Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    eh!
    è (anche lì) che casca l'asino...
    dopo aver finito la main (con tutti i plot hole che sono rimasti) manco mi ero accorto subito che ricominciava...
    mi sono arrabbiato poche volte come con questo gioco: dopo quindici ore avevo già sentenziato che sarebbe entrato nella mia top ten, che entrava direttamente nell'empireo degli action, che era il miglior MGS di sempre ecc. ecc.
    poi sono cominciate le ripetizioni e gli "e allora? ma questa cosa poi la spiega con una qualsiasi logica (anche demenziale, anche interna)?"
    non finire un simile potenziale capolavoro epocale è un crimine nei confronti dell'umanità tutta [​IMG]
     
  2. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Ho provato una seconda sessione di Two Worlds 2 dopo che la prima (3 settimane fa) mi era crashata tra le mani... non ricordavo più i comandi, nelle opzioni non c'è nulla tranne wasd... quit dopo tre minuti di frustrazione.
    Lanciato Risen dopo mesi. Sono ancora dal Don a cercare di fare le prime quest. Buio. Chi sono? Che è tutta sta chincaglieria nell'inventario? Un gruppo di falene mi abbatte. Quit.

    Scusa Morrowind, scusa Skyrim. Perdonatemi l'attimo di debolezza, sono tornato.
     
  3. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Two Worlds 2 l' ho ricominciato 3 volte e non sono mai andato oltre Hatmandor. Alla fine mi sono rassegnato e ho deciso di lasciarlo perdere definitivamente. Risen non è male. Se ti sono piaciuti i primi due Gothic, allora ti piacerà anche questo.

    Io non riesco proprio a riprendere un gioco dopo averlo lasciato in pausa per troppo tempo. Mi è capitato anche con mostri sacri tipo Baldur' s Gate e Planescape Torment che sono dei capolavori. Solo che riprenderli dopo settimana di pausa è frustrante.

    Tornando in topic... Questo fine settimana ho finito The Witcher EE. Me lo ricordavo più lungo. Però niente male come esordio i polacchi. Ora ho gia messo a scaricare The Witcher 2.
     
  4. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    2W2 non ero riuscito a finirlo, non mi aveva preso e così non avevo sviluppato bene il pg
    per cui, da un certo momento, mi risultava frustrante e, visto che mi annoiava anche, l'avevo mollato
    invece i risen mi sono piaciuti tutti molto
    e uno dei pregi dei pb è proprio che occorre tempo, sia per cominciare a capire che fare, sia per crescere abbastanza il personaggio da renderlo un po' più robusto di una formica...tieni duro, è un gran bel gioco (a parte il ripugnante pezzo finale [​IMG])
    e occhio: il primo risen è anche un gioco schizofrenico: nella prima parte sembra il più classico degli action rpg, da metà diventa un dungeon crowler, ma tieni conto che di dungeon così contorti e ben progettati non se ne trovano in giro
    veramente l'esordio l'han fatto col primo witcher che, combat a parte, resta comunque il loro capolavoro malgrado gli anni passati
    TW2 a me proprio non era piaciuto, a metà mi aveva annoiato (forme di triss a parte [​IMG]), l'ho finito a fatica
    per fortuna che col terzo sono ritornati agli antichi fasti
     
  5. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Risen ha del potenziale, lo avverto. Se poi mi dici che diventa un dungeon crawler ben disegnato credo proprio che ci tornerò. Temo però di dover iniziare un nuovo pg, questo proprio lo vedo impantanato... il che non sarebbe affatto un problema (sono un restarter compulsivo), se solo fosse personalizzabile :emoji_confused:
     
  6. Metallo

    Metallo Saprofago LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    3.254
    Mi piace:
    1.998
    Sì intendevo anche io il primo. Hanno fatto una scelta bizzarra per quanto riguarda il combat system, ma per il resto è un ottimo gioco pieno di scelte decisive e con una trama davvero interessante. Un po' lento nei caricamenti e nelle meccaniche del gameplay, ma era comunque la loro prima esperienza. Il doppiaggio e la traduzione italiani sono orrendi... Prima ho lasciato la traduzione italiana e cambiato il doppiaggio in inglese, tirando un sospiro di sollievo. Poi ho messo anche sottotitoli in inglese perché anche la traduzione era penosa.

    È un po come i primi due Gothic. Se li hai giocati e ti sono piaciuti, allora ti piacerà sicuramente anche Risen. A parte il pezzo finale come ha detto f5f9 :p
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    e ripeto che a me sono piaciuti molto anche (il tanto vituperato) risen 2 e il 3
    avranno anche tante pecche, ma con risen 2 ho riso come non mi capitava dai tempi di monkey istand
     
  8. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    State ancora digerendo i saldi natalizi?

    Mesenzio: volo pindaricamente tra i cieli della Georgia di DCS World, la Londra vittoriana di Assassin's Creed Syndicate e le battaglie spaziali di Freespace 2 senza essere eccessivamente catturato da nessuno. Ho installato Okami HD e per qualche arcano motivo non l'ho nemmeno iniziato.

    golgoth: dopo una scorpacciata di Nehrim mista a varie sessioni di Oblivion (pesantemente moddato), ho fatto una pausa dagli RPG per provare The Wolf Among Us. Come mio primo gioco Telltale direi che sono estremamente soddisfatto: molto maturo, la storia intrigante al punto giusto, i personaggi decisamente originali (trattandosi di una "rivisitazione" dei protagonisti delle Fiabe che tutti conosciamo). E' più un librogame che un videogioco, con la giusta dose di QTE (che personalmente apprezzo sempre), ma è nondimeno un passatempo molto divertente.

    Myriamel: finire di nuovo Dragon Age II mi ha riempita di nostalgia verso la saga, cosa che mi ha portata a ricominciare Dragon Age: Inquisition nella speranza che, uscito Anthem, sia finalmente il momento per l'annuncio di un quarto capitolo. Non appena avrò un po' più di tempo libero andrò ad esplorare anche gli acquisti natalizi, tra cui l'espansione The Frozen Wilds di Horizon: Zero Dawn e Batman: The Telltale Series.

    agg4361: Dopo aver terminato Fallout 3 e New Vegas, qualche giorno fa ho riniziato anche il quarto capitolo. Questa volta voglio provare a fare una run il più neutrale possibile, evitando quindi di allacciare rapporti con qualsiasi fazione. A quali conseguenze mi condurrà tale scelta?
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    mi spiace ma arrivo tardi, per cui:
    ho avuto pochissimo tempo per giocare ma mi sono comunque deciso ad affrontare le espansioni di The Witcher 3, per ora sono ancora a Heart of Stone e mi sta piacendo moltissimo.
    Soprattutto ho apprezzato tutta la parte della festa di matrimonio, non di ruolo ma una specie di walking simulator particolarmente pieno di amabilissimo humor.
     
    A agg4361 e Shaun piace questo messaggio.
  10. Maurilliano

    Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    5.589
    Mi piace:
    2.207
    io dopo aver giocato per diverse settimane a no man's sky,
    al momento sto rigiocando con fallout shelter e sono in una fase (75 abitanti) piuttosto caotica :emoji_disappointed_relieved:

    non so per quanto reggerò ancora :emoji_pensive:
     
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Concordo, mi ha fatto sorridere questa scena

    [​IMG]
     
    A Richmond Avenal piace questo elemento.
  12. Caffelatix

    Caffelatix Supporter

    Messaggi:
    1.624
    Mi piace:
    315
    Ho "riscoperto" il vecchio Dragon's Dogma dark Arisen e me lo sto gustando come fosse un gioco nuovo.
    Anche grazie alle mod's ,specie grafiche tipo quelle FX .
     
  13. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Io invce lo scorso fine settimana ho finito Deus Ex Mankind Divided su ps4 "regalato" con il plus di questo mese. Nel complesso, secondo me, è stato carino con un gameplay sempre su buoni livelli ma di trama dalla qualità inferiore, rispetto a Human Revolution che ho finito su PC. In definitiva, credo che questo capitolo fa da traghettatore per intrighi e situazioni più grandi e di maggior peso. Spero che la Square Enix rilascerà presto notizie sul terzo capitolo che dovrebbe fare da "grand finale".
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    urca
    l'avevo mollato per noia ma continuo a volerlo recuperare
    che tu sappia: tra le mod ce n'è una che riduce un po' il respawn selvaggio?
     
  15. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Anch'io devo riprenderlo, ero arrivato alla fine della campagna principale, ma da quanto ho letto praticamente non ho giocato neanche metà dei contenuti :(
     
  16. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.188
    Prima i saldi e poi il freddo per stare a casa a giocarli.

    Mesenzio: con tutti i giochi che ho comprato e tutti quelli che ho ancora da giocare ho deciso di reinstallare MechWarrior 3, classe 1999 (ma che grande annata che fu?). Dopo numerosi magheggiamenti sono riuscito a farlo girare in 21:9 e persino a farci funzionare l'HOTAS, e ho di nuovo quattordici anni.

    golgoth: finito The Wolf Among Us, dopo una breve sessione a Dragon's Dogma (mollato perché troppo confusionario) sono tornato a Divinity: Original Sin (che avevo giocato a suo tempo per una trentina di ore, superando appena la prima area) affiancato alla mod Epic Encounters, che ribilancia il gioco e aggiunge nuove abilità, oggetti e aree. Per ora sta funzionando alla grande, vediamo se alla lunga riesco a non stufarmi.
    In tutto questo sto guardando con sempre maggiore cupidigia alla Nintendo Switch, temo che non resisterò ancora per molto.

    agg4361: sono sempre preso con Fallout 4, e prima di proseguire con la trama principale mi sto dedicando a fare qualche missione secondaria per i Railroad. Rimanere neutrale con tutte le fazioni è stato fin ora parecchio difficile, beh a parte la Confraternita d'Acciaio, quelli non cè rischio di farteli amici.

    Ora torno ad aiutare quelle pippe bacia -sintetici dei Railroad.

    Darth Vader: in questi giorni ho ripreso a giocare ad un titolo che amavo (e amo tutt'ora), Heoes of the Storm. Si tratta più genericamente di un moba e, anche se non è il mio genere preferito, riesce a farmi divertire non poco, soprattutto se giocato in compagnia di amici. Ci giocavo già dalla beta di 3 anni fa, ma per varie ragioni ci ho giocato solo qualche mese ogni tanto e non l'avevo più considerato. Spero che questa volta sia diverso!

    f5f9: finalmente mi sono deciso a fare le espansioni di The Witcher 3. Ho finito Hearts of Stone: splendido, anche perché molto story driven, in linea con le migliori inclinazioni di CDPR. E adesso via con Blood &Wine!
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  17. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    Penso proprio che ti divertirai parecchio effe. ;)
     
  18. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sta già succedendo [​IMG]
    io non sono mai troppo tenero coi CDP, ci sono in rete troppi fanboy che li idolatrano passivamente e li considerano una specie di onlus
    senza rendersi conto che invece sono dei paraculi a livelli divini [​IMG]
    però niente da fare: anche solo graficamente hanno dieci marce in più di quasi tutti gli altri...
     
    A Legolas1990 e agg4361 piace questo messaggio.
  19. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Da parte mia ora è il turno di Dark Souls 2 Scholar of the First Sin.
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  20. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.211
    Mi piace:
    1.947
    sono ancora impegnato nella seconda run di BG:II EE che mi sta finalmente prendendo come un tempo