Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

1. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.295
    Che dire già Morro di suo è fantastico con il pacchetto di Varil diventa...non riesco a trovare l'aggettivo appropriato diventa...di più:)

A Varil piace questo elemento.
  2. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    212
    Mass effect :emoji_heart_eyes:
    Beh, per quanto mi faccia male scriverlo non ti consiglio di giocarlo adesso se non sei pronto ad affrontare tutte le ore di gioco che ne derivano, sarebbe solo una tortura...io in questi casi preferisco giocare a dei titoli brevi per vedere se è quella la causa o se l'umore non è quello giusto per un certo genere ;)

Si, è stata appena conclusa la traduzione amatoriale (è ancora in revisione ma si può giocare benissimo) e si continuo sempre nella mia strada in single player (perchè non sono adatta con il multiplayer) e anche in questo caso si può giocare benissimi da soli. Ci sono certi Dungeon che bisogna farli in gruppo, ma al momento con la mole di missioni da fare non mi sento di perdermi nulla se li evito ;)

3. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132
    A tal proposito, ho appena scovato un bug nella traduzione ITP che forse in oltre 20 anni ancora nessuno aveva scoperto (anche se non capisco come sia possibile, vista la sua rilevanza - anzi, se qualcuno l'ha mai notato, mi faccia sapere).
    Praticamente sembrerebbe non si possano svolgere le quest generiche della Morag Tong (gilda estremamente nascosta e difficile da trovare). Il topic per richiedere le quest di volta in volta si chiama "comando" ma esso è stato dimenticato di aggiungere (c'è una funzione apposita nei file di Morrowind che serve proprio per aggiungere i topic: addtopic, appunto).
    Ho provveduto a segnalare la cosa a @pony08 e appena sistema la traduzione ITP, la carico come update del pacchetto (basterà incollare il file aggiornato nella cartella Data Files e sovrascrivere il precedente).
    In alternativa si può perfino risolvere usando la console di gioco e aggiungendo il topic manualmente in game, ma preferisco la soluzione più pulita.
    Ma qualcuno di voi l'ha mai scalata la Morag Tong giocando con la traduzione ITP? (Summon @MOB2 @improb@bile @f5f9 @alaris)

Ultima modifica: 5 Maggio 2024
    A f5f9, alaris, gyj e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    Poco male... Se mai dovesse accadere sarà intorno alla millesima ora di gioco :emoji_blush::emoji_blush:

5. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.295
    No mai scalata le quest della Morag o della confraternita neanche una neanche di prova. Quindi non ti posso confermare...non ci riesco è più forte di me, l'assassino a pagamento non rientra nella mia indole.
    Mi dicono, effe, che perdo delle ottime quest ma non riesco proprio ad immedesimarmi neanche per gioco...

6. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.743
    sei riuscito a ottenere il finale migliore? (o meglio: quello "meno peggiore" :emoji_expressionless:)
    è proprio quella l'intenzione ;)
    che rischiava di essere il migliore e, invece, IMHO è il peggiore...troppo woke! :emoji_rage: (peccato)
    non hai idea...

A baarzo piace questo elemento.
  7. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132
    Ho risolto. Controlla pure nel thread del mio pacchetto :)

A gyj e alaris piace questo messaggio.
  8. f5f9

Mi piace:
    8.743
    Dicevo che sto giocando a Rise of the Ronin
    che non è un multi, salvo per il fatto che ogni tanto si vedono dei tali che hanno una scrittina in testa e, volendo, si possono fare delle imprese insieme
    inutile dire che lo sto giocando rigorosamente in single
    primi cenni: è un OW con una grafica altalenante che va dall'eccelso al vecchiotto (addirittura tipo PS2) ma è di dimensioni esagerate e mi ha duramente catturato per vari aspetti: è molto corale con decine di personaggi caratterizzati benissimo, la ricostruzione del Giappone nella seconda metà dell'ottocento è impressionante, il mondo è enorme e di una "densità" sorprendente, la main è soprattutto imperniata sulle tradizionali lotte tra fazioni acuite dall'arrivo dei marziani....:emoji_blush: pardon: degli occidentali con la loro tecnologia, il loro colonialismo e le le loro armi da fuoco
    la trama è aggrovigliatissima (alleanze, tradimenti, cambi di casacca ecc. ecc., che manco il nostro parlamento) e, francamente, spesso mi perdo un po' visto che ho grosse difficoltà a memorizzare i nomi nipponici :emoji_expressionless: (che sono centinaia)
    in compenso c'è una quantità abnorme di sub (alcune assai carine) e di "attività" varie
    che magari sono spesso ripetitive (tipo bonificare un quartiere dai malviventi, sulla falsa riga di quelle analoghe in TW3) ma non mi annoiano per merito del (secondo) maggio pregio del gioco:
    il combat
    il gioco è del Team Ninja, quelli di molti Dead or alive e dei Nioh
    ma questa volta hanno fatto una esclusiva per PS5 e, chiaramente, Sony gli ha imposto di aggiungere una difficoltà (detta "alba") accettabile anche dagli impediti come me....
    che poi riesco a crepare lo stesso ogni 3x2 eh! :emoji_expressionless:, ma:
    il (terzo) maggior pregio è che, quasi più che per seguire le storie, con molti espedienti il gioco "costringe" a esplorare ogni singolo angolo e la cosa a me piace assai
    oltre tutto, visto che comunque non è così facile, sono portato ad adottare ogni possibile espediente per far crescere il personaggio e renderlo un po' più forte dei nemici che sto per incontrare
    ma, soprattutto: è doppiato in italiano!
    cosa che, dato che una gran parte delle conversazioni si svolge durate camminate e/o cavalcate, diventa particolarmente gradevole, non porta allo strabismo né alle orecchie che fumano mentre si cerca di fare la traduzione simultanea
    N.B.: eppure la quantità di testo doppiato è letteralmente mostruosa, IMHO e a occhio almeno tripla di quella di un qualsiasi starfield...anche perché, a seconda delle scelte iniziali, cambia il genere di almeno un paio di personaggi e sia i dialoghi che la main sono spesso assai ramificati...
    per me: sorprendentemente bello! non mi aspettavo una roba a questo livello di epicità

A alaris e WillowG piace questo messaggio.
  9. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.295
    Questo piace molto anche a me...aspetterò la versione pc non mi va di giocarlo con la PS5 che non uso mai...

10. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.098
    è esclusiva PS ma si sa come spesso arrivino anche su Pc (Ghost of Tsushima ecc..)...
    sto vedendo un gameplay ma sbaglio o e' un Nioh un pò aggiornato.. sembra più Hack che altro, personalmente prende poco perchè c'è molto combat e dopo un pò m'addormento ma è sfiziosa l'idea di bombardare quando meno se l'aspettano, oltre allo scenario che intriga sempre.

11. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    Ancora Morrowind, oggi si va per le isole dei morti a caccia di maghi

A f a b i o, Varil e alaris piace questo messaggio.
  12. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.194
    @f5f9 mi hai fatto venire la voglia... Terrò d'occhio per il futuro! Anche se ho un rapporto amore/odio con il periodo storico (dopo la valle di lacrime di Hakuoki, Visual Novel e anime, se vedo katane e la casacca azzurra ho momenti di ptsd).
    Da parte mia, continuo il mio viaggio su Fallout 4, e rimpiango di non aver livellato e cercato equipaggiamento migliore invece di aver avanzato per la Quest principale.
    Certo, il gioco non perdona. Soprattutto quando Dogmeat decide di prendersela con un deathclaw leggendario mentre io sono armata di solo una pistola e qualche granata. Maporcamiseria!!! Queste sono le belle situazioni tipiche da Bethesda.

Ultima modifica: 11 Maggio 2024
    A f5f9 e alaris piace questo messaggio.
  13. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.295
    Vai con i giochi Beth...non stancano mai io li rigioco, felicemente, da più di vent'anni;)

A WillowG piace questo elemento.
  14. f5f9

Mi piace:
    8.743
    beh! Ghost of Tsushima è soprattutto una gioia per gli occhi (a mia memoria non ricordo ambienti così "artisticamente" sfolgoranti), ROR un po' meno, però la ricostruzione degli edifici storici è miracolosa (ho cercato in rete qualche foto di quelli autentici) ed è di una densità incredibile
    e no, alla fine son sempre mazzate (o omicidi furtivi), ma c'è soprattutto esplorazione, dialoghi (non infiniti ma frequentissimi) a volte con scelte intriganti, rovelli interiori, tante attività varie ma purtroppo anche ripetitive (io, per esempio passo la vita a far foto e cercare gatti! :emoji_nerd:) ecc. ecc.
    "è l'RPG bellezza!" (quasi cit.):emoji_grin:

A f a b i o piace questo elemento.
  15. f5f9

Mi piace:
    8.743
    mattone su Rise of the ronin nel 3ad delle recensioni
    adesso ho 2000 cose da cominciare, che faccio? :emoji_thinking:

16. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    847
  17. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.295
    Gioca con i pacchetti di Varil...quindi con i TES

18. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.132
    Eh ma non girano sulla PlayStation

A alaris e Vitbull88 piace questo messaggio.
  19. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.306
    accidenti @Varil , quanta roba hai tradotto
    che bravo!
    :emoji_thumbsup:;)

A Vitbull88 e Varil piace questo messaggio.
  20. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.295
    Vero...effe senza pleistescion non regge...