Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    vedi che sei un laido vecchiaccio? [​IMG]
    [cattiveriamodeON] ME2 è stato uno dei giochi più deludenti della mia carriera videoludica, almeno com MGS V (o più) [cattiveriamodeOFF]
    non conosco (non è il mio genere)
    dici che dovrei provare?
    aveva entusiasmato anche me
    non è finito nella mia top ten solo perché ci ho sentito un po' troppo auto compiacimento, di auto referenzialità, di snobismo iper chic...
    bene, poi dimmi che lo sto giocando anch'io
     
    A Norimberto piace questo elemento.
  2. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    Faccio alla rovescia. Più passa il tempo, più gioco giochi vecchi.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  3. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    Io ho invece iniziato da qualche giorno una run di baldur's gate 2 e.e., con un party probabilmente non perfettamente assortito: me (necromante), jan, imoen (quando tornerâ disponibile), viconia, jaheira ed hexxat\rasaad (li alterneró), vediamo se ho problemi ad affrontare il gioco.
     
  4. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Tranquillo effe, ho già avuto a che fare con questo particolare capitolo di ME in passato. :emoji_sweat_smile:

    [Faccio alla rovescia. Più passa il tempo, più gioco giochi vecchi.]
    Fai bene, @Mesenzio ;)
     
  5. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ma va che è un capolavoro :p
     
  6. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    il primo ME ha una storia più accattivante: ci spiega ogni cosa, senza mai svelarci nulla
    il secondo al contrario, possiamo dire che fa l'opposto: non ci spiega più nulla (perlomeno, nulla di significativo che non fosse già introdotto dal 1°), ma ci 'svela' ogni cosa
    però sul gameplay (IA) e ambientazioni, migliora praticamente su tutto

    questa settimana oltre a Destiny2 (che gioco con il tizio, di cui sopra),
    passo il mio tempo con Kingdoms: New Lands (un metrico-gestionale), che stra-consiglio a chi cerca un esperienza gaming vecchio stile
    se non si segue un video o una guida (un po' come ho fatto io) è piuttosto complesso da padroneggiare
    ed è 'singolare' per un titolo che ha solo 4 tasti di controllo
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2018
  7. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    @f5f9 Esagerato. MGSV, per quanto non riesca ad odiarlo, è "sbagliato" e incompleto.
    I difetti di ME2 sono fondamentalmente due: la trama che non prosegue rispetto agli avvenimenti del primo capitolo e una semplificazione eccessiva delle meccaniche gdr.
    Personalmente non mi sono piaciute neanche le ambientazioni, troppo claustrofobiche e poco ispirate.
    Ma i personaggi che vanno ad aggiungersi al party sono (per la maggior parte) formidabili e la missione suicida non perde mai di fascino.
     
    Ultima modifica: 11 Marzo 2018
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    no, è che proprio una trama non ce l'ha [​IMG]
    e il ruolo è del tutto scomparso, ma se almeno fosse stato un bel action, non sarei stato così schizzinoso
    è che si basa su una roba così: prendi qualche sciroccato e vai ad asfaltare il cattivone
    ossia un plot che bioware ha sempre fatto, ma negli altri l'arruolamento era un elemento accessorio
    sai che originalità! e che coinvolgimento emotivo!
    a metà gioco, malgrado qualche guizzo, la palpebra mi cadeva e facevo sbadigli tali che mi si intravedeva un leggero bagliore in gola [​IMG]
    dopo l'entusiasmo che mi aveva scatenato il primo (gioco imperfetto ma pieno di elementi rivoluzionari), questo sontuoso nulla (con radi guizzi) mi aveva fatto veramente arrabbiare
    e, ancor di più, mi ha intristito la splendida parte finale perché arrivata troppo tardi, quando scannerizzare troppi pianeti mi aveva ucciso di noia
    N.B.: mi è piaciuto infinitamente di più il tanto bistrattato terzo capitolo [​IMG]
     
    A Mesenzio e Shaun piace questo messaggio.
  9. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Sostanzialmente la penso così anch'io, anche se in maniera meno severa perchè il titolo mi è piaciuto comunque. Come ho già detto, i personaggi introdotti sono fantastici e rivestono una certa importanza anche nel capitolo finale, anche se purtroppo non si possono avere tutti in squadra :(
    E anch' io sono uno dei pochissimi che ha preferito il terzo capitolo rispetto al secondo.
     
    Ultima modifica: 12 Marzo 2018
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.178
    A costo di sembrare ripetitivo quoto tutto quanto detto da f5f9.
     
  11. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    forse almeno un tank servirebbe

    ma di cosa stiamo parlando, ME è una delle più belle trilogie videoludiche esistenti con punti di forza e di debolezza in ogni capitolo, poi avere dubbi sulla bellezza del terzo capitolo è inconcepibile, allora è giusto che la gente si meriti ME:A
     
  12. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Nel mio piccolo ho ripreso in mano New Vegas. Fiducia rinnovata a questo titolo che al primo impatto mi aveva un po' disorientato, probabilmente colpa mia che l'ho affrontato un po' distratto. Ora sto seguendo meglio il tutorial di Sunny e mi sto gustando l'atmosfera redneck
     
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.555
    Mi piace:
    878
    @baarzo Si era quello il dubbio infatti, manca un vero picchiatore come hai detto tu, diciamo che la funzione di tank é delegata a Jaheira e Viconia, sperando di riuscire a trasformare Rasaad in qualcosa di utile :D
     
  14. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    io ho un party buono e ho: keldron, her-dalis,jan,rasaad,neera e io guerriero mago.

    viconia e jaheira potrebbero scazzare ad un certo punto credo quindi occhio che magari ti trovi con un PG in meno.

    al posto di imoen metterei un tank, (essendo la seconda run credo che nella prima l'avessi già tenuta con te) e poi mi orienterei o su malvagio, viconia/hexxat o su neutrale buono jaheira/rasaad
     
  15. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    la somiglianza dei nostri gusti è addirittura inquietante [​IMG] (dovremmo mica fare un esame del DNA?)
    [​IMG]
    io ho adorato il primo, mi aveva dato veramente delle emozioni forti malgrado certe ripetitività, il combat acerbo, le auto scopiazzature dal koror
    ma era pieno di innovazioni veramente deflagranti ed era uno di quei giochi che "ancora cinque minuti"....e arrivavano le tre di notte...
    così avevo aspettative folli per il seguito
    dove ho trovato un combat migliore anche se più action, qualche grande caratterizzazione tra i personaggi ma un senso di progressiva "inutilità" che mi ha fatto arrabbiare
    infatti ho poi comprato il terzo con grande ritardo, anche a causa dello shitstorm sul finale
    e, invece, mi ha felicemente sorpreso e mi è piaciuto quasi come il primo...
     
  16. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    avevo letto male avevo capito che sia il secondo che il terzo non ti erano piaciuti, il secondo può starci in parte, il terzo invece a me aveva preso tantissimo
     
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    comunque la carne è debole: malgrado il tempo che manca, il mio backlog che ormai diventato una minacciosa entità esoterica ed elx da finire (chissà quando?), non ho resistito, mi è arrivato l'avviso da steam che era uscito e ci sono cascato come una pera
    (si capisce che ho voglia di tenerezza?)
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    eh, poi dicci come è, se ti è piaciuto :)
     
  19. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    dicci anche com'era la topa
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  20. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Questo secondo start di new vegas mi sta prendendo meglio. Ieri sera però ho notato una cosa che mi ha fatto sorridere e dato uno strano senso di deja vu: sono entrato in una caverna (quella coi coyote vicino a goodsprings) e... ero in Oblivion! Cioè uguale uguale! persino i funghi a terra erano lo stesso modello. Stesse texture, stessa illuminazione bluastra, stessi colori morbidi... uguale.