Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

1. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.152
    Pensa te, non lo conoscevo.

2. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    922
    Ho iniziato Call of Cthulhu. Dalle primissime battute direi che le sensazioni sono molto buone. Mi sta vagamente ricordando nelle atmosfere e nel gameplay la vecchia avventura grafica chiamata Dracula, ovviamente con le dovute differenze.

3. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.751
    celo
    ne avevo fatto un'oretta ma poi l'avevo mollato (noia malgrado fosse un noir, genere che adoro)
    carino eh?
    oltre al gameplay a me era piaciuta tanto la trama principale che però ingrana un po' tardi
    ma poi cominciano a piovere rivelazioni a raffica che tengono col fiato sospeso finché il puzzle non viene completamente ricostruito
    bello! (e molto, molto lungo se fai un bel po' di sub)
    invece io non ho resistito e ho cominciato questo:

questi riciclano sempre gli stessi ambienti e gli stessi elementi, ma sono fantastici lo stesso
    come trama mi sembra un antico romanzo di appendice: ma dove li trovano degli scrittori così creativi e così impudicamente privi del senso dell'assurdo? :emoji_thinking:
    il risultato è che non riesco a staccarmene :emoji_slight_frown:

A Asahi piace questo elemento.
  4. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.152
    Sono molto fiero e felice di aver introdotto mio fratello minore (GenZ) a giochi decisamente più artistici e fecondi di quelli a cui era abituato (Fortnite, Fifa e altri olocausti neuronali).
    Gli ho fatto provare Dark Souls Remastered sulla sua PS4, gli ho spiegato le meccaniche, tenuto per mano nelle prime ore ed ora è diventato appassionato e non gioca ad altro. Queste son soddisfazioni:)

PS: c'è ancora speranza per questa generazione, ma il problema infatti non sono questi ragazzi, anzi, loro sono le vittime di un mondo pieno di stimoli spazzatura (Tik Tok ecc.). Diamo loro stimoli positivi e si allontaneranno dallo schifo.

Ultima modifica: 20 Marzo 2024
    A Lupercalex e alaris piace questo messaggio.
  5. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.240
    Me lo domando anch'io. Io penso abbia a che fare con l'educazione che ricevono in Giappone, non c'è verso che siano sempre loro a fare roba assurda.
    Poi riuscire a fare una dozzina di giochi nello stesso posto e tutti belli è geniali. Che a pensarci non sarebbe neanche strano, perché bisogna cambiare scenario ogni volta?
    Non che non sia meglio di TikTok e Fortnite, ma non sono proprio i giovini quelli tutti infognati con i soulslike?

6. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.152
    No, sono più i millennial. Comunque ci passa un abisso tra le due cose.

7. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    Finito il primo capitolo della trilogia di Mass Effect, mi è tornata voglia dopo millenni di un gioco in prima persona.
    Grazie agli sconti ho recuperato Metro Exodus,

graficamente e stilisticamente su PS5 è bellissimo,
    solito fascino post apocalittico di Metro, ma devo dire che la messa in scena è terribile (parlo delle prime 4 ore)
    e poi sta cosa che il personaggio principale in un gioco come questo non Favelli mi fa diventare pazzo....è terribile.

Allora ho fatto uno strappo alla regola ed ho recuperato un capolavoro maledetto del passato:
    Stalker Shadow of Chernobil su console

Fatevi un favore e se non l'avete mai giocatelo dategli una possibilità, a patto che nn siate deboli di cuore.

P:S: Ora per favore qualcuno vorrebbe fare una remaster di Bloodlines??? Grazie

A Varil piace questo elemento.
  8. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    Ormai giocare Stalker senza modifiche mi risulta davvero indigesto... Anomaly è diventato il metro di paragone per qualsiasi altro gioco presente e futuro dell'universo Stalker.

Io finirò Cultic e inizierò l'ultima partita a Morrowind della mia vita. Dopo 20 anni si ritorna a casa, grazie Varil

A alym e Varil piace questo messaggio.
  9. Asahi

Asahi Livello 1

Mi piace:
    215
    L'ho finito da poco e si mi è piaciuto in generale anche se non sono riusciuta a fare tutto quanto (non ho preso tutti i collezionabili e ho rinunciato a fare le gare di caccia perchè con le sfide a tempo sono una frana :emoji_disappointed_relieved:) , però non ho apprezzato molto il Dlc che l'ho ritenuto troppo una copia della storia principale...ma ridotta (anche se mi sono piaciuti i due fratelli).

Ora sto giocando a Persona 5 Royal, un'altro giochino che dura poco :emoji_grin:

10. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    406
    Exodus non l'ho ancora giocato, ma in generale nei Metro non mi dà troppo fastidio il protagonista muto.
    Peggio Half Life da questo punto di vista, un fisico che non spiccica parola stona parecchio.
    Concordo, tanta roba ma molti bug, almeno sulla versione che giocai io anni fa.

11. alym

alym Supporter

Mi piace:
    911
    GUarda, a me basta poterci giocare dall'inizio alla fine senza Bug Folli come la prima volta che ci giocai

12. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.152
    A gyj piace questo elemento.
  13. Vitbull88

Vitbull88 Scienziato pazzo

Mi piace:
    1.083
    Io continuo ad andare con calma avanti sulla remastered di Tomb raider, e mi sono sparato un po' di humankind, che è migliorato davvero tanto. Per il resto, occupo la maggior parte del mio tempo libero nel mio nuovo videogioco. La speranza è di realizzare una piccolissima demo entro l'estate, giusto per testare se piace il combat system ed un po' di AI

A Maurilliano e Varil piace questo messaggio.
  14. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    L'unico limite di Anomaly è che, una volta intrapreso e terminato il suo grande viaggio non penseresti mezzo secondo a tornare nell'universo di s.t.a.l.k.e.r., almeno per quello che mi riguarda. Ci vorrebbe una TC con nuove zone e una storia equilibrata (non pendente sull'horror).

in tanti non aspettano che quel fatale incontro..

15. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    Io lo considero un pregio. Come un buon libro che si legge una sola volta nella vita e il cui ricordo spunta ogni tanto tra la nostalgia dei "bei tempi". Un capitolo chiuso ma che da sollievo ricordare.

A f a b i o piace questo elemento.
  16. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    6.152
    Diciamo che Anomaly andrebbe giocato per ultimo, dopo i giochi originali (meglio se opportunamente moddati).

A f a b i o piace questo elemento.
  17. f a b i o

f a b i o Healer

Mi piace:
    1.099
    purtroppo io l'ho giocato per primo.
    Ebbene sì, io che di rado mi perdo un buon action vecchio stile.. in principio per limiti di Pc, poi perchè magari concentrato su altro, mi sono relegato la saga a questi ultimi anni anzichè 15 anni fa, ho apprezzato ovviamente il lavorone su Anomaly che accorpa più o meno i tre giochi e relative mappe condite da una tecnica mozzafiato e dopo quella sbornia, una full immersion come poche, ne avevo fin sopra i capelli

ottimo, amen.
    La penso anch'io così e per lo più sono un videogiocatore (e cinefilo) da ''buona la prima''
    --- MODIFICA ---
    Nel frattempo, sono andato avanti su questo grandissimo gioco (in tutti i sensi).
    Già nell'Olimpo dei classici CRPG.

18. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Dissento... i buoni libri e solo quelli si rileggono questo per quanto mi riguarda;)

A Varil e Maurilliano piace questo messaggio.
  19. gyj

gyj Livello 1

Mi piace:
    161
    Punti di vista, purtroppo la vita una è. E quando si ha dietro più passato di quanto futuro si abbia davanti ecco che la prospettiva cambia, e nasce la necessità di scegliere con cautela come investire il tempo rimasto, sempre tenendo ben presente che abbiamo ben poco potere sul quanto rimane ma, altresì, molto potere sul come investirlo.

Ho passato centinaia di ore in compagnia degli Stalker e con Anomaly credo sia arrivato il momento di staccarsi e andare oltre. Stessa cosa con Morrowind, mai mi sarei sognato di riprenderlo in mano dopo 20 anni se non fossi capitato per caso nel nexus di Varil (che secondo me bisognerebbe indirgli una giornata mondiale, e un numero rosso nel calendario, oltre che busti e statue in piazze e parchi), ma una volta terminata questa nuova gigantesca avventura sarà il momento di staccarsi anche da Morrowind e andare avanti. Indipendentemente dalle nuove aggiunte che Varil farà alla sua creatura.

A Varil e alaris piace questo messaggio.
  20. alaris

alaris Supporter

Mi piace:
    3.302
    Stessa mia situazione ma il tempo rimasto lo investo prevalentemente a rileggere libri o rigiocare videogames che più mi hanno interessato/divertito negli anni passati e che a tutt'oggi mi appagano ancora.
    In casa ho anche una PS5 e la libreria dei vari store, Steam ecc. che scoppia con un sacco di giochi da iniziare ma quando ho tempo libero finisco sempre per giocare ai soliti titoli. Come vedi sono punti di vista l'importante è essere felici delle scelte fatte.;)
    Per Varil sfondi una porta aperta è un grande oltre ai suoi pacchetti eccezionali ha avuto anche il merito di farmi scoprire il mondo dei mod per i TES e per questo non finirò mai di ringraziarlo.