Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Guarda tutti i personaggi con il nome oro (se ricordo bene) non sono inerenti alla storia ma sono un premio per chi ha finanziato il kick starter...quindi sono evitabilissimi
     
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.232
    Mi piace:
    1.005
    sì, ecco, benissimo, un riconoscimento lodevole e se ci pensiamo nel 2014 un finanziamento kickstarter era una dimostrazione di fiducia non da poco. Ma un profano, un giocatore qualunque non ne è a conoscenza e a volte gli elementi che in un gioco sono messi a corredo fanno comunque parte del complesso e danno peso. Peraltro le storie sono appassionanti e tengono col fiato sospeso come una sequenza cruciale o il finale imprevedibile di un film. Continuo a ritenerle personalmente oberanti mentre si seguono intrecci diversi anche complessi, che chiedono la nostra attenzione.
     
    A PRobbia piace questo elemento.
  3. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Finalmente dopo 3 mesi e più e dopo aver acquistato e montato il mio nuovo pc e dopo averlo messo a punto, ieri sera si è tornati a giocare più o meno seriamente. Ho iniziato Marvel's Guardians of the Galaxy. Impatto moooolto più che positivo graficamente, ma capite che dopo 3 mesi di gioco soft, pixel art, Mame, ecc, credo che sarebbe bastato anche molto meno per impressionarmi. Gira tutto molto fluido con la mia "nuova" 6700xt
    Comunque, il gioco mi ha preso, soprattutto per le musiche anni '80. L'ho iniziato a difficoltà difficile, spero di non pentirmene.
     
  4. Alena Slowhand

    Alena Slowhand Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    24
    Diablo 2 Res. Sono circa al 40 con una sorc nova in ladder. Ci sono i pazzi che dopo 20 anni ancora resettano il pg per arrivare ad avere lo stesso equip del personaggio precedente. Mai visto un gioco con così tanti malati di mente. per fortuna esce Diablo 4 che sarà open world, almeno.
     
    A alym piace questo elemento.
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per me era stata una sorpresa incredibile, vedrai come il gioco è anche straordinariamente vario, sempre più spettacolare e senza un momento di noia
    e poi c'è un procione che, mi sembra evidente, mi aveva ispirato particolare simpatia
    io invece vado avanti con Jedi survivor, ho letto la race che ne ha fatto Falconero e, contrariamente alla sua opinione, penso che questo capitolo si mangia in un boccone il precedente sotto tutti (e dico tutti) i punti di vista
    sono a oltre venti ore e ho paura che finisca, così sto esplorando ogni centimetro quadrato di ogni pianeta in cui vado a finire
    ma penso che mi durerà uno sproposito, bene :)
    peccato che, per me, è un pochino frustrante, gli enigmi sono sempre sfiziosissimi, il combat assai vario e appetitoso, l'esplorazione è una roba meravigliosa...ma il sistema di salvataggio (per me) è atroce :emoji_confounded:
     
  6. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Con Drax l'ho fatto lanciare oltre un burrone per attivare un ponte contro la sua volontà. Arrivato dall'altra parte ha iniziato a "sacramentare" e mi ha sparato contro anche qualche colpo di blaster :emoji_grin:
     
  7. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    sì, non è un "capolavoro" ma è un gioco mostruosamente divertente (ce ne fossero!)
     
    A Kelben piace questo elemento.
  8. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    Si, infatti mi sta piacendo proprio per quello. I compagni fanno una continuazione a parlare e farsi battutine e frecciatine varie.
    Il combattimento mi sta bene, sono a difficoltà difficile. Una cosa che mi stona è quando devo scegliere un'abilità da usare; non c'è una specie di "time stop" (non so come chiamarlo) e devo fare tutto molto in fretta tra scegliere il compagno, l'abilità e il bersaglio, il tutto mentre sei bersagliato dai nemici.
     
  9. aracnus2002

    aracnus2002 Sto esplorando casa tua

    Messaggi:
    796
    Mi piace:
    693
    Se tutto va bene, credo proprio che mi godrò Skyrim Anniversary Edition con la mostruosa super MOD di @Varil.
     
    A Ser. Gek89, alaris e Varil piace questo messaggio.
  10. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Faccio il tifo per te!
     
    A alaris piace questo elemento.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Solo per questo scaffale...non fa per noi vecchietti...
     
  12. Ser. Gek89

    Ser. Gek89 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    19
    Questo fine settimana per me sarà alternato da 3 titoli ; Fallout 76, Dying Light e Son's of the Forest.

    Ma darò sempre più spazio al caro Fallout dato che mi sono sbloccato, causa cassa materiali piena, ovviamente perché sono senza abbonamento Fallout 1st.

    Buon weekend in anticipo
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  13. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.581
    Mi piace:
    903
    Grazie per il buon WE, altrettanto anche a te... :)

    Come ho letto il tuo post mi è venuta una faccia da WTF colossale XD :O :O :O
    Nel senso che :non basta comprare il gioco FO 76, ma se non compri roba extra (l'abbonamento di cui accennavi)
    davvero si riamane bloccati? ???
    Spero di aver capito male... una cosa del genere mi fa davvero cascare male la beth...
    cioè: me l'aspetterei da altre SH ben note per la loro politica sugli acquisti in game, ma qua è triste davvero.
     
    A Ser. Gek89 piace questo elemento.
  14. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.992
    Mi piace:
    5.407
    Bethesda ha dimostrato di non essere migliore delle altre avide corporation sin dai tempi di Horse Armors.
     
    A Maurras e f5f9 piace questo messaggio.
  15. Ser. Gek89

    Ser. Gek89 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    19
    E' possibile avanzare nel gioco, ma se ci pensiamo bene accumuliamo molti materiali, talvolta armi e armature importanti...e avendo un limite di deposito non hai la libertà di crearti "un ruolo di scorta"...come dire, nel lungo andare dobbiamo quasi scegliere se essere, corpo a corpo, a distanza , etc....altrimenti rischi solamente di avere dei ruoli non completi
    Quindi se non ci mettiamo continuamente a creare nuove basi (camp) , o creiamo mucchi, munizioni etc, anche se già si sarebbe apposto ...c'è il rischio di trovarsi con il deposito pieno !
    Quel che sto sempre più deducendo è che su Fallout76, ti danno modo di fare le missioni principali, praticamente la storia e qualcosa di secondario... ma una volta che si raggiunge livelli alti (+100lv , anche meno) ci ritroviamo ad avere veramente tanto eccesso di materiali .

    Niente è fatto a caso, dato che comunque è un titolo che si rinnova mensilmente o quasi , sia di eventi che avventure a tema...
    Quindi non si può dire, una volta completata le missioni principali, di averlo finito....e a questo punto hanno inserito un abbonamento per continuare a goderselo senza dover macchinare ogni singolo movimento e gestire a puntino tutte le cose che abbiamo dietro o al rifugio.

    Poi ovviamente spero di essere smentito, ma questo è quel che noto sempre di più nell'avanzare di livello... e sinceramente mi scoccia un po dover fare un abbonamento per continuare un titolo che alla fin dei conti è comunque stato pagato in partenza.

    Avrei preferito che fosse stato gestito meglio quando un giocatore arriva a livelli avanzati, mettendolo almeno di fronte ad una scelta...cioè non paghi, o non sei costretto a fare un abbonamento, se non fai eventi e vuoi proseguire da solo nella massima tranquillità, cosi per completare tutte le quest oppure esplorare zone potendo godere del loot senza dover sempre fare delle scelte drastiche nell'equip perchè altrimenti rimani bloccato...

    Insomma il titolo è innvativo , diciamo imparagonabile ai precedenti.....però mi trovo a smettere di giocarci perchè non ho spazio e non perchè l'ho completato :(
     
    A Maurras, f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  16. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.234
    Mi piace:
    3.067
    Io l'ho giocato per parecchio tempo senza aver speso un euro in più...
     
    A f5f9, Ser. Gek89 e Varil piace questo messaggio.
  17. Ser. Gek89

    Ser. Gek89 Livello 1

    Messaggi:
    20
    Mi piace:
    19
    Questa cosa mi rasserena , sicuramente tengo cose che alla fin dei conti non servono a lungo andare, ma nel mio caso sono davvero a combattere per starci dentro, anche se ho sviluppato il PG anche sul peso trasportabile_
    Probabilmente dovrò fare più camp, dato che fino ad ora ne ho avuti solo 3 , ma solamente 1 l'ho ben allestito, quindi non ho consumato molti materiali .
    In questo weekend proverò costruendone un altro , probabilmente mi aiuterà.....lo spero :)

    Grazie per il bagliore di luce e speranza :D
     
    Ultima modifica: 11 Maggio 2023
    A f5f9, Varil e alaris piace questo messaggio.
  18. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.923
    Mi piace:
    3.186
    Ho scoperto questo giochillo su itch.io chiamato It Comes in Waves. Molto breve una volta capito cosa fare, ma sarà verosimilmente necessario provare due o tre volte visto che c'è la morte permanente e bisogna ricominciare da capo ogni volta. Per me questo è di solito un fattore decisivo che mi fa evitare un gioco, ma in questo caso l'esperienza è talmente contenuta che non è un problema.
    L'ambientazione ha un'atmosfera eccezionale, una lectio magistralis su come fare un ambiente con tre poligoni in croce e raccontarci una storia. Anche la giocabilità l'ho trovata estremamente ben strutturata, pochi elementi, ben bilanciati, in una mappa studiata e contenuta. Al costo di un caffè vale la pena dargli un'occhiata.
    https://merlinogames.itch.io/it-comes-in-waves

     
    A alaris, f5f9, PRobbia e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  19. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Avete presente il film "The Running Man" con il buon Arnold? Avete presente Xcom? Praticamente Showgunner è l'unione fra questi due!
    Ovviamente non ha i valore produttivi del gioco di Firaxis dato che è stato prodotto dal un piccolo team indie (ci sono sviluppatori del primo Hard West e di Phantom Doctrine) ma è comunque molto piacevole.
    Il gioco si divide in livelli che rappresentano le puntate dello show e ogni puntata si divide in due sezioni:
    _esplorazione in tempo reale in cui ci sono puzzle, trappole da evitare, autografi da firmare e risorse da recuperare
    _arene con combattimento a turni in stile Xcom.
    Per il momento il giudizio è molto positivo (ho paura a dirlo visto che è stato un sami-day one inaspettato)

     
    A f5f9, Vitbull88, Maurilliano e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Kelben

    Kelben Supporter

    Messaggi:
    726
    Mi piace:
    748
    E come no? "L'implacabile" (titolo in Italia) lo vidi quando ero pischelletto e l'ho rivisto in streaming neanche molto tempo fa dopo credo 30 anni dalla prima volta :emoji_older_man:

    Giocato e piaciuto ;)

    eeeeeeee... wishlist! :emoji_sweat_smile:
     
    A PRobbia piace questo elemento.