Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

1. Maurilliano

Maurilliano Sopravvissuto LiberaPay Supporter

Mi piace:
    2.151
    Stranded Alien Dawn ​

ad ora non saprei quale voto dare, è un gestionale solido, completo, (ed io devo ancora arrivare nella fase avanzata)
    al momento mi trovo in difficoltà (pensate un po') non riesco a padroneggiare la cottura del cibo
    più avanti esprimerò un parere più preciso

A alym e Lupercalex piace questo messaggio.
  2. Alena Slowhand

Alena Slowhand Livello 1

Mi piace:
    17
    Annunciata l'espansione di Diablo 4. A me sembra Kurast, spero davvero che non rimettano anche la giungla.
    Oggettivamente è un'ambientazione che può dare soddisfazioni, ma è da Diablo 2 che ripetono le stesse cose. Hanno un po' stancato.

A Lupercalex, alym e alaris piace questo messaggio.
  3. alym

alym Supporter

Mi piace:
    816
    Si continua con Kotor su Switch....ma visto l'acquisto di PS5 ho fatto partire l'aggiornamento per The Witcher 3
    e Cyberpunk 2077....e ho praticamente ricominciato a giocarli.....qualcuno mi aiuti :emoji_smiley:emoji_smiley:emoji_smiley

A Lupercalex e alaris piace questo messaggio.
  4. Cirilla

Cirilla Livello 1

Mi piace:
    3
    Hogwarts Legacy su switch. Mi aspettavo molto di peggio onestamente. Forse ho letto troppe critiche di chi si fa venire un ictus se non gioca a 4k e mille mila frame.

A alym e baarzo piace questo messaggio.
  5. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    4.585
    Psychonauts 2. L'impronta creativa e ironica di Tim Schafer è super evidente in tutto il suo fulgido splendore.
    Altro che Super Mario.

A Alice 0.8, f5f9, alym e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  6. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    618
    Io ieri sera ho terminato Divinity Original Sin.
    Erano anni e anni che non giocavo un rpg vecchia scuola. Divinity si mi è piaciuto, ma sarà che il primo amore non si scorda mai, ma la saga di Baldur's Gate è lì ancorata al mio cuore.
    Comunque il gioco l'ho terminato a difficoltà normale, quella consigliata e non ho trovato particolarmente impegnativo, anzi gli scontri finali sono stati fin troppo easy. Ho avuto maggiori difficoltà in qualche scontro precedente.

A Lupercalex e Varil piace questo messaggio.
  7. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    853
    Ho finito ieri Dark Messiah of M&M. Gioco nel complesso secondo me invecchiato benissimo; sia graficamente che a livello di meccaniche/gameplay. Eh niente, la vecchia Arkane era letteralmente una geniale fucina di sogni e idee; tornassero a quei fasti anche senza "il capoccia" Colangelo; ci spero proprio. Altro che GaaS o vuoti e insulsi open-world che annacquano e sminuiscono il geniale level design delle "mini" aree dei loro giochi e il gameplay cucito su misura.

Ultima modifica: 20 Novembre 2023
    A alym, Varil, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    822

Scusa ma non era Colantonio :emoji_grin:?

Dopo aver terminato il lungo viaggio con Baldur's Gate 3 mi sono buttato su qualcosa di più caciarione, ovvero Darksiders...sempre 3!

A Lupercalex piace questo elemento.
  9. Lupercalex

Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

Mi piace:
    853
    Ahahha sì. L'ho chiamato erroneamente come un mio vecchio professore dell'Università. LoL!

Ultima modifica: 20 Novembre 2023
    A alym e PRobbia piace questo messaggio.
  10. Varil

Varil Galactic Guy

Mi piace:
    4.585
    A Plague Tale Requiem è il gioco dalla grafica più spettacolare a cui abbia mai giocato finora.

11. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    618
    Sto spaccando tutto in Lego Batman 2. Ogni tanto il bambino che è in me esce fuori :emoji_hugging:

A Cirilla e alaris piace questo messaggio.
  12. Cirilla

Cirilla Livello 1

Mi piace:
    3
    Io sto recuperando la serie telltale di the walking dead. Meglio della serie originale ahahaha

13. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.233
    concordo, all'epoca giocavo ancora ai vg in prima persona e mi piacque molto
    io ne penso benissimo: lo giocai qualche secolo fa, quando ancora adoravo le AG da mal di testa....ma non ne ho ricordi...
    carino ma con (IMHO) gravi pecche di gameplay e, certamente, troppo "dolciastro" visto l'argomento
    ma sì, è un giochillo scorrevole e rilassante, bello a vedersi, pieno di trovate sfiziose, con gameplay e combat riusciti ecc.
    peccato che abbiano dovuto farcirlo di elementi schifosamente woke per poterlo vendere senza essere arsi vivi :emoji_confounded:
    invece io ho fatto un mucchio di cose:
    - i due "remnant" (from the ashes e il II)
    dire stupendi è fargli un torto, penso che gli amanti dei solul dovrebbero farli IMMEDIATAMENTE, rimarrebbero entusiasti
    da parte mia ho dovuto spessissimo ricorrere a
    un trainer :emoji_blush: perché per me sono troppo ardui....:emoji_disappointed:
    ma ho goduto lo stesso come un riccio :emoji_hugging:
    poi:
    - AC mirage
    direi decisamente iol miglior AC dai tempi del mitico secondo, questa volta il copia/incolla è quasi impercettibile :emoji_nerd: (incredibile, eh!)
    e adesso sto per finire il dlc "strade separate" del remake di "Resident Evil IV"
    che dire se non: :emoji_fearful: ma come fanno questi a raggiungere certi livelli di perfezione? saranno umani? :emoji_thinking:

A Varil piace questo elemento.
  14. Kelben

Kelben Supporter

Mi piace:
    618
    Dopo aver distrutto tutto in Lego Batman 2, mi sono buttato su Ori and the Blind Forest.
    Veramente puccioso, ma certe volte in alcune sessioni qualche "santino" viene giù :emoji_innocent:

A Vitbull88 e Lupercalex piace questo messaggio.
  15. PRobbia

PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

Mi piace:
    822

Buona Fortuna!!

A Kelben piace questo elemento.
  16. Cirilla

Cirilla Livello 1

Mi piace:
    3
    Io ho cominciato Persona 5 Royal. Per adesso promette benissimo...mi ha incollato per le prime due ore che ho giocato

17. f5f9

f5f9 si sta stirando Ex staff

Mi piace:
    8.233
    recensione, please, ce l'ho in wish da una vita

A Cirilla piace questo elemento.
  18. Cirilla

Cirilla Livello 1

Mi piace:
    3
    Non l'ho finito, ma ho fato 38 ore in 5 giorni. Posso scrivere la mia esperienza sul topic delle recensioni, se esiste

19. Mesenzio

Mesenzio Contemptor Deum Editore

Mi piace:
    3.111
    Sì, ce n'è uno qui , ma c'è anche il topic di Persona 5.
    Io continuo a tenerlo installato, ci ho fatto una ventina d'ore ma non so neanche perché sono mesi che non ci gioco. Forse perché gli eventi della trama per ora sono un po' troppo disgiunti tra loro, immagino la storia prenda bene dopo.

20. Cirilla

Cirilla Livello 1

Mi piace:
    3
    Dove sono arrivata io, la trama è diventata molto interessante. Comunque a me è piaciuta da subito. La narrazione disgiunta si può giustificare perché essendo i protagonisti numerosi, vogliono dare un arco narrativo a tutti. Sicuramente poi ci sarà una buona metà in cui ci saranno tutti. La storia comunque prosegue con persona 5 strickers. Non è mandatorio, ma l'ho detto per dovere di informazione