Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] in realtà penso che potrei anche riuscire a seguirlo, ma il problema è che mi rifiuto di sforzarmi per giocare
     
  2. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601


    Uscito l`annuncio un paio d`ore fa. Metto in download voglio provarlo.
     
    A alym piace questo elemento.
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e io non ho ancora la PS4!!!
    [​IMG]
     
    A alym piace questo elemento.
  4. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    appena finito la prima variante ....dove ho cecchinato daniel l'androide ribelle. Devo dire che è abbastanza intensa la scena del convincimento e dei bivi con statistiche che cadono e si rialzano durante le risposte, creano abbastanza tensione e la creano specialmente perchè sono a tempo. Molto interessante la scoperta degli indizi e anche qualche scelta morale annessa come concetto di base, però però....come giocatore al primo approccio mi ha colpito abbastanza, ma ha colpito di più chi stava dietro di me casualmente che è rimasto a guardare fino al completamento (e non è un gamer).

    Le altre diramazioni sono tutte da scoprire, specialmente perchè qualche indizio me lo sono perso. e ci sono 7 o 8 finali. Alla fine di una missione ti fa vedere l`albero con le diramazioni che hai scelto e quelle ancora bloccate.

    Grafica ovviamente da 10 e lode
     
    A alym piace questo elemento.
  5. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    Update:

    Ho completato altri 2 finali dei sei disponibili per questa missione e......mi sembra di essere ritornato ai tempi delle rigiocate di mass effect in versione "essential". Le cose da fare sono sempre le stesse, varia solo la scelta delle decisioni. Ora la demo è composta principalemente dalla missione dell`ostaggio che tutti abbiamo visto e quindi è molto corta e piuttosto ripetitiva. Voglio sperare che nel fullgame sia tutto ciò ben ponderato e che non crei quei fastidiosi vuoti di magia che le variabili allo scoperto riescono con logica a creare. Un motivo ben preciso c`era dietro la scelta dei salvataggi e il modo in cui potevi rigiocare determinate sessioni con scelte, in mass effect. ovvero quella di non spezzare la trama , Confido che nel gioco finito sia tutto molto più suggestivo.
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2018
    A alym piace questo elemento.
  6. alym

    alym Supporter

    Messaggi:
    1.776
    Mi piace:
    861
    Pessimissima situazione , ci sono speranze che si sia ripreso dopo Beyond
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Piove. Governo ladro.

    Mesenzio: quasi finito 2064: Read Only Memories e mi sento in vena di avventure grafiche. Non so decidermi tra Syberia e Stasis.

    Darth Vader: continuo la mia avventura su For The King, anche se ultimamente a causa dello scarso tempo a disposizione lo avevo un attimo accantonato. Ciò però non toglie che si tratta di un ottimo titolo anche se leggermente ostico. Inoltre, spenderò parte del mio tempo per rigiocare un titolo che ritengo tutt'ora un capolavoro: Batman Arkham Asylum.

    f5f9: cercando di sfoltire il backlog ho installato e cominciato un po' di vg, restando però sempre un po' deluso e annoiato. Poi ho avuto l'illuminazione: Shadowrun Dragonfall! Oltre tutto avevo già scaricato anche la traduzione dei mai abbastanza rimpianti FenixTM. Ne ho fatto qualche ora e posso testimoniare che si tratta di un RPG assolutamente eccelso, addirittura superiore al già meraviglioso Shadowrun Return. A causa delle mie modeste capacità lo trovo ostico e punitivo, ma certamente non mi fermerò fino a quando l'avrò completato.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    allora:
    venerdì prossimo mi arrivala ps4 [​IMG]
    da dove comincio? gli uncharted? i giochi di cage? horizon zero down? il nuovo moster hunter davanti al quale tutti sono rimasti annichiliti? i giochi di ueda? until down? the last of us...........altro?
    scatenatevi!
     
    A alym piace questo elemento.
  9. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    be, uncharted forse lo passerei, io ti consiglio di cominciare con il 2°capitolo e lasciare TLFU per ultimo
    parere
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  10. Myriamel

    Myriamel Strega delle Selve Redattore

    Messaggi:
    2.073
    Mi piace:
    1.253
    Non posso credere che questo giorno sia arrivato! :emoji_astonished:
    Io sono tremendamente di parte, quindi ti direi di iniziare con un titolo Naughty Dog. In alternativa, Horizon: Zero Dawn mi ha veramente conquistata ed è il mio personale GOTY 2017 (c'è da considerare che l'anno scorso ho giocato molto poco, ma lo ritengo comunque un gioco validissimo).

    Il primo Uncharted è sicuramente acerbo e non privo di difetti, ma secondo me si perde moltissimo della storia se si inizia con il secondo. E' un po' come giocare Mass Effect saltando ME1.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  11. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    si, sarebbe meglio
    ma siccome io lo giocai nel 2013/2014, e non mi fece una grande impressione
    ho dei dubbi che giocarlo nel 2018 possa migliorare la cosa... :)
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    grazie per le segnalazioni
    e sì, anche se il primo uncharted era primitivo, lo farei lo stesso (maledetto completismo! [​IMG] )
    comunque ho commesso l'errore di guardarmi un po' di gameplay del nuovo moster hunter sul tubo e mi ha folgorato, visivamente mi pare una roba fuori parametro...veramente (ma veramente) impressionante
    però ho millemila arretrati sonari e quel gioco lì esce anche per pc questo autunno....
    vabbè, probabilmente venerdì avrò la play ma devo prima installarla (nel mio caso è una cosa complessa che mi ha sempre fermato)
    poi dovrò accedere allo store ecc, coi miei tempi mi ci vorranno almeno due anni...avrò ancora tempo per meditare...
     
  13. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    installarla?
    devi collegare il cavo hdmi allo schermo e il filo alla corrente...:emoji_frowning: ci riesce pure mio nonno!
    l'account poi, funziona lo stesso che gli altri: inserisci un indirizzo e-mail valido e confermi

    per il PSN vai sullo store e rinnovi l'abbonamento: ti chiederà di inserire un codice
     
  14. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ma infatti, tranquillo effe, alla fine bisogna solo attaccare due cavi e il gioco è fatto. :emoji_grinning:
    Comunque, sebbene io non sia uno stimatore della Playstation, come esclusiva Sony ti consiglierei i capitoli di God of War, anche se non sono sicuro siano un genere che possa piacerti. Io li ho adorati, almeno la vecchia trilogia, il nuovo titolo ambientato nelle terre nordiche non l'ho ancora giocato, ma anche quello sembra molto promettente. ;)
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sembra facile....
    il problema è che non lo attacco a una tele ma al proiettore
    quindi, visto com'è messo il mio attuale impianto, i cavi saranno certamente troppo corti (a meno che non siano già di tre metri cadauno quelli forniti) e probabilmente dovrò andarne a cercare dei sostitutivi
    inoltre devo capire come metterla in comunicazione con la soundblaster che è sotto la parete dove viene proiettata l'immagine e come swicciare su una cuffia wireless
    infatti il tutto è in camera da letto e, nella notte, mi moje mi ucciderebbe se le imponessi roboanti musiche sinfoniche o salve di fucileria....già si lamenta per la luce [​IMG]
    è una soluzione temporanea fino a quando (e se) uscirà il monitor che voglio io, allora trasferirò tutto in studio e le cose andranno a posto (spero)
    EDIT:
    ma l'hai visto qualche video di gameplay dell'ultimo?
    io ne ho visto un pezzetto a caso, c'era lui con bambino su una canoa in un fiordo e poi entrava in un rudere sinistro
    spettacolare da piangere
     
  16. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Non sapevo del regime totalitario in cui vivevi :emoji_joy::emoji_joy:
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sposati, bimbetto, poi mi saprai dire....[​IMG]
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  18. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.558
    Mi piace:
    878
    Se ti piacciono I souls-like, dark souls 3 o Bloodborne?
     
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] mi piacerebbero, ma sono un impaziente e cado preda della frustrazione in pochi secondi
    comunque:
    E' ARRIVATA! [​IMG]
    questa mattina
    e ieri mi avevano mandato una mail che mi garantiva la consegna per il prossimo 11/05...boh?
    sono già riuscito a installare tutto, mi sono iscritto al plus, ho guardato i giochi aggratise e.........
    [​IMG]
    mi hanno offerto beyond - due anime, giusto uno dei tanti giochilli in wish...messo subitissimo in download
    adesso so come collaudare la bestiolina e mi fa piacere avere più tempo per scegliere il prossimo....
    evviva
     
    A Maurilliano e Lupercalex piace questo messaggio.
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sborone.

    Di solito con c'è l'entrata line-in o quella ottica.

    A meno che tu non abbia fatto magheggi particolari le cuffie wireless ignorano completamente le schede audio e usano le loro. Tantovale collegarle direttamente alla PS4.