Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    Vecchie glorie o nuove uscite?

    Mesenzio: Bayonetta. Quando pensavo di aver visto tutto, il gioco inizia con una strega vestita da suora che picchia degli angeli con delle pistole infilate nelle scarpe con Fly Me to the Moon in sottofondo. Giappone/10.

    golgoth: prosegue la partita a Pillars of Eternity, e finora direi che il gioco mi sta soddisfacendo non poco. Era dai tempi di Baldur's Gate che un RPG isometrico non mi coinvolgeva così tanto, si vede che c'è lo zampino degli stessi sviluppatori. Bravi!

    Darth Vader: qualche tempo fa avevo acquistato Evoland 1 e visto che il caro -Vecna- ha creato una fantastica traduzione dello stesso... quale migliore occasione per provarlo? Ho cominciato già a giocarci un paio di ore e finora non ha deluso le mie aspettative.

    agg4361: Sebbene non sia uno dei miei migliori periodi di attività videoludica, ho comunque deciso di rimettere mano sulla vecchia cara trilogia di Mass Effect. Ieri sera ho iniziato il primo capitolo, e devo dire che è invecchiato veramente bene. Si vede che qui la BioWare ci aveva messo il cuore nel realizzarlo.
     
    A agg4361 e Shaun piace questo messaggio.
  2. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    fichissimo Bayonetta (anche se troppo frenetico rispetto al mio solito target)

    adesso galleggio tra 3titoli: Dungeon 2, Fallout Shelter e Kingdom classic....e il fatto che siano tutti e tre gratuiti è solo un caso (vi invito a non fare allusioni/speculazioni sulla questione) :)
    tra l'altro è solo da una settimana che sono riuscito a completare Kingdom (distruggendo i 4 portali), e forse i dlc saranno probabilmente il mio passo successivo
    in FS, terminate tutte le quest, sono diciamo nella fase del completismo: armi e armature, più difficile sarà con gli animali e i personaggi rari/leggendari
    invece su Dungeon 2 attualmente staziono al 4°livello della campagna

    All.jpg
     
  3. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    Magari 'sti giapponesi fossero così folli anche nello sviluppo degli rpg...

    @agg4361 E allora siamo in due, l'ho riniziato da poco anch'io, rimane saldamente la mia serie preferita. Ed è vero, si conserva piuttosto bene, a parte lo shooting e l'intelligenza artificiale. I nemici, in particolare nelle missioni secondarie, sembrano affetti da labirintite, ogni tanto mi fanno schiattare dalle risate (oltre che schiattare nel gioco) :emoji_joy:
     
    Ultima modifica: 24 Febbraio 2018
    A agg4361 piace questo elemento.
  4. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.886
    Mi piace:
    2.090
    Bayonetta lo stiamo giocando tra amiche su Switch. Dopo Lollipop Chainsaw e Shadow of the damned. Trash a schifo, ma divertente.
     
  5. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Inoltre sentivo la mancanza del mitico Shepard. :emoji_heart_eyes:
    [​IMG]

    Uno dei migliori protagonisti mai visti in un VG. :)
     
    A Shaun piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    bayonetta è anche nella mia wishlist, soprattutto dopo aver fatto quell'altra trashata di vanquish che, ho letto, è il "suo papà"
    comunque, finite le exp di TW3, ho ignorato il backlog e mi sono accattato elex
    mi sembra di essere tornato a a casa, malgrado l'ambientazione falloutesca è il gioco più simil gothic in cui mi sono imbattuto negli ultimi dieci anni
    c'è di nuovo il meraviglioso gameplay PB doc, dove sono ancora insuperabili
    e questa è cosa buona e giusta, da risen in su, incalzati dagli utenti più ottusi, avevano cercato di rinnovarsi perdendo più di quello che avevano guadagnato
    per carità: il gioco mi sembra tutto meno che un "capolavorone epocale" perché, mi pare, ha momenti di stanca e, dato che nel frattempo tutti li avevano copiati, la sensazione di deja vu è forse troppo forte
    però mi piace e molto
     
  7. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    654
    Mi piace:
    373
    E anche qui mi tocca quotarti. Però dopo due run con il mitico John stavolta ho deciso di utilizzare Jane. Non vedo l'ora di farla litigare con Ashley e Jack :emoji_grin:.

    ...E comunque continuerò ad insidiare le donzelle per quanto possibile, tanto con Liara so già che non ci sono problemi :emoji_laughing:
     
    Ultima modifica: 25 Febbraio 2018
  8. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    tra l'altro se non lo avete visto, date una scorsa al film di Bayonetta
    a me è piaciuto
     
    Ultima modifica da parte di un moderatore: 24 Febbraio 2018
  9. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Oggi ho voluto provare The Incredible Adventures of Van Helsing - Final Cut ma sono rimasto molto deluso.
    1) Non riesco a scaricare le texture HD perché appena finisce il download su Steam esce "download sospeso" e se lo faccio ripartire parte da capo e si ripete all'infinito.
    2) La traduzione italiana... è la cosa più obbrobriosa che abbia mai visto. Sapete se esiste una traduzione amatoriale migliore di quella "ufficiale"?
     
  10. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    ma poi un H 'n'S dove non puoi cambiare l'aspetto del tuo equipaggiamento ma che hack n slash è ?
    Il gusto de sti giochi è solo il trovare equipaggiamenti sempre più fighi e potenti.
     
  11. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Anche questo è un punto decisamente a suo sfavore.
    Ma la traduzione italiana proprio mi brucia agli occhi...
     
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, hai ragione è tremenda
    io avevo giocato (e recensito) i giochi all'uscita e c'erano un mucchio di robe non tradotte o in francese (!)
     
  13. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.859
    Mi piace:
    2.069
    Ma magari fossero solo le robe non tradotte, io parlo (purtroppo) della parte tradotta. Frasi senza senso, frasi in cui ci sono (o/e)rrori grammaticali...
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e sì....
     
  15. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Ragazzi pc nuovo fiammante, con gtx 1060 pronta a dare il meglio di sè. Quindi questo week end ripassata a tutti i titoli in libreria solo per il gusto di vedere le differenze. Ieri sera ho mosso per la prima volta un passo su Skyrim a 60 fps...

    [​IMG]
     
    A Cem piace questo elemento.
  16. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ma nessuno che gioca a Destiny 2 su pc, non è male per niente e si cazzeggia in compagnia, si potrebbe fare un bel gruppetto di RPGITA
     
  17. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.909
    Mi piace:
    3.177
    La cosa buona del freddo è che si tratta di una buona scusa per stare a casa a giocare.

    Mesenzio: il richiamo di DCS è sempre forte, e nonostante continui ad installare altri giochi, mi ritrovo sempre con la cloche in mano.

    agg4361: continuano le mie avventure col primo Mass Effect, vestendo con orgoglio i panni del mitico Shepard. Devo ammettere che i nemici del primo capitolo non me li ricordavo così cazzuti, ma ovviamente il nostro Shepard non si tira mai indietro davanti a un pericolo.

    f5f9: sto continuando Elex. Tecnicamente arretrato, denuncia orgogliosamente le sue origini indie ma, nel complesso, non è affatto male da vedere. I personaggi e il protagonista sono di una bruttezza insostenibile (sui personaggi femminili è meglio tacere). Direi però che ha il miglior combat che i Piranha hanno concepito dai tempi del mitico Gothic 2 e il lore è assai più coerente di quanto pareva dalle anticipazioni. Inoltre il sistema di crescita è meraviglioso come da loro tradizione e la voglia di esplorare è molto stimolata.
    Però gli manca qualcosa che non saprei definire, non mi incolla al monitor come i loro giochi precedenti. Forse l'humor? Devo capire meglio, il giudizio definitivo, per me, al momento è sospeso.
     
  18. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    alla faccia del....bicarbonato di sodio €68 euri (non euro, e-u-r-i) la DE
    se è così, lo acquisto lunedì (che devo anche incassare un assegno di €350)
    in quanto sulla post-pay E ne ho un centinaio, ma è possibile che a giorni mi scaleranno quelli di vodafone x internet
    e per una questione di priorità, non li vado a sottrarre da là

    ma non è poi che ci sono le micro-transazioni? cioè, non è in caso esse ci siano, sono obbligatorie?
    non è un mica un pay-to-win?
    vero?! veeero??! :emoji_anguished:
     
  19. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Dai fa sto sforzo che poi ci giochi per due anni, e prendi almeno la prima espansione altrimenti ti perdi il meglio.
    Non è paytowin o meglio se li vuoi spendere cavoli tuoi, ma ho visto gente a livelli base battere quelli livellati, quindi non servono microtransazioni.

    E io che quasi ci credevo che lo prendevi oggi :emoji_slight_frown:

    Su Instant gaming la DK costa euri 27.89
     
    Ultima modifica: 4 Marzo 2018
  20. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.583
    Mi piace:
    2.197
    eh, e io pensavo che costasse una 25/30 non certo 68
    per un titolo poi che ha quanto? 5mesi, 6?!
    comunque lunedì lo compro