Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

1. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Effe...ma di cosa stiamo parlando...amico mio informati meglio...:p

A Varil piace questo elemento.
  2. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    Come osano sfruttare il genio di Kirkbride per le loro ciofeche?
    Lo riassumesse Bethesda piuttosto, assieme a Peterson, per scrivere TES VI :emoji_rage:[/QUOTE]eh! magari! probabilmente è passato il suo momento magico, ma faccio fatica a non dargli più credito
    EA? Sì, ma non è proprio detto:
    1) molto bello:
    2) bellissimo:
    3) stupendo (sul serio, hanno preso un vecchio "capolavoro", hanno corretto i dettagli grezzi e l'hanno reso assolutamente perfetto):
    e tu credi a tutto quello che leggi? :emoji_baby:, hai mai sentito parlare di "hater a prescindere"?
    mi sa che sono quelli pieni di pregiudizi che dovrebbero informarsi meglio :)

3. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    effe...:p
    Concordo...
    I giochi EA da te citati non mi attirano quindi...mi astengo e non commento;)

4. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    non attirano nemmeno me.. nonostante sia piuttosto appassionato della lore Sw.. un mio amico mi sta facendo una capoccia così sui recenti Star wars action.. niente da fare sono troppo soulslike o TR per i miei gusti sono troppo abituato all'eccellenza degli originali per accettare un gameplay che dire somigliante è un eufemismo..

Inviato dal mio C80 utilizzando Tapatalk

A alaris piace questo elemento.
  5. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    406
    Sto giocando a The Outer Worlds. Gioco gentilmente offertomi da Epic per il quale non nutrivo grosse aspettative, ma che mi sta genuinamente divertendo.
    Non è il classico gioco che ti tiene incollato alla sedia con una narrazione avvincente o un gameplay sfaccettato, ma si lascia giocare, soprattutto con l'arrivo della bella stagione in cui personalmente ho poca voglia di mettermi alle prese con titoli impegnativi.

A Vitbull88, Asahi e Maurilliano piace questo messaggio.
  6. f5f9

Mi piace:
    8.751
    mi spiace per te, non sai cosa ti perdi

7. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    855
    Sto giocando e credo quasi finito Demonicon.
    Facilotto, difficoltà inesistente (sto giocando a medio); grafica e animazioni che forse erano già vecchie al tempo della sua uscita; poche ambientazioni e poca interattività con il mondo circostante; movimenti e stile di combattimento lento; progressione del personaggio e delle abilità semplice e mi sembra che alcune cose siano inutili (ad esempio ho quasi massimizzato le abilità senza quasi mai toccare e spendere punti sulle caratteristiche di base del personaggio e non ne ho risentito); sistema di salvataggio a check point, niente save liberi (mi sono imbattuto in un crash e al riavvio del gioco ho dovuto riprendere da un po' indietro).
    Che dire... non basta la traduzione ITA di Godran per renderlo piacevole. Forse solo la storia si merita la sufficienza, forse.

PS: mi sono scordato di fare screenshot, anche a causa del pessimo sistema di salvataggio, per segnalare errori nella traduzione. Comunque niente di trascendentale che io ricordi...

A f5f9, Alice 0.8, alaris e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Concordo con tutto quello che hai scritto, giocato subito quando uscì la traduzione del buon Godran.

9. aracnus2002

aracnus2002 Sto esplorando casa tua

Mi piace:
    818
    Mi manca l'ultimo "enigma" del capitolo 9 di Machinika Museum.
    Lo regalava un po' di tempo fa Steam e devo dire che, anche se non dura molto, ha degli enigmi logici con il giusto grado di difficoltà.
    Inoltre dovrebbe uscire a beve il seguito "Atlas" che proseguirà con la storia del primo capitolo.
    Non ho mai giocato questo genere e sono rimasto piacevolmente stupito.

10. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.083
    Io sto rigiocando Pentiment su switch, gioco MERAVIGLIOSO. Dovete assolutamente giocarci eh, marrani

A Alice 0.8, f5f9, alaris e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.152
    Non è per tutti

A alaris piace questo elemento.
  12. aracnus2002

aracnus2002 Sto esplorando casa tua

Mi piace:
    818
    Sull'onda dei giochi basati su enigmi, dopo aver finito Machinika Museum ho installato un altro classico che avevo su Steam ma che non ho mai giocato: Samorost.
    Sinceramente credevo durasse qualcosina di più del canonico "quarto d'ora" però anche lui è stato molto piacevole come gioco.

A Maurilliano piace questo elemento.
  13. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.083
    Verissimo, però se piace leggere secondo me è imperdibile. Basta prenderlo come una lettura interattiva

14. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    366
    Ne stavo valutando da tempo l'acquisto quindi grazie per la tua piccola rece.

15. f5f9

Mi piace:
    8.751

A Vitbull88 piace questo elemento.
  16. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    366
    Preso oggi sperando di trovare il tempo per giocarci. Vi farò sapere cosa ne penso.

A f5f9, alaris, f a b i o e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. Gorex

Gorex Livello 1

Mi piace:
    33
    Stò provando a finire Loop Hero ma proprio non ce la faccio, non riesco a battere l'ultimo boss.

Mi stò giocando il purgatario con stò maledetto gioco.

18. f5f9

Mi piace:
    8.751
    trovalo

A f a b i o piace questo elemento.
  19. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Dragon Quest IX: Le sentinelle del cielo su 3DS...

20. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.194
    Dato che EA app fa i capricci, ho dovuto rinunciare al mio viaggio tra i ricordi di Mass Effect :emoji_rolling_eyes:

Sono così sbarcata su Sun Haven: pixelloso rpg-farming game che ha preso a mani basse ispirazione dai Rune Factory, aggiungendo però un gran numero di cosine in più. A partire da un bel Character Creator pieno di possibilità e razze differenti, tra cui angeli, fate, elfi, bestiali, naga ed elementali, tutte nominate in varie fasi della storia.
    Tutto parte come da tradizione: un viaggio in treno verso una nuova vita, un apprezzamento di terra abbandonato da far frutttare, gente simpatica da conoscere, un drago guardiano che ci affida la città mentre va a capire perché l'oscurità sta invadendo i territori attorno alla città, e una seconda città subacquea in crisi...
    Ok, ho fatto solo pochi giorni in game, e la carne al fuoco abbonda.

La cosa più scocciante è che il gioco avrebbe inserito la lingua italiana come selezionabile, ma quanto ho provato è il peggior lavoro di Google translate che mi sia mai capitato. Pare che stiano aggiornando tutte le traduzioni, quindi voglio dargli il beneficio del dubbio, da questo lato.
    I ritratti dei personaggi non sono nulla di che, ma il resto della pixel art è molto carina.
    Vedo che ha molti dlc, ma sono tutti puramente estetici, quindi li ignoro bellamente.

A f5f9 piace questo elemento.