Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    no, la realtà è veramente che non ho capito, tutt'ora non so se sei un fan di ME, oppure....
    eh, prova a rileggerti....
    se posti una critica, è legittimo che ti si chieda: "tu la stai muovendo questa critica?", "oppure no?"
    io nel dubbio ho risposto ad 'entrambe', mi pare che siamo a posto :emoji_worried:
     
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Sì, com'è andata non è mai stato chiarito del tutto, ma a quanto pare Drew Karpyshyn smise di lavorare per BioWare durante lo sviluppo di ME3, per cui da un certo punto in poi (non meglio chiarito), la storia non è sua, e si vede.
     
  3. DylanDog

    DylanDog Livello 1

    Messaggi:
    12
    Mi piace:
    2
    Personalmente, la trilogia di mass effect mi ha davvero divertito ed emozionato. ME2 sarò sincero è il mio preferito. Bello dall inizio alla fine, si inizia davvero ad approfondire la storia, i collettori i razziatori ecc...ecc.. E quanto è bello il pianeta dei krogan? Ricordo di averli aiutati a guarire dalla genofagia. Jack il soggetto zero . Ok ho deciso. Domani si ritornerà al comando della normandy!.
    Per quanto riguarda quest principale/secondarie. Se non ricordo male sono legate molto bene l una alle altre. Davvero un gran gioco. Completo di tutto.

    Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
     
  4. Magic Müller

    Magic Müller Livello 1

    Messaggi:
    46
    Mi piace:
    12
    Lo sono, ma non c'entra nulla col criticare il gioco.

    Assolutamente, dato che non capisci (o fai finta di non capire) siamo a posto così.
     
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Periodo lento per gli RPG, forse è il momento di recuperare qualche gioco lasciato in sospeso?

    Mesenzio: più installo nuovi giochi, più torno a giocare a DCS. Con il J-11A in arrivo è bene riabituarsi al buon vecchio Su-27.

    Darth Vader: un altro fine weekend in compagnia di Fortnite! Personalmente non vedo l'ora di giocare la tanto attesa modalità 50 vs 50, vista la potenzialità dell'assistere a battaglie epiche non solo dal punto di vista numerico ma anche da quello tattico.

    f5f9: purtroppo ho finito Ghost of a Tale, una delle esperienze più inconsuete e piacevoli degli ultimi anni. Adesso vorrei sfoltire un po' il mio famigerato backlog ma non trovo niente che mi intrighi altrettanto. Ho cominciato, per esempio, Watch Dogs 2 ma, malgrado il comparto tecnico stupefacente, non mi intriga. Vedrò....
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    oltre al multi di Destiny e ME3,
    sto giocando a Darkest Dungeon, un dungeon crawler/roguelike piuttosto punitivo :emoji_head_bandage:
    mi sta piacendo tantissimo anche se mi fa bestemmiare come un montanaro friulano
    l'atmosfera e sopratutto le musiche (simil DA nelle vie oscure) da sole, valgono il prezzo del titolo
     
  7. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Finalmente arriva il caldo.

    Mesenzio: quindi niente di meglio del freddo siderale di Freespace 2. Finita la campagna principale mi sono fiondato in quelle amatoriali e Transcend si sta rivelando una delle storie più intriganti che mi sia mai capitato di giocare.

    Darth Vader: sarà un weekend ricco di divertimento con For The King, RPG strategico uscito da pochi giorni e di cui entro poco tempo potrete leggerne la recensione qui su RPG Italia.

    f5f9: periodo videoludicamente movimentato. Esaurito (purtroppo) Ghost of a Tale, sono partito alla volta della riduzione del backlog cominciando da giochi "piccoli". Ho già fatto e finito Tales of Borderlands, non tanto perché sia particolarmente corto ma perché incolla saldamente al monitor fino a ore antelucane. Adorerei i Telltale se localizzassero tutti i loro giochi in italiano. Adesso mi sono buttato su quel bizzarro "film interattivo" che risponde al nome di Late Shift. Trattasi di un normale trillerino televisivo la cui trama cambia completamente a seconda delle nostre scelte. Ci sono sette finali possibili e numerose varianti nella trama. Divertente, interessante e adatto a momenti di cazzeggio, penso di poterlo consigliare senza remore a tutti quelli per cui il gameplay non è una pregiudiziale.

    agg4361: riiniziato da poco Mass Effect 3. Proprio come speravo di ricordarmi, un autentico capolavoro videoludico. E poi c'è gente che ha il coraggio di criticare questo titolo basandosi quasi esclusivamente sul finale del gioco. Mah...

    Myriamel: dopo qualche anno dal primo capitolo, sono ritornata a Mordor con La Terra di Mezzo: L'Ombra della Guerra. Il gioco migliora il predecessore in tutti gli aspetti: quattro aree di gioco, una storia più avvincente, un combattimento ancora più vario e dinamico, un sistema Nemesi nettamente migliorato e soprattutto l'esercito di orchi da gestire. Sì, la narrazione è ancora abbastanza dispersiva e sì, le bestemmie contro il canone tolkeniano sono sempre più ardite, ma dal punto di vista puramente ludico è davvero divertente.
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    sono curioso di sapere cosa ne pensi, visto che è già nella mia WL

    altro titolo che giocherò sicuramente
     
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.864
    Mi piace:
    2.072
    Ti basterà leggere la recensione a tempo debito ;)
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    655
    Mi piace:
    376
    In generale non è più così malvisto, passata la delusione per il finale l'hanno apprezzato più o meno tutti.
    Per quanto mi riguarda è riuscito a scalzare dal podio persino il primo ME, che ultimamente sente un po' il peso degli anni; soprattutto se si aggiungono i dlc, quello di Javik in testa
     
    Ultima modifica: 22 Aprile 2018
  11. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Ecco, questo si che è un bel dilemma. Ho sempre avuto qualche difficoltà nel scegliere il mio preferito tra il primo e il terzo ME. Direi che si contendono alla pari il mio affetto. :)
     
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Idem, il primo vince perché al tempo una roba del genere non si era mai vista ed era un gioco veramente dieci anni avanti. Il terzo però bisogna ammettere che come giocabilità lo batte.
     
    A agg4361 e Maurilliano piace questo messaggio.
  13. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Vengo qui per parlare di ME ma mi battete sul tempo di una settimana.
    Anyway, dopo aver finito per l'ennesima volta la trilogia nel giro di tre settimane, posso modificare la mia tesi che dice che Mass Effect 2 fosse il peggiore, e dire che nonostante la costellazione di bugs e glitch grafici è uno dei migliori ed anche più "ordinati" Mass Effect.
    Ha un'armonia unica e a mio parere una storia narrata in modo molto migliore e dettagliato dei suoi fratelli maggiore e minore.
    Si perde in piccolezze come le sub-quest particolarmente presenti e le main particolarmente assenti, ma come detto è uno dei pochi punti che ME2 cilecca.
    Quindi si, la "pecora nera" per me è il migliore dei tre è anche il più coinvolgente imho.
     
    A kenzow e alym piace questo messaggio.
  14. Norimberto

    Norimberto Livello 1 LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.013
    Mi piace:
    290
    Io mi sono infognato di nuovo con Pillars of Eternity per finirlo con le espansioni, cosa che non avevo potuto fare prima che ancora non c'erano la prima volta che ci ho giocato.
    Ma sto week vado a Firenze quindi nada XD
     
  15. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Io a rigiocarlo dopo tanto tempo ho trovato il combat system del primo ME eccessivamente legnoso, per cui non sono riuscito a portarlo fino in fondo.
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Splende il sole! Per fortuna hanno inventato gli schermi antiriflesso.

    Mesenzio: mi decido finalmente a finire 2064: Read Only Memories, deliziosa avventura grafica in pixel art che avevo lasciato incompiuta mesi orsono. Ovviamente nel frattempo hanno deciso di rilasciare un grosso aggiornamento, con tanto di doppiaggio aggiuntivo che non è compatibile con i vecchi salvataggi. Odio quando fanno così.

    golgoth: nonostante abbia letteralmente disprezzato Episodio VIII sono in pieno periodo Star Wars, per cui mi sono rivisto i primi due Episodi, letto diversi fumetti e preparato il campo per gustarmi la serie animata sulla Guerra dei Cloni. In tutto questo, dopo diverse settimane di astinenza, mi sono timidamente riaffacciato al PC iniziando una partita al primo KOTOR, pesantemente moddato come da tradizione del sottoscritto. L'idea è quella di fare un personaggio soggiogato dal lato oscuro e armato di bastone laser: vedremo se riuscirò ad avere un minimo di continuità, dato che il tempo libero da dedicare al PC ormai è sempre più un miraggio.

    Darth Vader: continuo la mia avventura su For The King. Ammetto di aver trovato qualche problema legato alla difficoltà di gioco, tuttavia con il tempo sto imparando ad apprezzarlo e a capirne le meccaniche. A primo impatto non è semplice, visto che non esiste un sistema di caricamento alla morte dei personaggi, ma bisognerà ogni volta ricominciare da capo.

    f5f9: periodo grigio. Sto cercando di alleggerire il backlog, ma la mia mente vola verso millemila altri vg che mi attirano di più. Comunque ho cominciato Watch Dogs 2: tecnicamente stupefacente e pieno di ottime trovate, curatissimo. Peccato che i protagonisti siano dei ragazzotti hackers del tutto sciammannati coi quali proprio non riesco a empatizzare. Proverò ad andare un po' avanti ma mi è già sopravvenuta la noia, dubito di riuscire a portarlo a termine.
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] (non fa proprio per me)
    invece non dovevate nominarmi kotor, che nostalgia! lo installo per l'ennesima volta?
     
  18. golgoth

    golgoth Il tuttofare Amministratore

    Messaggi:
    18.529
    Mi piace:
    1.985
    Peccato tu abbia l'handicap della lingua, sennò ho letto che The Old Republic è ormai una sorta di KOTOR 3 che funziona quasi meglio in single che in multi.
     
  19. LakeZ

    LakeZ Outsider

    Messaggi:
    541
    Mi piace:
    145
    Si concordo, è invecchiato decisamente male per quanto riguarda lo shooting. Non sei l'unico ad avere diverse difficoltà a rigiocarlo, parecchio pesante, e supera di gran lunga lo sbilanciamento sub/main di ME2.
     
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Bisogna che lo riprovi. Ci giocai veramente pochissimo perché puzzava ancora troppo di MMORPG, ma se hanno cambiato impostazione potrebbe valerne la pena.