Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

1. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    767
    Boh, io l'ho disinstallato questo pomeriggio. Non mi ha preso.

2. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    392
    Non bastavano cinema e serie tv, adesso pure i videogiochi hanno 'sti cacchio di "universi condivisi".

Comunque

Sto continuando FFVII Remake dopo averlo temporaneamente accantonato per finire il XV.
    Le mie impressioni sono abbastanza tiepide, dopo un inizio al fulmicotone si è arenato abbastanza in fretta.
    Il fatto di volerlo suddividere in tre parti non gli ha giovato, quello che temevo si è concretizzato.

Ultima modifica: 2 Marzo 2024
    A Vitbull88 piace questo elemento.
  3. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.191
    Come ti è sembrato? A me al netto dei difetti penso condivisibili da tutti, è piaciuto.

4. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    392
    Ne ho parlato (non benissimo) sul thread dedicato alle piccole recensioni

5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.577
    La mia ragazza ha la stessa patologia di @f5f9 e non riesce a giocare i titoli in prima persona. Trovarle un gioco adatto è un'impresa. Per ora Resident Evil 3 remake ha superato il test, dopo decine di tentativi falliti lol

A f a b i o e alaris piace questo messaggio.
  6. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    767
    Ok, dopo aver abbandonato Control, andrò con The Incredible Adventures of Van Helsing: Final Cut

7. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    857
    Bello, rigiocato l'anno scorso! Che classe hai scelto?
    La prima run l'ho fatta con il Flegionista (credo si chiami così...il tipo con l'esoscheletro) e la seconda con il Protettore (decisamente più ardua da gestire e meno "devastante")

8. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    767
    Non lo ho ancora iniziato, ieri sera era tardi e dopo il download l'ho avviato solo per settare le impostazioni grafiche, e guardando alle classi disponibili sono indeciso tra Elementalista e Cacciatore di Taglie. Propenderei più verso il primo però

9. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.580
    io l'avevo già capito che le donne te le scegli bene!:emoji_sunglasses:
    e lo credo, è stupendo!
    peccato che è un po' troppo corto...(addirittura più dell'originale :()
    allora andate di RE2 remake (ancora migliore), ma sapendo che:
    apparentemente è ancora più corto ma bisogna affrontare la storia almeno due volte (cambiando protagonista) tra le quattro previste, così la trama si capisce sul serio, c'è un gioco di incastri magistrale, come solo i Jappi sanno fare
    e poi falle fare il gran finale col remake di RE 4, IMHO il goty del 2023 e (sempre IMHO) uno dei migliori vg di questo millennio
    N.B.: obbligatora anche qui l'espansione
    a me era piaciuto alquanto malgrado fosse un H&S (genere che di solito mi annoia a morte), soprattutto per l'atmosfera steampunk che avevo trovato eccellente

A Varil piace questo elemento.
  10. Maurras

Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

Mi piace:
    903
    Ieri sera, dopo circa 190 ore di gioco (iniziato il 26 -12- 23)
    ho finalmente completato la mia prima Run
    di Baldur's Gate 3... [​IMG]
    Dire che è stata un'esperienza fantastica (completa etc etc) è poco, questo gioco mi ha divertito ed emozionato come pochi altri. [​IMG]
    Non mi sentivo così dai tempi del primo Dragon age: origins. [​IMG]
    p.s. Intanto ci scherzo sopra con un Meme, scippato ad una pagina che FB mi pubblicizzava, modificandolo per l'occasione. [​IMG][​IMG]
    Me&Gaming.jpg

A PRobbia, alym, Maurilliano e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  11. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    5.577
    Già giocato e completato l'anno scorso, con entrambi i protagonisti. Le è piaciuto.

12. f5f9

Mi piace:
    8.580
    e tu l'hai fatto?
    comunque, in attesa di riprendere Tyranny, mi sto sciroppando:

sulla Play perché me l'hanno data col plus
    l'avevo sempre sentito osannare come "capolavorone assoluto" e...
    ho paura che avessero ragione! :emoji_astonished:
    so che dura solo due o tre ora e ne ho fatto ancora molto poco, ma ho già potuto verificare che artisticamente lascia senza fiato!
    non mi sembra somigli a niente...forse ricorda, un po' alla lontana, le meraviglie di quel "mostro" di Fumito Ueda :emoji_thinking:

A alym e Maurilliano piace questo messaggio.
  13. alym

alym Supporter

Mi piace:
    863
    Io mi sono regalato la "nuova" trilogia di Mass Effect , a distanza di Tantissimi anni è una vera gioia poter tornare a vestire
    i panni del comandante Shepard, in questo caso Sara Shepard (prima volta con il PG femminile).

Non so per quale motivo, ma su questa saga ho una strana statistica: ME2 almeno 5 run , ME1 appena 2 e solo una su ME3.

Ora, io li ho giocati tutti su console di settima generazione e non scherzo quando vi dico che appena ho sentito la
    musica del menù di ME1 mi sono quasi commosso....sarà l'età ,saranno i ricordi, ma sono rimasto come un cretino a
    guardare lo schermo per 5 minuti :emoji_heart_eyes::emoji_astonished::emoji_cry: (è "solo" nostalgia o l'indubbio valore dell'opera si ripercuote su quello che proviamo?)

Ma fare partire il gioco è stato anche meglio, fra i miglioramenti visivi e di gameplay non si può che godere :emoji_heart_eyes:.

E poi, l'idea di potermeli giocare tutti di fila mi fa gioire ancora di più e mi trasmette una certa "calma".
    Non sento il bisogno di correre, mi godo ogni angolo di questo meraviglioso universo che oltre a qualsiasi limite tecnico
    mi ha regalato un viaggio che non scorderò mai.

Grazie Bioware (dei tempi andati)
    Adesso vedi di non rovinarmi/ci il prossimo Dragon Age

P.S. A quando una riedizione di Dragon Age???

P.S.S. Ma esiste qualcuno su questi lidi che non ha ancora giocato la Trilogia???

Ultima modifica: 8 Marzo 2024
    A Maurilliano piace questo elemento.
  14. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    767
    :emoji_raising_hand:

:emoji_innocent:

...e c'è li ho tutti in libreria :emoji_hugging:

A alym e Varil piace questo messaggio.
  15. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    392
    Solo 3 volte per intero.

A alym piace questo elemento.
  16. alym

alym Supporter

Mi piace:
    863
    MALE! REDIMITI FIGLIUOLO!! :emoji_grinning:

17. f5f9

Mi piace:
    8.580
    mica scemo, eh! ;)
    concordo, come ho più volte spiattellato, per me ME 2 era stata una grossa delusione
    facendo tutto insieme (compresi i dlc che ora considero fondamentali), anche il secondo episodio si è rivelato "necessario" e il tutto ha un respiro epico che (IMHO) lo rende la saga spaziale più grande (e temo irripetibile) nella storia dei vg
    io invece mi sono rapidamente bevuto "Journey", mia recensioncina sperticatamente entusiasta (:emoji_blush:) nel solito thread

A Shaun piace questo elemento.
  18. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    767
    Prima o poi...

Intanto in questi giorni l'ho cominciato. Elementalista.
    Lo sto trovando un po' troppo facile. Fortunatamente è uno di quei giochi dove si può modificare il livello di difficoltà quando si vuole. Ho cominciato il gioco a livello normale, poi ho aumentato a difficile e ieri sera ho dovuto aumentare ulteriormente a Eroica. Adesso proverò un po' con quest'ultima difficoltà, ma a vedere ieri sera mi sembra ancora facilotto. Manca ancora l'ultimo livello di difficoltà da provare.

19. Shaun

Shaun Livello 1

Mi piace:
    392
    Quoto in pieno. Per me è l'anello debole della serie, ma come hai descritto, un "male" necessario.
    Lo paragono al secondo capitolo della trilogia di The Witcher.

---

Nel frattempo proseguo la mia run su FFVII remake.
    In queste battute finali si è un po' ripreso: il ritmo della narrazione è più sostenuto e le boss fight sono più avvincenti però di mi dà sempre l'impressione di essere troppo "ingessato", non si ha il controllo quasi su nulla.
    Il vecchio me lo ricordavo sicuramente più giocoso.
    Mah via, alle fine credo che comprerò pure il seguito.

Ultima modifica: 10 Marzo 2024
    A f5f9 piace questo elemento.
  20. baarzo

baarzo Supporter

Mi piace:
    1.976
    cavolo mi sa che mi ha superato di poco sul minutaggio

A Maurras piace questo elemento.