Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Alena Slowhand

    Alena Slowhand Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    24
    Pillars of eternity l'avevo quasi finito e ho disinstallato steam (perso tutto).
    Ho fatto una sorca a Diablo 2: Res e l'ho portata quasi al settanta, poi mi sono rotto le balle perché gli immuni a inferno mi facevano cadere le ginocchia.
    Adesso re installo Rome total war Remastered in attesa di Diablo 4.
     
    A Varil piace questo elemento.
  2. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Visto che in sto periodo si parla tanto di "Diablo-like" mi sto rigiocando la Final Cut di Van Helsing, da non amante del genere questo è uno dei pochi che mi ha preso bene...e mi sento un po' in colpa visto che ho mollato ancora una volta il primo DOS:emoji_disappointed_relieved::emoji_disappointed_relieved:
     
  3. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io invece mi sono buttato su:

    che non mi pare niente male (gameplay e grafica da urlo, la storia non so ancora), a parte il solito problema coi salvataggi che sono come quelli del gioco precedente
    ossia fissi in certi punti di "meditazione", se si muore si torna lì e si devono rifare pezzi a volte interminabili :emoji_rage: (accidenti alla scuola dei soul :emoji_triumph:)
    viene voglia di farlo a "storia" o, al massimo a "padawan" :emoji_confounded:
     
  4. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.009
    se ne parla bene e un occhio lo butto sicuramente a patto che non sia troppo hack perchè l'ammazza-ammazza non è il mio genere.
    Il Jedi F.O. precedente ricordo fosse un souls-like, non mi ispirò abbastanza ma qui pare esserci più clamore e sostanza.

    Comunque riguardo la famigerata quantità di percorso da rifare in caso di sconfitta, nei Souls, è vera ma riguarda ormai solo il primo e in parte secondo capitolo: già su DsIII che è del 2016 i checkpoint erano molto più alla portata e in Elden Ring fioccano fino alla nausea..

    io ho ripreso dopo una decina di giorni a digiuno dal gaming Pillars of Eternity e ho passato con soddisfazione un paio di battaglie dove mi ero arroccato. Ora sono giunto a Defiance Bay e la sto visitando, c'è da dire che per quanto ben fatta impallidisce rispetto a Baldur's Gate, c'è meno sensazione di agglomerato ma devo completare l'esplorazione. Comunque il gameplay è ben fatto e i dungeon di tutto rispetto.
     
  5. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    per ora mi sembra un more of the same con miglioramenti, anche questo è un po' soulslike ma, almeno, si può scegliere la difficoltà e alcune altre "facilitzioni" per me molto furbe tipo: una sola pressione di un tasto al posto di pressioni forsennate, quando si precipita nel vuoto ci si rimaterializza nel punto da cui ci siamo lanciati senza perdere punti vita ecc.
    dovessi rifarmi lunghi tratti per un salto non riuscito disinstallerei con procedura d'urgenza
    ah! a proposito del precedente: no, non sono H&S, sono un mix di soul + tomb rider (in salsa star wars, naturalmente), niente di originale naturalmente, ma si vede che sono fatti con cura e buona volontà, intrattengono bene
     
    A f a b i o piace questo elemento.
  6. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Io continuo a definire il primo Star Wars JFO un bellissimo metroidvania in 3D, con tanti power up che permettono di sbloccare aree bloccate in precedenza; un level design vorticoso da urlo (vero punto di forza del titolo) e tanto tanto platform.
    --- MODIFICA ---
    "eh dai che Diablo IV lo giocherai pure tu però." ;)
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2023
  7. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857

    Sai che non lo so..alla fine ho giocato solo il primo...per giunta l'hanno scorso :emoji_grin:.
    Ma magari più avanti quando scenderà di prezzo e sarà stato sistemato il bilanciamento potrei farci un pensierino, quest'anno faccio già "day one" con BG3 e Blasphemous 2..devo contenere le spese!
     
  8. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Vabé ma Diablo 1 alla fine era una specie di Alpha del 2. La ciccia vera era col secondo capitolo.
     
  9. Maurras

    Maurras Wanna be Elf , but proud to be Hobbit ! ;)

    Messaggi:
    2.582
    Mi piace:
    903
    Dopo aver completato Dragon's Dogma...
    Ieri pomeriggio ho iniziato Greedfall. (Gold edition col dlc)
    Sono a poche ore, ovviamente, ma al momento posso dire che mi sta già piacendo. :)
    Dato che anni fa, sempre degli Spiders, avevo apprezzato molto anche
    The tecnomancer (nonostante i suoi limiti) mi sento ottimista. <3
     
    A WillowG, f5f9 e Lupercalex piace questo messaggio.
  10. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Era piaciuto anche a me anche se un po' come dire "acerbo", prima o poi Greedfall dovrò giocarlo...i Tes mi stanno portando via tutta la mia vita videoludica...
     
    A Maurras piace questo elemento.
  11. Alena Slowhand

    Alena Slowhand Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    24
    Baldur's Gate ti teneva incollato e affascinato dall'inizio alla fine. Gli unici punti deboli erano il manicomio (pallosissimo, tipo Kurast in Diablo 2) e il fatto che alla fine del due non dovevi neanche più comandare i png, da quanto erano forti (risolto poi con l'espansione).
    Pillars of eternity invece è fatto davvero benissimo ma è un po' una palla.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  12. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Concordo
     
  13. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.009
    c'è troppo testo, a parte quello l'avventura si fa giocare, intriga senza magari la forte emozione dei BG
    (sì concordo che il II aveva qualche location pallosa).
     
    A f5f9 e Varil piace questo messaggio.
  14. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    Ma cosa ti ha fatto sto gioco che non perdi occasione di dire che non ti piace?:emoji_laughing:
    (opinione legittima)

    Spezzo una lancia al favore del testo, certo era tanto ma no mi sembrava molto di più di altri giochi (esempio Torment), personalmente mi aveva aiutato a immergermi meglio nella storia e nei personaggi che ho trovato molto dettagliati.
     
    Ultima modifica: 1 Maggio 2023
  15. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    Non mi piace il regolamento troppo confusionario e prolisso...parere;)
    --- MODIFICA ---
    Concordo...la mole di testo non è una nota negativa anzi se ben scritto aiuta, come dici tu, ad immergersi meglio nella storia e nel mondo.
     
  16. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.562
    Mi piace:
    857
    La mia era solo una battuta perchè dici spesso che non ti è piaciuto..sembra ti stia antipatico!:emoji_grin:
     
    A alaris piace questo elemento.
  17. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    carino e con cose abbastanza originali e sfiziose
    la rottura c'è dopo un po', con le lunghe camminate nel nulla (brodo allungato, peccato)
    io invece, dopo mars war logs (di cui è il seguito), ero rimasto deluso
    pensavo che sarebbe stato un seguito un po' più maturo e fatto con più mezzi ma c'era un respawn che mi aveva fatto andare fuori di melone :emoji_angry:
    eppure gli spunti indovinati non mancavano...
    :emoji_grin: STRALOL! hai avuto il coraggio di rire quello che pensiamo in tanti...
    eh! ma la scrittura di Torment è tutta un'altra cosa...
     
    A Maurras piace questo elemento.
  18. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.241
    Mi piace:
    3.070
    nel mio intervento precedente ho citato erroneamente The tecnomancer scusate ho fatto confusione (sono un vecchietto abbiate pazienza:emoji_blush:) intendevo Mars War Logs come cita efffe...Technomacer non l'ho mai giocato mentre MWL, giocato ai tempi, mi era piaciuto.
     
    A Maurras piace questo elemento.
  19. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    io sto andando avanti con jedi survivor
    mi pare una vera meraviglia, è derivativo come il primo ma mi sembra che abbiano perfezionato la formula in maniera egregia, per ora è assai migliore (ma proprio tanto) del capitolo precedente sotto tuttissimi gli aspetti
    in più su un certo pianeta mi sono accorto quasi per caso che devo andare a esplorare anche gli angoli più reconditi della città e dintorni non facendomi sfuggire gli npc più irrilevanti (quelli che sembra siano stati messi lì solo per fare numero) e interpellandoli: assai spesso esce fuori una sub magari molto bella e magari molto grossa! :emoji_astonished: e magari da una frasetta che un pionzo qualunque fa scivolare nel discorso: se non si esaurisce tutta la conversazione la quest facilmente viene persa
    (quanto mi piacciono 'ste cose! :))
    in compenso, essendo un mix: soul/metrodivania/tomb raider delle origini, anche a padawan spesso è di una difficoltà (per me) esagerata
    soprattutto perché spesso i boss sono alla fine dello scenario e non ci sono save né autosave intermedi :emoji_confounded:
    ma è così sorprendentemente ben fatto che cercherò di resistere
     
    A Maurras piace questo elemento.
  20. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.236
    Mi piace:
    1.009
    una certa parte di testo e descrizioni sopperiscono alla mancanza del budget sontuoso di altre produzioni e ci può stare.
    Ma generalmente è eccessivo. Dove mi trova meno disposto è ogni qualvolta si vada a sondare la mente della miriade di NPC "silenti" sparsi nel mondo di gioco. Si clicca per interagire ed appare una mole di testo spropositata, per farci rivivere il vissuto di questi sconosciuti. Si può anche non fare, ma dal momento che si sta giocando si interviene ma..lo trovo particolarmente estenuante.
    A parte qualche bug nei combattimenti del tipo qualcuno che rimane incagliato, è lì che il gioco più convince, oltre a molti scenari ispirati.
    Trovo poi il ruleset molto alla portata e del tutto più semplice e accessibile di Pathfinder.


    sempre di Avellone (e collaboratori) si tratta, benchè ci può stare che Pillars per quanto ben fatto, non valga Torment nè Kotor II.