Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

1. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    411
    Fino a qualche anno fa non li rigiocavo nemmeno io, poi lo stupore per le nuove uscite è andato via via diminuendo e ho iniziato a guardarmi indietro.
    Alcuni titoli poi si prestano bene ad ulteriori run, in primis gli rpg.
    In alcuni casi mi è capitato persino di apprezzare un gioco solo al secondo tentativo; mi viene in mente il caso eclatante di Alan Wake: finito a fatica la prima volta e osannato la seconda.

A Asahi piace questo elemento.
  2. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.359
    cavolo se è così
    io lo faccio sia con i film che sopratutto con i libri
    avrò visto 'la mia africa' almeno 3volte' e letto 'il grande gatsby' altrettanto
    quando rivedi un film o un libro che hai letto da ragazzo, e lo rifai da adulto.... è bellissimo
    cogli delle sfumature che prima non ne eri in grado, in genere li apprezzi molto di più, e sopratutto lo fai diversamente
    a parere mio è come una cartina di tornasole del tuo processo di maturazione e crescita
    :emoji_upside_down: sono sincero sui vg non mi capita la stessa cosa,
    molto spesso ho un ricordo qualitativo dei vg, più alto di quanto non siano nella realtà
    parere

A alaris piace questo elemento.
  3. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    898
    Ho già downloadato Beyond: Two Souls e in questi giorni proverò a iniziarlo.
    EDIT: fatto che downloadare anche Heavy Rain.
    Da quale dei due inizio?

Ultima modifica: 5 Aprile 2024
    A f5f9 piace questo elemento.
  4. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.121
    Sono giochi a se stanti inizia quello che ti ispira di più, belli entrambi

5. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    248
    Sto scaricando The Elder Scrolls Online vorrei provarlo in questo fine settimana approffittando del fatto che è gratuito fino al 9 Aprile su Steam. Non sono riuscita a farlo partire con la versione regalata di Epic, praticamente rimango bloccata ad aspettare un codice di accesso per entrare dopo il login, ma questa email non arriva mai...ho provato di tutto: cambiato email, password. Adesso voglio provare (e sperare) con la versione di Steam che riesco finalmente a provare questo gioco! :emoji_persevere:

6. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    898
    Ieri sera terminato Heavy Rain. Non lungo, credo di averlo terminato in meno di 10 ore, forse 8 o giù di lì. Bello, piaciuto, ma santi numi! In certi momenti di quick time event c'erano da schiacciare e tenere premuti anche 4 se non 5 tasti del pad in cui mi si intrecciavano le dita che forse neanche Giucas Casella riusciva a sbrogliarmele :emoji_sweat_smile:
    Adesso, dopo un pochino di fisioterapia alle mani dall'ortopedico :emoji_grin:, proverò Beyond Two Souls

A f5f9, Maurilliano, baarzo e 1 altro utente piace questo messaggio.
  7. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    411
    Tranquillo, Beyond richiede meno contorsionismi

---

Io invece, complice l'esposizione mediatica di Dragon's Dogma 2, sto tentando per la terza volta di finire il primo.
    Credo che stavolta sia quella buona, ormai ho assimilato i suoi difetti e me ne sono fatto una ragione.
    Naturalmente ho scaricato la mod per lo sprint illimitato (almeno quello).
    Quest'anno a quanto pare lo dedicherò al recupero di "vecchi" titoli mai finiti.

A Kelben e Maurilliano piace questo messaggio.
  8. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.138
    giocato anch'io HR di recente..
    il gioco non si dimentica, la storia è nota.. bel ripescaggio.. ma i qte erano un incubo, tanto è vero che non giocherò altri titoli della SH.
    Una scelta di gameplay per compensare le iterazioni ridotte ma non fa altro che angosciare ripetendo varie volte le sequenze.. verso la fine mettevo in pausa perchè con la tastiera è ancora più masochista

io da febbraio sto solo sui Pathfinder, finiti entrambi ora sto alla seconda run su Kingmaker, che dei due è il mio preferito, un capolavoro. Sperimento altre classi e personaggi prima ignorati..molto più giocabile una volta imparato.

9. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.210
    Sono finalmente entrata in possesso di una PS5, e mi sono presa Hogwarts Legacy. Dire che è una libidine per la bimba cresciuta a pane, Nutella e i librozzi della Rowling è dire poco.
    La scrittura è quello che è, nulla di eccezionale, ma scorre, il Character Creator limitato se non pigro, e gli elementi rpg ridotti all'osso (è a dir poco palese che abbiano tagliato ogni briciola di contenuto che potesse potenzialmente essere visto come controverso, facendo risultare tutto un po' piatto). Il gameplay però è divertente, e l'esplorazione appagante.
    Finora sono contenta della mia avventura a corvonero.

Ultima modifica: 12 Aprile 2024
  10. Maurilliano

Mi piace:
    2.359
    My time at Portia - consigliato
    :emoji_smiley (molto sinteticamente)

A Asahi, WillowG, Varil e 1 altro utente piace questo messaggio.
  11. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.450
    In libreria su Epic...lo proverò, prima o poi;)

A WillowG e Maurilliano piace questo messaggio.
  12. WillowG

WillowG Ombra Grigia Ex staff

Mi piace:
    2.210
    Gioco grezzo, ma molto carino. Da giocare prima di My Time At Sandrock, perchè i passi in avanti su tutta la linea sono enormi! è dura ritornarci dopo aver giocato il sequel, in più ci sono un buon numero di ricomparse che non si capiscono se non si ha giocato Portia prima.

A Asahi e alaris piace questo messaggio.
  13. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    248
    L'ho provato un po' My Time at Portia (grazie anche al fatto che Epic l'avesse regalato in passato) ma non so...credo di averlo sempre giocato in quei momenti in cui avevo meno voglia di giocare al genere farming :emoji_grimacing:...comunque sembra un titolo molto carino ;)

Questo fine settimana penso di finire Persona 5 Royal (cioè credo di essere molto vicina alla fine...e che dire è un gioco fantastico! :emoji_heart_eyes:)
    E poi mi rimetterò a giocare a The Elder Scrolls online che alla fine ho comprato (si, la versione di Steam a differenza di quella regalata di Epic non mi ha dato nessun problema, e alla fine ho approfittato dello sconto per il decimo anniversario prendendo la collection di Necrom :emoji_blush:) Buon fine settimana a tutti!

14. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.450
    Fai sapere le tue impressioni:)

15. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    248
    Alla fine ho giocato solo e unicamente a Persona 5 :emoji_laughing:
    The Elder Scrolls Online non l'ho toccato minimamente in questi giorni...non perchè il gioco sia brutto ma semplicemente perchè mi sono fissata di finire altro...comunque il gioco lo trovo molto carino, per essere un MMO (genere che di solito evito perchè preferisco giocare in solitaria) mi ci sono trovata bene e lo consiglio. :emoji_blush: Bisogna però essere pronti ad affrontare una valanga di missioni e cose da fare! :emoji_grin: Mi dispiace solo che la traduzione amatoriale in italiano non viene minimamente considerata da Bethesda per implementarla in maniera ufficiale :emoji_disappointed:

16. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.450
    Vale anche per me. Peccato che la traduzione amatoriale non venga presa in considerazione

17. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    898
    Finito anche Beyond Two Souls. Mi è piaciuto più di Heavy Rain. Anche questo credo intorno alla 10ina di ore o poco meno.
    Però forse ho trovato un po' troppo il continuo saltare da un periodo all'altro degli eventi. Comunque godibile.
    Come tutti i giochi di questo genere, sarebbe da vedere come si sarebbero sviluppati certi eventi se avessi fatto altre scelte, ma per il momento me lo voglio ricordare così come l'ho giocato, con le scelte che ho fatto.
    Ora sotto con il prossimo. Quale? Boh!

18. Maurilliano

Mi piace:
    2.359
    :emoji_grinning: non è un genere farming, è un crafting, combattimento e socialità
    te lo dico perchè anch'io lo avevo erroneamente pensato
    diciamo un gdr-avventura, con costruzioni e creazione di oggetti, anche di agricoltura, tessili e cucina
    ha un approccio simile ad un tes o un f3, dove si livella e si svolgono missioni,
    poi nella fase più avanzata ci può fidanzare e sposare... in una sorta simulazione di virtual-life
    :emoji_grinning: ammetto che quando arrivo a quel punto, lo mollo alla velocità della luce...
    parere

A Asahi e alaris piace questo messaggio.
  19. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    2.121
    se vuoi completare i loro lavori ti manca forse detroit:become human

20. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    898
    Non ha ancora raggiunto un prezzo a me consono, ma è in wishlist già da un po'