Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. Hisjink

    Hisjink Livello 1

    Messaggi:
    82
    Mi piace:
    25
    Ancora The Witcher 3 Goty: missioni primarie, secondarie, contratti e cacce al tesoro sulle isole Skellige.
     
  2. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG] non mi era sembrato così arduo...strano...se ci sono riuscito io che sono, notoriamente, impedito...
    altro post che mi stupisce
    [​IMG] F3 è ricco di sub "stellari" come pochi altri vg, insieme all'incipit (il migliore di sempre in assoluto) sono quelle che ne determinano la grandezza, saltarle è un suicidio
    (anzi, accidenti a te [​IMG], mi hai fatto voglia di rifarlo!)
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  3. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Ripreso ieri, proprio perché complice la mia leggendaria incapacità mi stavo frustrando con ECHO (io farei legge mettere i salvataggi manuali), ed in effetti è normale che a Treomar ci siano nemici quasi impossibili, basta scansarli e quelli che trovi nel percorso 'obbligato' sono tutti fattibili.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  4. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Vi sembrerà strano ma ieti ho iniziato una run di Gothic e pensavo di farmi una maratona Gothic 1, 2 e 3 nelle prosdime settimane.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  5. agg4361

    agg4361 Sacerdote di Lord Vivec Ex staff

    Messaggi:
    1.583
    Mi piace:
    844
    @f5f9 , tranquillo, ci sono certe sub quest di F3 talmente belle che è assai difficile che io rinunci a rigiocarle. ;)
    @Mesenzio , hai fatto bene a riprendere Nehrim. Abbandonare un capolavoro del genere alle prime avversitá è (senza offesa) da veri citrulli. :p

    @Cem , direi che allora ti divertirei parecchio in queste settimane. ;)
     
    A Cem piace questo elemento.
  6. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    non ci crederai ma sono andato nelle discussioni di steam per chiedere la traduzione in ita di echo [​IMG]
    impegnarsi un po' con nehrim vale la pena, oltre tutto è il miglior intro possibile per enderal!
    ti trovo ottimista, io direi "mesi", soprattutto per il 3 (a meno che tu sia un fulmine e non una moviola alla gentiloni come me [​IMG])
     
  7. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Devo finire di esplorare gli acquisti del black friday, quindi dopo qualche ora a The Witcher (su cui però è scesa una cappa di stanchezza dopo l'iniziale entusiasmo) ho avviato Fallout New Vegas. Carino, molto bella l'atmosfera redneck, ma temo di poter confermare che le armi da fuoco non mi divertono. Lo proverò ancora un po' ma mi è sembrato un tantino macchinoso, come Witcher tra l'altro.
     
  8. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ma non ti piace la componente rpg?
     
  9. Chris80

    Chris80 Livello 1

    Messaggi:
    157
    Mi piace:
    90
    Si certo, quello che "non mi piace" (tra virgolette) sono i tanti, troppi, item di equipaggiamento piccolini, da combinare tra loro magari. Lo sforzo di imparare a conoscerli, ricordarsi come si combinano ecc mi crea quel micro management che non mi fa impazzire, mi ruba il poco tempo che ho per giocare e mi lascia sempre con quel dubbio di non aver raccolto/combinato qualcosa. A questo aggiungi anche l'insieme di item inutili al gameplay ma che non sai che sono inutili finché non giochi per un bel po'. In un gioco che conosco bene, come Skyrim, non mi fa problema: piatti e pentole so che non mi serviranno mai, il crafting ormai lo conosco quindi non mi fa più "perdere" tempo, ma nei giochi nuovi sto scoprendo che reimparare tutte queste sottigliezze (che ora riconosco come meccaniche, quindi non conta nemmeno più l'effetto "immersione") mi infastidisce.

    In fallout poi ci sono le munizioni, con quelle sigle a diametro, che mi impongono uno sforzo incredibile e non so mai se vanno bene per pistola, fucile o altro. Risultato: non le compro, e so che sto sbagliando -> frustrazione. In Witcher lo scoglio sono i millemila componenti per l'alchimia. Anche in Risen avevo avuto lo stesso problema, un sacco di robine da raccogliere, tra l'altro con icone non riconoscibilissime, che impongono uno sforzo di management molto alto, almeno per me.

    Ad avere il tempo starei anche un'ora sulla finestra dell'inventario, ma ahimè i tempi da studente sono finiti!
     
  10. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    ho capito il tuo problema principale: il tempo! ( e qui ti capisco come nessuno)
     
    A agg4361 e Chris80 piace questo messaggio.
  11. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    Questa è una cosa che in generale annoia anche me, per questo preferisco RPG con un solo personaggio piuttosto che un party. Gestire un inventario va bene, ma tre o quattro...
     
    A Chris80 piace questo elemento.
  12. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    [​IMG]
     
    A agg4361 e Chris80 piace questo messaggio.
  13. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Io ho invece iniziato da qualche tempo una bella run di Baldur's Gate 1 E.E. :)
     
    A agg4361, Aedan e Chris80 piace questo messaggio.
  14. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è cosa buona e giusta (e @Aedan approved [​IMG] )
     
    A agg4361 e Aedan piace questo messaggio.
  15. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.927
    Mi piace:
    3.186
    È quasi Natale! Peccato che con Steam non si possano mettere le scatole sotto l'albero.

    Mesenzio: alterno tra Nehrim, che più prosegue e meglio diventa, ed ECHO, che invece comincia a diventare un po' ripetitivo. Nel frattempo mi sono anche giocato Gorogoa, uno dei puzzle game più belli e ben fatti che abbia mai visto. Dura solo un paio d'ore ma vale la pena giocarci più volte solo per ammirarne l'arte.

    f5f9: dopo aver, non senza fatica, completato The Technomancer, volevo qualcosa di più breve e agile. Così mi sono buttato, anche dietro consiglio di Mesenzio, su The Descendant, di cui, tempo addietro, avevo già assaggiato il primo episodio (che è rilasciato free). Ebbene: non ho mai incontrato un gioco contemporaneamente così pieno di pecche e così magnetico. Basta giocarne un po' per rimanere incastrati e affannarsi per arrivare alla fine anche se si è all'ora del vampiro. Per fortuna è molto breve o sarei incorso in guai seri con famiglia e lavoro.

    Darth Vader: ho da poco tempo ripreso un po' a giocare, attualmente sono alle prese con Warbanners, un titolo non eccelso ma che comunque riesce a garantirmi ore di divertimento e soprattutto, essendo uno strategico, mette alla prova tutte le mie capacità (anche perché è un gioco dalla difficoltà piuttosto elevata). Tuttavia, conto di accantonarlo per un po' tra qualche giorno per poter provare Conarium. Ammetto di non saper bene cosa mi riservi il titolo, ma dalla trama non vedo l'ora di provarlo.
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  16. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    Dai, tra un torrone e un panettone ci sta sempre bene un bel classicone ;) (tiè vi ho fatto pure la rima!) :p
     
    A agg4361 piace questo elemento.
  17. Lupercalex

    Lupercalex Spazzino di dungeons LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.559
    Mi piace:
    878
    X curiosità, sono standalone I 3 giochi? O bisogna x forza giocarli dal primo?
     
    Ultima modifica: 23 Dicembre 2017
  18. hyperionx

    hyperionx Designer of Mr Stud

    Messaggi:
    3.569
    Mi piace:
    1.601
    ECHO: Confermi i miei sospetti! Non ho creduto valesse l`acquisto perchè il gameplay era ripetitivo già dal trailer e anche se avesse avuto una narrativa da urlo come mi sarei sentito? un dualismo tra godimento e rottura di scatole? XDXD ( ma son convinto che non sia nemmeno tutto sta goduria lo storytelling)

    Piuttosto sarei interessato a Gorogoa dei buried signal [sempre una produzione annapurna(WRoEF)], sai dirmi qualcosina di più?

    Intanto credo di iniziare Detection o LIS bts.
     
  19. Cem

    Cem Bambola di pezza Ex staff

    Messaggi:
    4.162
    Mi piace:
    577
    Il secondo inizia poco dopo gli avvenimenti del primo. Sarebbe meglio giocarlo di seguito ma comunque all'inizio c'è una breve spiegazione degli eventi precedenti.
    Il terzo inizia anch'esso poco dopo il termine del 2 ma è un po' più indipendente.
    Però per comprendere bene il mondo di gioco e quali sono i png che ci accompagnano in tutti i capitoli, ovviamente è meglio giocarseli tutti in ordine.
    (Io conobbi la serie dal 2 e poi mi andai a cercare il primo e non ebbi problemi di sorta).
     
    A Lupercalex piace questo elemento.
  20. WillowG

    WillowG Ombra Grigia Ex staff

    Messaggi:
    4.889
    Mi piace:
    2.093
    Natale significa muoversi tra parenti e lasciare la console/pc a casa, quindi approfitto degli sconticini del PSN per prendermi i due Stain Gate a poco prezzo ;) vi farò sapere se queste due visual novel valgono il loro successo!
     
    A hyperionx piace questo elemento.