Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    @f5f9
    Uncharted 4 è il mio preferito, ma subito dopo c'è Uncharted 2, che secondo me fa un salto di qualità notevole rispetto al primo.
    Il 3 resta un ottimo gioco, ma nonostante il cambio di ambientazione sa un po' di già visto, sia per quanto riguarda la struttura della trama sia sul piano delle relazioni tra i personaggi. Con il 4 sono invece riusciti a mettere insieme un ritorno alle origini, una necessaria innovazione generale e una degnissima conclusione: e sì, alla fine ti emozioni anche un po'.
    Heavy Rain invece ha qualche buco di trama grosso come una casa, ma io l'ho apprezzato moltissimo, forse anche più di Beyond.
     
    A WillowG piace questo elemento.
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
    riponi male la tua fiducia, IMHO è bellerrimo, ma, anche se non è truculento come stasis, è altrettanto deprimente
    EDIT: @Myriamel : grazie per le info, ne riparleremo
     
  3. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    @f5f9 : proseguo con Uncharted: The Nathan Drake Collection. Ho finito il secondo....

    :) quante volte sei morto?
    più di venti....trenta??
     
  4. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Io tra sport e preparazione, mi dedico a qualcosa di "vecchio" per voi, ma appena preso: Pillars of Eternity (il primo).
    Un saluto e una buona domenica a tutti voi ;)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ti dirò...per quasi tutto il gioco sono andato abbastanza liscio e la cosa mi è piaciuta perché la narrazione filava via senza intoppi
    verso la fine ho notato un'improvvisa impennata della difficoltà e ho cominciato a morire più spesso
    va bene lo stesso stante il gameplay così magistrale: in realtà non richiede più manualità ma un più attento studio degli scenari
    devo però confessare che, col boss finale
    [​IMG] ho messo a "facile" [​IMG]
    volevo vedere come andava a finire senza sbattermi troppo...
    [​IMG] pensa che lo posseggo quasi dal day one, l'avevo cominciato ma poi interrotto aspettando che risolvessero i problemi di bilanciamento
    poi ho aspettato che finissero tutte le espansioni per giocarlo in versione "definitiva"
    .
    .
    .
    morale: è ancora lì che prende polvere nella mia libreria steam e già è uscito il seguito....(N.B.: sono un fanatico degli rpg a turni old school)
     
  6. Spido

    Spido Supporter

    Messaggi:
    469
    Mi piace:
    108
    Anche io... quali sono stati i tuoi preferiti?
     
  7. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    infatti se ricordi te lo avevo detto,
    a me piace U2, lo considero un capolavoro, ma in effetti....se ci fosse stata qualche sparatoria in meno nella seconda parte, sarebbe stato finanche meglio
    tienine conto per il 3°capitolo ;)
     
  8. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Steam mi ha buttato addosso Risen 2, l'ho preso. Sto ancora giocando al primo ma ho deciso di darci un occhio, per ora mi piace molto, un inizio promettente.
     
  9. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    Io ho finalmente finito Ash of God e potrò ora dedicarmi completamente a deadfire.
    AoG dopo aver essere arrivato all'8 capitolo son dovuto tornare al 4 perchè a causa di una scelta (sì una sola scelta tra 1000 fatte in 4 capitoli precedenti) mi moriva uno dei tre personaggi principali. Superato questo scoglio, poi è stato tutto in discesa, oltretutto credo di aver preso il miglior finale, nei prossimi giorni indagherò e sicuramente rifarò l'ultimo capitolo con l'altro PG, perchè alla fine devi scegliere con che occhi guardare l'ultimo capitolo. Nel complesso se vie è piaciuto The Banner Saga, anche questo non vi deluderà, forse il CS è molto più semplificato qui rispetto a TBS e poi c'è il sistema "carte" che sono tipo le magie disponibili per lo scontro che sembra essere abbastanza inutile.
     
  10. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.888
    Mi piace:
    2.093
    @f5f9 mannaggia a te che mi hai fatto tornare la scimmia e ho riavviato Unchy 2!!! :p
     
  11. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Mai sentito , che roba e'?
     
  12. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942


    è un gioco sviluppato allo stesso modo di the banner saga, tant'è che all'interno del gioco c'è un incontro random con 2 tizi che prendono in giro gli sviluppatori dicendo che se non si sta attenti si rischia di confondere i 2 protagonisti :D. Le differenze principali sono nel CS il resto è più o meno simile e anzichè seguire la storia da 2 punti diversi la si segue da 3 punti diversi che alla fine si ritrovano nell'atto finale.
     
  13. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mah!...sai...più che "preferiti" ho UN preferito che risponde al nome di Planescape torment
    e poi, se pur distanziato, c'è Arcanum
    ma poi qui mi considerano tutti un fanatico degli action rpg per la mia passione fanboystica per i TES (con in testa Morrowind , ça va sans dire)
    guarda: è graziosissimo ed è stato ingiustamente super criticato
    effettivamente è tecnicamente povero e presenta qualche grave pecca nel gameplay, ma è senza dubbio uno dei vg più ricchi di humor di sempre, con gag micidiali e il personaggio più teneramente comico di sempre (vedrai poi di chi parlo)
     
  14. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Lo stile di gameplay dei piranha mi piace, Risen mi sta dando soddisfazioni e ho persino tentato di installare la mia vecchia retail di gothic 2, ma purtroppo nonostante gli oscuri rituali trovati in rete non riesco a farlo andare dignitosamente sotto win10. Ho sentito dire che la versione di gog non ha problemi di compatibilità, qualcuno può confermarlo magari? Mi sta veramente salendo la scimmia per giocare per bene gothic 2, che all'epoca non ho apprezzato mannaggia a me.

    Sullo humor di Risen 2 ti do piena ragione, ieri sera è riuscito a farmi sghignazzare per ben due volte, e io non lo faccio MAI :)
     
  15. Hobisognodiunarma

    Hobisognodiunarma Da solo al buio Ex staff

    Messaggi:
    207
    Mi piace:
    67
    Guardo, io ho windows 10 è ho terminato il gioco da una manciata di giorni.
    Ho inizialmente avuto un problema con le dimensione dello schermo ed ho risolto con questa
    https://community.pcgamingwiki.com/files/file/4-gothic-and-gothic-ii-fullscreen-fixes/
     
    A Chris80 piace questo elemento.
  16. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] piantatela!
    o, malgrado il backlog, lo installo per l'ennesima volta!
     
  17. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Steam ci deve aver sentito... proprio in questi giorni ha rimesso tutti e 3 i gothic a 3 euro... li ho presi e per ora ho installato il primo, che non avevo mai giocato. E' partito senza troppi problemi e gioco a risoluzione decente senza alcuna mod. Per l'epoca deve essere stato un giocone, ora che lo sto provando me ne rendo conto. Girare con la torcia e scoprire di poter accendere i pali e i falò è un piccolo esempio di interazione col mondo molto moderna, che mi ha sorpreso (mi sono sentito un po' su DS2). Per il resto sono già presenti tutte le meccaniche dei giochi Piranha... nessuno ha mai osato dire che i loro giochi sono un tantino ripetitivi? :) lo dico con le buone eh, però persino i nomi degli npc sono sempre gli stessi :)
    Marchio di fabbrica?

    I controlli... ugh... per ogni cosa che non sia solo muoversi servono dai 2 ai 3 tasti contemporaneamente, ma così usava ai vecchi tempi, era il gioco a comandare, e il giocatore muto!
     
    A Metallo piace questo elemento.
  18. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.252
    Mi piace:
    1.993
    Amare i titoli dei Piranha Bytes ha un grosso difetto... Nessuno li fa come loro. Spesso mi capita di avere nostalgia dei Gothic e mi metto a cercare in giro Rpg vecchi e nuovi per trovare qualcosa di simile, ma alla fine torno a farmi una partita con quei capolavori.

    Ultimamente ho provato la mod Returning che aggiunge un sacco di contenuti a Gothic 2, tanto che per arrivare alla valle delle miniere ci ho messo 50 ore, ma i dialoghi sono in russo e i sottotitoli tradotti in inglese con Google Translate... una faticaccia. Ma dopo aver giocato la mod non so se riuscirei più a fare una partita senza.
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.207
    Mi piace:
    1.942
    cose da fare entro il 2019:

    -provare un gioco dei Piranha Bytes
     
    A Metallo e alym piace questo messaggio.
  20. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    863
    Il mio preferito rimane Risen 2