Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    L'ho finito proprio un minuto fa e...
    il finale mi ha veramente rattristato :emoji_cry:
    Sapevo che non sarebbe andata a finire bene, però speravo in qualche spiraglio in più, soprattutto dopo essermi amputato un braccio :emoji_sweat_smile:
     
    A D piace questo elemento.
  2. Attilax

    Attilax Dateci un ME4 con Shepard

    Messaggi:
    2.518
    Mi piace:
    958
    Ma ce l'hai il gioco? Io ho la versione pc e ci puoi giocare anche col controller.
    Dai prendilo che ci facciamo un po' di partite insieme!!!
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    .....[​IMG]....non vorrei fare il guastafeste....ma....vedi....
    dopo ground zero ero gasatissimo, dopo l'intro di phantom pain (letteralmente pazzesca) ancora di più, dopo altre cinque ore di gioco avevo deciso che era il miglior action (e uno dei migliori vg) della storia
    poi sono cominciati guai
    dopo un po' si vede che all'origine c'è stato un grandioso brain storming di genialità nella regia, nel gameplay, nel comparto tecnico
    ma poi i problemi di sviluppo hanno rotto le uova nel paniere ed è come se avessero tolto un genio a metà dello sviluppo sostituendolo con un burocrate
    infatti il plot fa acqua da tutte le parti e, alla fine, resta irrisolto, ci sono personaggi folgoranti che appaiono e scompaiono senza un perché e, soprattutto, parte un fortunale di copia/incolla che neanche bethesda ha mai osato tanto
    credo (in campo videoludico) di non essermi mai arrabbiato tanto per un potenziale capolavoro assoluto sfregiato così disgustosamente
    spero che capirai che non voglio essere cattivo e molesto, le mie intenzioni sono buone, vorrei solo solo evitare che tu incorra in una delusione cocente come la mia (magari e se vuoi, andiamo a discuterne nel 3ad dedicato [​IMG] )
     
  4. Shaun

    Shaun Livello 1

    Messaggi:
    656
    Mi piace:
    378
    No, no, anzi, concordo in pieno con quanto hai scritto. Adesso sto attraversando la tua fase "primaria":emoji_laughing:, quella dell'entusiamo alle stelle, quando arriverò alla parte buia saprò esprimermi meglio :emoji_smiley
     
    Ultima modifica: 1 Gennaio 2018
  5. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    Purtroppo è come dice f5f9, ma a me è piaciuto fino alla fine. Naturalmente dipende dai gusti, ma secondo me la parte gestionale della base è da saltare a piè pari, quella sì che è noiosa e disutile.
     
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, la parte gestionale è una palla stratosferica [​IMG], fortunatamente si può saltare con pochi click di mouse
    fa solo arrabbiare che una simile meraviglia sia rimasta monca e castrata, eppure di pregi galattici ne ha, eccome! a cominciare dalla gestioni delle animazioni di snake: praticamente, con un tasto o una combinazione di tasti, riesce a fare una quantità di movimenti e azioni come non si era mai visto, praticamente ha imposto uno standard cui dovranno guardare tutti idev in futuro
    ma mannaggia!
    invece:
    sono andato avanti con the evil within 2
    [​IMG]
    il primo mi era sembrato letteralmente "malato e geniale", questo (se non si perde dopo) rischia di essere, per me, il miglior survival horror di tutti i tempi! roba da insidiare addirittura silent hill 2 e tutti i resident evil!
    veramente sconvolgente la "perfezione" con cui è confezionato e che avvolge una "sostanza" tremendamente ispirata, superiore a qualsiasi aspettativa
    mi fa finire un anno di m***@, dal punto di vista della vita reale, ma sorprendentemente eccezionale dal punto di vista videoludico
    cercherò poi un 3ad giusto per parlarne
     
  7. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Buon Primo dell'anno a tutti, mi chiedevo se qualcuno avesse provato SpellForce 3 invece, sembra interessante :)
     
  8. Golodhir

    Golodhir Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    3
    Adesso mi sto concentrando su Fallout 4 (appena iniziato).
    Gioco anche a Chivalry Medieval Warfare quando ne ho voglia e quando il ping va bene (sì, ho una connessione pietosa).
    Inoltre sto cercando di finire Hotline Miami.
    Considerando tutto ciò... beh... non sono messo male ;)
     
  9. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    direi invece che, se non hai giornate di 240 ore, sei messo malissimo (come me [​IMG])
     
  10. Golodhir

    Golodhir Livello 1

    Messaggi:
    13
    Mi piace:
    3
    Ahahaha per fortuna ho ancora dei giorni di vacanza in cui sfruttare pienamente tutte le ore :emoji_grinning:
     
  11. Hanser

    Hanser Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    35
    Preso dallo shopping selvaggio, causa saldi su steam, e recensioni positive ho giocato anche a Firewatch.

    ...8 euro buttati nel WC, gioco di una banalità disarmante....raramente mi è capitato di prendere certe fregature su steam, per fortuna costa poco.

    Le uniche cose positive sono la grafica (più o meno) e i dialoghi tra i due protagonisti (davvero ben scritti) il resto è il nulla misto a niente.

    Come faccia certa roba ad essere cosi acclamata e vendere cosi tanto per me rimane un mistero.

    Ve lo sconsiglio, anche se tutti ne parlano bene (non so per quale motivo), forse è il classico gioco spinto da streamer e youtuber, mi ricordo che quando usci' era sempre in alto su Twitch.

    Però c'e anche una minima possibilità che io sia pazzo e che questo sia un capolavoro.
     
    Ultima modifica: 2 Gennaio 2018
  12. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    A me è piaciuto. Chiaro che bisogna prenderlo per quello che è: un 'walking simulator'. Se uno si aspetta l'azione di un FPS o gli enigmi di un RPG è ovvio che non è il gioco adatto. Quello che offre è una storia ben narrata con bei paesaggi da esplorare, tutto lì.
     
  13. Hanser

    Hanser Livello 1

    Messaggi:
    51
    Mi piace:
    35
    Si, diciamo che l'ho preso principalmente perchè tutti dicevano che aveva una bella storia...e li è stata la delusione più cocente, perchè per me la storia è davvero troppo banale, ed il finale è pure peggio.
    Per carità i dialoghi tra i due protagonisti sono ben scritti e interpretati, ma quelli da soli non bastano.
     
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    finito, facendo le ore piccole, the evil within 2
    sì, lo so, non è un gioco che può piacere a tutti ma, per me, si tratta forse del miglior survival horror di tutti i tempi, degno di competere col mitico silent hill 2 e coi primissimi resident evil
    ribadisco che non è certo un gioco per tutti, è tanto citazionista dei grandi classici del genere da risultare un tantino derivativo, ma, più di quelli, gode del vantaggio di una fattura tecnica mirabolante che un tempo non era possibile
    controindicazione (si fa per dire): è assolutamente indispensabile aver giocato il primo o non si capisce proprio di cosa tratta...
     
  15. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Per colpa di qualcuno in questo thread ho ripreso in mano il Tempio... nuovo party, vecchie morti :emoji_head_bandage:... e mi ha fatto pure tornare una nostalgia canaglia della 3ed di d&d.

    Una volta fatto il party e verificato che, nonostante l'impegno, si muore a profusione lo stesso, mi è venuta in mente una possibile strategia, sfruttando il multiclasse della terza: e se i PG partissero tutti come guerrieri? Poi dal secondo livello chi deve biclassare lo fa. Però così hanno tutti una buona base di PF, competenze nelle armi, talento extra ecc... Va a finire che ricomincio, a meno che qualcuno non mi dica che è una ca**ta pazzesca.
     
  16. ManuBAD

    ManuBAD Livello 1

    Messaggi:
    52
    Mi piace:
    20
    Non credo sia questione di età .. io credo che molte cose siano dovute al fatto che molti FPS attuali siano diventati troppo frenetici e sottolineo il troppo.
    Qualche anno fa (ti parlo si e no di una decina di anni fa) il forum everyeye organizzò un torneo di Ghost Recon (bei tempi ....) Abbiamo vinto quel torneo /ADM rulez (eravamo gli Angeli Della Morte ... bei tempi davvero .. ho nostalgia mentre scrivo eheh). Detto questo, ero arrivato tra i primi 5 classificati per numero di Kill, io e il mio OCW spaccavamo i culi!! eheh

    Ultimamente ho provato (su console) Overwatch? COD e zombie vari? Battlefield? Neanche il tempo di fare il primo passo che mi piove addosso di tutto.... poi ci si mettono i bimbominkia nei punti di respawn ... lol..

    Sarà anche l'età, i riflessi rallentano ma secondo me è il modo di "giocare" che è cambiato .. Una volta si giocava in lobby SENZA RESPAWN, se morivi aspettavi e aspettavi pure 15 mti. Ora grazie ai bimbominkia (e sempre grazie a questi che i giochi stanno scemando) se non hanno il respawn manco giocano, la tattica manco sanno cosa sia.
     
    A Mesenzio piace questo elemento.
  17. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.865
    Mi piace:
    884
    Gioco a Far cry primal e rosico perchè non riuscirò mai a fare questo.
    Sto nfame!:emoji_angry: non usa nemmeno il mirino mi fa venire una rabbia :emoji_rage:
    Brutta bestia l'nvidia

     
    A ManuBAD e Darth Vader piace questo messaggio.
  18. Darth Vader

    Darth Vader Colui che tutto vede Amministratore

    Messaggi:
    4.867
    Mi piace:
    2.073
    Al minuto 1:40 del primo video mi è venuto un infarto :O
     
    A ManuBAD e Argenti piace questo messaggio.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    quindi sono fortunato io che odio gli fps?
    ([​IMG] )
     
    A ManuBAD piace questo elemento.
  20. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.930
    Mi piace:
    3.187
    @ManuBAD non immagini quanto condivido quello che hai scritto. Anch'io giocavo agli albori della comunità online di Rainbow Six quasi una ventina d'anni fa e le cose erano ben diverse, già con Rainbow Six 3 il multiplayer era diventato tutto un rushare e lanciare granate come se piovesse. C'è da dire che anche al tempo giochi come Quake erano ben diversi da quelli più tattici, ma è comunque un trend che ho notato anche in giochi che dovrebbero essere un po' più strategici.