Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    7.149
    Mi sono deciso finalmente a ricominciare la mia partita su Morrowind lasciata in sospeso da secoli, sul mio pacchetto moddato.
    Punto almeno a finire gioco base, Tribunal e la questline Redoran.
    Poi sarà il turno di Skyrim, sempre sul mio pacchetto.

A alaris piace questo elemento.
  2. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.419
    vai!! :emoji_grinning: il 2025 è il tuo anno

A alaris, Varil e f a b i o piace questo messaggio.
  3. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.184
    ti posso chiedere come è finita (nel senso di quanto si è prolungata) la tua avventura su Project Zomboid che hai messo sul canale un paro d'anni fa

4. Maurilliano

Mi piace:
    2.419
    il punto è che PZ, così come no man's sky o minecraft, non hanno una fine, si va avanti ad oltranza
    quindi ad una certa, terminato il livellamento, l'unica attività che rimane è la costruzione ed arredo delle basi
    a quel punto io preferisco ricominciare una ennesima sfida: "da zero a hero"
    :)

5. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.184
    e a quello c'eri già arrivato o sbaglio?
    Ma mi pare che l'obiettivo del gioco fosse.. rimandare il più possibile la tua morte certa.. il che spinge a non mollare mai, sempre in teoria..
    che poi, i beni ed oggetti progressivamente finiscono o c'è respawn?

Ultima modifica: 27 Gennaio 2025
  6. Maurilliano

Mi piace:
    2.419
    no, la morte non è certa
    puoi morire durante le prime ore, dopo 1000, oppure mai
    poi ci sono impostazioni di gioco, come la difficoltà, il ripristino dei zombi, che rende più plausibile la tua eventuale dipartita
    anche questa è una impostazione selezionabile all'inizio della partita,
    ma in ogni caso il cibo e l'acqua sono infinite (coltivazione, cattura animali, raccolta radici e funghi)
    --- MODIFICA ---
    l'uniche cose che possono finire, a lungo andare, sono sigarette e benzina
    il gioco è cambiato molto, c'è anche una nuova cittadina, e non sò esattamente se siano state implementate altre cose
    ad ogni modo i vecchi salvataggi, non credo funzionino con la versione attuale, devi fare il downgrade

A f a b i o piace questo elemento.
  7. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.860
    Vergognati:emoji_angry:...con tutta la ciccia che è inclusa nel tuo pacchetto è il minimo...:emoji_angry:
    :emoji_joy:;)
    E sarebbe anche ora...scansafatiche...:p

A f5f9, Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  8. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.165
    Io sto giocando a RDR2... dopo un paio d'ore di smarrimento posso già dire che è un capolavoro

A alaris, Vitbull88 e Maurilliano piace questo messaggio.
  9. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    9.020
    confermo con calore, tieni conto che andando avanti migliora sempre, preparati a forti emozioni
    anche se odio rockstar perché, mettendo solo il doppiaggio eng e vendendo più di tutti, ha dato l'"esempio" agli altri :emoji_rage:
    tra l'altro mi sembra che sia stata anche l'iniziatrice dei dialoghi mentre ci si muove (in auto o a cavallo)...per cui io, per leggere i sub, esco sempre di strada :emoji_cry:

10. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    987
    A Alice 0.8, f5f9, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. Maurilliano

Mi piace:
    2.419
    ho giocato a No Man's Sky superaggiornato 'Worlds - parte II', ho registrato dei video,
    uno l'ho caricato: Sopravvivenza difficoltà estrema, solo livellamento (no storia)
    il commento si sente pochino, ho registrato sabato alle 3 di notte, potevo alzare un pochino l'audio del microfono
    .... ma tant'è :)

A alaris e Varil piace questo messaggio.
  12. Argenti

Argenti Supporter

Mi piace:
    1.123
    Mauri l'audio è ua vera cacca mannagchh
    Ma ti vedo bello spedito però
    È un gioco che conosci bene.

A Maurilliano piace questo elemento.
  13. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.165
    come è la nuova espansione? cosa aggiunge?

A Maurilliano piace questo elemento.
  14. Maurilliano

Mi piace:
    2.419
    si, il commento al 50% è incomprensibile
    a mia parziale discolpa, devo dire che è un contenuto di gameplay avanzato, destinato a chi già gioca a NMS
    è esattamente quello il contenuto
    non ho mai approfondito NMS: il titolo ha livellamento e narrazione slegati, quindi l'ho sempre giocato come un survival

15. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.233
    Scoperta di pochi minuti fa, quando ho deciso di rilassarmi su Sun Haven (mix rpg/farming sim alla Rune Factory) che la traduzione italiana è stata aggiornata parecchio (mi si è impostata in automatico) ed è stata decisamente sgrezzata. Alcune cose come libri e simili non sono (immagino ancora, il gioco viene aggiornato relativamente spesso) tradotti, ma dialoghi, oggetti, e menù sono tutti in italiano, e finora mi pare anche decentemente.

A f5f9 piace questo elemento.
  16. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    987
    Troppa, troppa, troppa roba da iniziare per smaltire il backlog.
    Ho tirato giù The Walking Dead: The Telltale Definitive Series. In passato avevo fatto solo le prime due stagioni che avevo preso singolarmente. Ora con questa versione completa di tutto, penso che me mi farò una full immersion dal primo all'ultimo episodio.

"As veduma"

A f5f9 piace questo elemento.
  17. Maurilliano

Mi piace:
    2.419
    Ale & Tale Tavern - gestionale survival

A Alice 0.8 e alaris piace questo messaggio.
  18. f5f9

Mi piace:
    9.020
    lo sai che in rete c'è la traduzione amatoriale di tutti i capitoli, vero?
    io invece mi sto dedicando a:

all'uscita (2002) ero un fanatico fondamentalista dei salvataggi liberi e non avrei comprato una play neanche se minacciato di morte
    i save di 'sto gioco sono infami: presso un solo registratore per ogni episodio (in stile RE) ed è facilissimo morire e rifarne lunghi pezzi...però, facendo la remastered, capisco le ragioni per cui arrivai comunque fino in fondo :emoji_grin:
    preparatevi spiritualmente per il wottone appena lo finisco :emoji_smiling_imp:

A Maurilliano e alaris piace questo messaggio.
  19. f5f9

Mi piace:
    9.020
    finita la remastered di "The Thing" (mappazzone nel 3ad delle recensioncine...quanto più mi piace un gioco tanto più divento prolisso :emoji_disappointed:) adesso a cosa mi dedico?
    fremono ai box (e sono già installati) questi:

e
    che faccio? :emoji_head_bandage:

20. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.860
    Giocati Pathfinder: Wrath of the Righteous - Enhanced Edition, io sono presissimo con l'eccezionale pacchetto di Skyrim di Varil, l'ho installato e mi sono detto adesso lo provo niente da fare non riesco a staccarmi dal suddetto pacchetto:)
    I Pathfinder sono giochi vecchia maniera che ti prendono un sacco il primo l'ho adorato...prova.;)

A Alice 0.8 e Varil piace questo messaggio.