Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

1. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    :emoji_rage: è colpa mia se Sony fa, da almeno quindici anni, i migliori vg single player?
    e doppia in italiano quasi tutto? (mentre microzozz spesso manco ci dà i sub :emoji_rage:)
    vabbè, per la vostra visuale la vera novità è tetris (e capisco che non vi importi se non è doppiato in ita :emoji_smiling_imp:)
    Scemate a parte, ho cominciato:

che giaceva nella mia libreria da molto
    il primo mi aveva folgorato, ma con quella parte finale e tutti quei bug...così ero molto diffidente
    dopo un po' il gioco mi ha dato l'ennesima conferma che i jappi sono i più morbosi e che suehiro è il più morboso dei jappi...

Ultima modifica: 23 Maggio 2024
  2. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    215
    Credo che in questo fine settimana giocherò a Hellblade Senua's Sacrifice (sono ispirata dalle mille immagini che sto vedendo su Twitter del suo seguito) :emoji_grin:

A WillowG e Varil piace questo messaggio.
  3. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    406
    Non sapevo neanche della sua esistenza :emoji_astonished:
    Fammi sapere come ti sembra, a me il primo era piaciuto parecchio.
    Il fatto che sia uscito così in sordina però non mi fa ben sperare.

---

Per quanto mi rigurada mi sto dedicando a un titolo che è un po' un ibrido tra un souls, un Tomb Raider (di quelli recenti) e un metroidvania, ossia Jedi Fallen Order.
    Divertente, bilanciato, visivamente spettacolare. Forse la parte più moscia è proprio quella che mi aspettavo più preponderante, ossia la trama.

Ultima modifica: 25 Maggio 2024
    A f5f9 piace questo elemento.
  4. f5f9

Mi piace:
    8.751
    in effetti ha ricevuto critiche piuttosto negative
    per ora (al netto delle solite cavolate di gameplay del solito Suehiro) mi sta piacendo più del primo...
    mi aveva entusiasmato (e non solo per il doppiaggio in italiano, eh!)

5. Gorex

Gorex Livello 1

Mi piace:
    33
    Questa domenica per provare Nvidia ShadowPlay mi son fatto una partita a Blood, il mio fps anni '90 preferito.

Devo dire che il sistema di registrazione audio-video di Nvidia mi ha davvero sorpreso, con OBS non sono mai riuscito a catturare delle registrazioni video così nitide quando gioco a vecchi titoli pixellosi come Blood.

Di solito con OBS i pixel "smarmellano" quando mi muovo velocemente in gioco.
    Purtroppo però la registrazione di Nvidia non è perfettamente fluida.

Se avete dei consigli da darmi per impostare al meglio OBS oppure Nvia ShadowPlay li accetto molto volentieri.

Questa registrazione l'ho realizzata impostando la risoluzione a 2160p con fps a 60 e mbps a 70.

A Varil piace questo elemento.
  6. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Dragon Quest IX le sentinelle del cielo su Nintendo 3DS

7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Io ho finito Sigil (WAD di Doom realizzato da Romero in persona) e devo dire che i livelli successivi mi sono piaciuti decisamente più dei primi. In particolare credo che prenda il volo dal quinto livello (Abaddon's Void), molto affascinante, un vero oblio infernale. Non è uno dei migliori WAD di tutti i tempi, ma è sicuramente un addon che vale la pena di giocare. I livelli sono molto variegati, le atmosfere demoniache e infernali sono super ispirate e suggestive. E poi beh, è Romero. Insomma, fa il suo e comunque si differenzia dallo stile tipico degli altri WAD.
    Voto 8

Ora sto giocando Fake Factory Remaster, ovvero una mod remake di Half-Life 2. Fantastica a livello di mappe espanse, molto più dettagliate e sicuramente un'esperienza diversa e ventata di aria fresca rispetto all'originale. Sembra davvero di giocare un altro gioco, o un remake, piuttosto che una banale remaster.
    Sto riscontrando dei bug, soprattutto a livello di level design, dove puoi in alcuni casi finire fuori dalla mappa. Cose di questo tipo. Un peccato, ma se l'autore riuscisse nel rendere la mod più rifinita, sarebbe un vero capolavoro, perché questa è l'unica "remaster" tra tutte quelle uscite che mi sta tenendo davvero incollato allo schermo.
    Anche in tal caso, il mio personale (e provvisorio) voto è 8. Ma sarebbe 9 se fosse stata meglio rifinita.

Ultima modifica: 26 Maggio 2024
    A alaris piace questo elemento.
  8. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.082
    Io ho preso una switch gratis (un matto la regalava), prima console della mia vita :emoji_joy: ho preso animal wells come primo gioco, viste le recensioni entusiaste. Sinceramente non le comprendo, mi sembra un buon puzzle game a stanze, con anche dei problemini evidenti (perdonabili, dato che l'ha fatto un tizio da solo). L'elemento originale è che non è lineare, ma per ora è abbastanza apparente, nel senso che per completare una zona ti serve una abilità (in stile metroidvania). Il punto è che l'abilità seve solo ed unicamente nella zona in cui ti trovi, tant'è che viene sostituita nelle altre zone, per cui di fatto è come se fosse a livelli, ma invece di scegliere il livello vai in giro per la mappa liberamente. Ma comunque ho giocato giusto un'oretta, magari devo andare avanti per comprendere a fondo l'entusiasmo dietro al gioco, forse. Oppure è l'ennesimo fenomeno collettivo social :emoji_grin:

9. Alice 0.8

Alice 0.8 Livello 1

Mi piace:
    363
    Che culo! Capitassero a me 'sti matti... Vabbè che poi dovrei comprare i giochi e non ho soldi lo stesso.

A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  10. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.082
    Esatto :emoji_grin: va detto che negli states non è così raro, il consumismo è senza freni. Metà dei giocattoli dei miei figli è roba (buona) gratis che la gente buttava. Il culo è stato aver visto l'annuncio per primo più che altro. In Italia la gente che regala cose è quasi inesistente invece.

11. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    853
    In Italia siamo poveri :emoji_relieved:

A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Alla fine ho deciso di mollare Fake Factory Remaster, la recente mod remake/remaster di Half-Life 2.
    Per quanto sia molto bella a livello estetico e ampli di molto le mappe, stravolgendole in molti casi, e per quanto quindi sia stata per me una gradita ventata d'aria fresca, è, almeno allo stato attuale, un'opera troppo acerba e in quanto tale tutt'altro che rifinita. Ci sono numerosi bug e imperfezioni tecniche, che la rendono lontana anni luce dalla perfezione tecnica di Valve. Abbastanza tediato, dunque, l'ho mollata oggi, dopo essere giunto a Nova Prospekt e aver esperito gli ennesimi bug e difetti frustranti dell'opera.
    Voto finale 7

13. f5f9

Mi piace:
    8.751
    Cosa può spingere uno come me, che ha contratto la fobia per gli fps, a provare questo gioco?

:emoji_thinking:
    più ragioni, per l'esattezza:
    1) è doppiato in ita (e anche benino)
    2) me l'ha dato Sony compreso nel Plus (c'è finito subito perché è stato un flop epocale)
    3) malgrado il fiasco commerciale in giro ne parlano tutti bene (e i flop immeritati, come sappiamo, abbondano almeno quanto i successi immeritati)
    4) ma soprattutto questo fatto qui (faccio partire trombe e fanfare, guardate un po' chi l'ha scritto? :emoji_astonished:):
    https://www.ea.com/it-it/games/immortals-of-aveum/immortals-of-aveum/news/writing-ioa

A Maurilliano piace questo elemento.
  14. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    L'arteriosclerosi galoppante...:emoji_joy:

A Maurilliano, Varil e Vitbull88 piace questo messaggio.
  15. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Sì ma anche io se giocassi 'ste monnezze svilupperei un'avversione alla prima persona, eh...

Oh Gesù, non di nuovo...

stop-it-help-meme.jpg

A Alice 0.8 e alaris piace questo messaggio.
  16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Si lo abbiamo definitivamente perso...

17. f5f9

Mi piace:
    8.751
  18. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Come osano sfruttare il genio di Kirkbride per le loro ciofeche?
    Lo riassumesse Bethesda piuttosto, assieme a Peterson, per scrivere TES VI :emoji_rage:

19. f5f9

Mi piace:
    8.751
    come sai che è una ciofeca?

20. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.147
    Due lettere:
    EA

PS: Inoltre le pessime recensioni su Steam parlano chiaro.