fece nulla ma l'auto era distrutta). Da allora in famiglia abbiamo avuto solo Fiat Panda usate una peggio dell'altra che da guidare erano uno schifo però ho avuto delle belle avventure. Ormai sono circa 3 anni che sono a piedi.

    Di queste famigerate isole deserte dove si portano cose di cui non te ne faresti nulla mi sono stufata, comunque ecco la mia top 20:

    1.   Blade Runner

    2.   Pathologic

    3.   Gabriel Knight 2

    4.   Planescape: Torment

    5.   Silent Hill 2

    6.   Baldur’s Gate 2

    7.   Resident Evil

    8.   The Movies

    9.   Neverwinter Nights

    10. Monkey Island 2

    11. The Void

    12. Morrowind

    13. Kotor 2

    14. Starcraft

    15. Fallout 2

    16. Rise of the Dragon

    17. Vampire: Bloodlines

    18. Gothic 2

    19. The Longest Journey

    20. Sanitarium

    Sono i migliori? Forse no, ma sono bellissimi e ne ho lasciati fuori tanti altri.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Gennaio 2017
    A D piace questo elemento.
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Che una RS6 non sia una macchina sportiva è tutto da discutere visto che ci fanno le rapina per le ben note prestazioni, tra l'altro l'Audi gialla è stata recentemente al centro delle cronache auto che la polizia non riusciva a pigliare e non ha mai preso se non una volta abbandonata, e la Polstrada ha le Subaru Impreza Turbo per questi casi.

    Rover 1.4 16v 240 km/h, ma non è che scoppiava tutto? Se l'auto è quella che penso io o il motore non era più un 1400 o la vedo dura per quanto squadra corse, tra l'altro un'auto così a 240 prende il volo. Sopra i 220 inizia a volerci un certo tipo di auto e di aerodinamica, io a 250 ci ho corso e ti assicuro che ci vuole l'auto per andarci. Ci sono anche state le utilitarie super spinte e quanti hanno fatto la fine di tua nonna (povera) facendosi però molto male, semplicemente perché sopra i 200 si alzavano e non stavano più in strada e non si riusciva a fermarle in caso di frenata d'emergenza.
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    :laughing:  Magnifico.....(anche perchè la città è gratis)

    Vi lascio un anticipo per il treno o la benzina

    roma_citta_eterna2.jpg

    Natale-di-Roma-2016-3.jpg



    :crybaby:   E io che avrei speso anche diec....dodic.....una quindicina di euro, per portarti a mangiare in un ristorante raffinato (coda alla vaccinara, rigatoni co la pajata),

    e alla fine del pasto avremmo ordinato una 'Vecchia Romana'

     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Gennaio 2017
  4. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Mauri Roma è stupenda niente da fare, poi le sere d'estate ancor di più.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Ho scritto la maggior parte delle Audi. La RS6 è molto potente e ha caratteristiche indubbiamente sportive ma è comunque una Station Wagon con tutti i compromessi che ciò comporta. A quel prezzo mi procurerei una sportiva vera e propria anzichè un auto familiare ultra spinta.

    La Rover di mio padre non so dirti cosa avesse più di originale, era totalmente modificata: era alleggerita, le sospensioni erano rifatte, avevano montato delle barre antirollio e il motore era sovralimentato (probabilmente non più un 1.4). Ma ti assicuro che era abbastanza stabile, tranne sul bagnato che era un incubo, ma ciò dipendeva anche dagli pneumatici. Ricordo che lo sterzo era piuttosto duro: guidare alla lunga era estenuante e io non sono mai stata dotata di grande forza fisica.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 2 Gennaio 2017
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Be, a 240Km/h per la stabilità serve uno sterzo duro da duri   :smoke:   

    Io lo so bene  :pokerface:  
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Gente ocio all'off topic. Non ce n'era uno per discutere di auto?
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    f5f9 approved

    e i topi! i topi di roma sono i migliori!
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  9. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    E vuoi mettere i ladri d'auto
     
  10. Alice

    Alice Livello 1

    Messaggi:
    778
    Mi piace:
    599
    Era apposta una classifica ante-2006 in risposta a Maurilliano, poi ci sono giochi moderni con cui mi sono divertita un botto ma rivendicavo che anche chi ha smesso di giocare nel decennio scorso ha potuto trascorrere dei bei momenti coi videogiochi per PC senza per questo dover crepare d’invidia. Vivere non aggiornati al presente non significa di per sé essere degli sfigati o dei ratti lunari. Lui osanna Deus Ex: Human Revolution che è indubbiamente un ottimo gioco ma il primo per me è rimasto insuperato. Può essere sciocco perdersi in nostalgie sui vecchi tempi andati ma lo è altrettanto mistificare il nuovo a discapito del vecchio. A me di un videogioco interessa prevalentemente il connubio con letteratura anziché il trastullo e posso dire che in questo gli antichi masterpiece erano spesso superiori a buona parte dei titoli odierni che mancano di un’atmosfera letteraria capace di far vibrare le corde dell’immaginazione. Che questo discorso non interessa ai giocatori della nuova generazione lo dimostra come si è ridotto il genere delle Avventure Grafiche dal passato tanto glorioso mentre oggi è già molto se ne fanno ancora; proprio lì la narrazione svolgeva un ruolo di primissimo piano che, quand’era fatta bene, non solo sopperiva al minimalismo tecnico, ma offriva un esperienza unica in grado di scolpirsi nella memoria. Io potrei tutt'ora campare di avventure grafiche se le facessero belle come una volta.

    @Attilax: la smetto di parlare d'auto perchè Mesenzio ha ragione. Comunque per la cronaca con quella Rover non ci sono mai andata sopra i 200 kmh, cosa che era possibile solo in autostrada (e oggi nemmeno lì perchè tempo niente ti becchi una multa grazie agli autovelox). L'auto era come questa esteriormente: aereodinamicamente funzionava abbastanza altrimenti il proprietario del concessionario (che gestiva anche una squadra corse) non l'avrebbe messa a punto per correre.

    [​IMG]
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 3 Gennaio 2017
  11. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Parlando di cosa giocare il fine settimana, ho deciso di iniziare da capo le vicende del figlio di Bhaal...quindi giù con una nuova run di BG1 e BG2 + espansioni con il mio sempre verde (o in questo caso nero) Blackguard (perchè mi piace il paladino, ma mi stanno sulle balle come allineamento).

    A questo proposito chiedo Siege of Dragonspear? Ho notato che le opinioni, a differenza dei due titoli citati sopra, su steam hanno opinioni divergenti tra chi dice "degna espansione" e chi invece dice che è solo una manovra commerciale ma che non ha nulla a che spartire con la trama o la qualità di BG.
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    le AG "classiche" si sono diradate per tante ragioni...la principale credo sia che un tempo ci si poteva fermare su un gioco per mesi, provando e riprovando
    oggi abbiamo tutti una quantità di arretrati spaventosa e la soglia d'attenzione si è abbassata
    infatti vanno tanto i walking simulator, che spesso preservano comunque la qualità del comparto narrativo ma che scorrono più veloci
     
    A D piace questo elemento.
  13. D

    D Ronin Ex staff

    Messaggi:
    5.363
    Mi piace:
    1.747
    Io lo imputerei più al fatto che i videogiocatori della nuova generazione non vogliono "ragionare" nei giochi ma solo schiacciare bottoni e avere forti emozioni.

    Ecco perché anche i generi più "cerebrali" come AG, RPG e RTS si stanno via via diluendo nel pastone action e casual.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 5 Gennaio 2017
  14. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Io ho finito The Cat Lady ieri e adesso ho iniziato Downfall.
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    che è stupendo ma molto meno "opera d'arte" (scusate il termine :blushing: ) della gattara
    sulla quale che ci dici?
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  16. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Dico semplicemente che è una storia ben strutturata, profonda, intelligente, che offre molti spunti di riflessione.

    Si entra sin da subito nell`intimità più profonda delle emozioni del personaggio, una Susan tormentata, disillusa, con un bel bagaglio di esperienze negative che la portano inevitabilmente a tentare il suicidio. Quì ha inizio il disturbo della personalità di Susan che dovrà lottare passando a setaccio gli angoli più bui della sua mente. Alterazioni della percezione si mescolano a stati di allucinazioni a tratti perversi, in una lotta con se stessa per non perdere la ragione, tornare a vivere e riscoprire i rapporti umani.

    L`ultima interazione dopo l`epilogo spetta a noi; "Premi un tasto per tornare a vivere"...e si torna al desktop! Anche noi torniamo alla realtà, a vivere, ma con la voglia di riflettere su quanto provato.

    The Cat Lady è un gioco che ti segna dentro e che si fa sentire anche a distanza di tempo. Insomma un gioco che ti lascia qualcosa  e riesce a farsi ricordare, per cui lo reputo un bellissimo gioco.

    Ne facessero di giochi così :)  lo consiglio a chi cerca un`esperienza realmente matura.
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 6 Gennaio 2017
    A f5f9 piace questo elemento.
  17. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Per questo fine settimana avevo una mezza intenzione di iniziare Resident Evil VII.

    Non ho resistito e ieri ho iniziato: dopo un'oretta ho dovuto mollarlo perchè mi era venita la nausea. Non sto giocando con il VR e ho disabilitato l'opzione che fa ballare l'immagine. Ciononostante non riesco a giocarci :(
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Io ho appena finito di scaricare Alien: Isolation & XCom2,

    infatti ora ci vado a giocare (inizio col primo)   

    @hyperionx e @Cem visto che voi avete Alien Isolation, per caso avete avuto problemi nell'installazione/avvio??

    A me crasha subito dopo pochi istanti.....   :wallbash:
     
  19. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Fortunatamente Alien: Isolation a me è sempre filato liscio come l'olio.

    Oggi ho ripreso un po' Resident Evil VII ed è andata un po' meglio, non sono più stato male. :)
     
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    Si....dopo diversi tentativi sono riuscito a giocarci. Che dire.....l'inizio è un po' lento e si capisce che hanno puntato molto sul brand: ha un gameplay 'essenziale', simile a quelli di genere AGrafica). Insomma è solo una prima impressione, bella atmosfera (con Alien poi, non c'erano dubbi),

    ma faccio fatica ad immaginare un risvolto action nel proseguio (vedi* Ripley che non riesce a scavalcare neanche una dannata valigia).

    Prima impressione anche su XCom2: qui però mi sembra che le 'premesse' per un secondo capitolo a livello del primo.....ci siano tutte!

    Una volta completati darò un giudizio più approfondito.   :)
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 28 Gennaio 2017