Benvenuto!

Registrati per poter accedere a tutte le funzioni del forum. Una volta iscritto ed effettuato il login, potrai aprire nuove discussioni, rispondere a discussioni già create, inserire aggiornamenti di status, seguire amici, inviare messaggi privati e molto altro ancora.

Chiudi
RPG Italia è sbarcata su LiberaPay!

Ospite, se vuoi sostenerci donando anche 1€ al mese, questa è l'occasione giusta! RPG Italia non ha pubblicità e l'unica fonte di finanziamento deriva dalle donazioni.
Siate generosi!

Per aderire, diventa un donatore su LiberaPay! È una piattaforma italiana che consente grande flessibilità di pagamento!

A cosa giocate questo fine settimana?

Discussione in 'Videogiochi' iniziata da Mesenzio, 15 Luglio 2016.

Condividi questa Pagina

  1. f5f9

    f5f9 si sta stirando Ex staff

    Messaggi:
    20.164
    Mi piace:
    8.523
    è la principale ragione per cui all'epoca l'avevo abbandonato
    in realtà lo stavo giocano sull'xbox ma la dannata macchinetta decise di spirare proprio quando il gioco cominciava a interessarmi :emoji_rage:
    poi mi ero sempre ripromesso di recuperarlo su pc ma ho sempre qualcosa che mi attrae di più...
     
  2. f a b i o

    f a b i o Healer

    Messaggi:
    1.222
    Mi piace:
    1.002

    gran gioco, merita. Bei ricordi e diverse bossfight impressionanti.
    io che non sono un fan dei monster hunter game rimango legato a questi duelli senza aver visto qualcosa di "più grande"...
    C'è il topic dove ne parlammo e dove si può trovare qualche dritta sul gameplay o le mod

    Sul primo Divinity OS occorre pazienza [ma forse ti riferivi al secondo?], nel tempio e anche la fase delle miniere che non fu il massimo del divertimento.
    Celebrato all'uscita ma eclissato dal secondo titolo, è stato ridimensionato nel tempo. Resta un rpg di importanza strategica per quello che contribuì a far rinascere lo scorso decennio..
     
    Ultima modifica: 20 Marzo 2023
    A Maurras piace questo elemento.
  3. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    I livelli mi sembrano in effetti un pò più complessi rispetto al primo Doom, e non so se per il meglio (molti fan reputano il level design di Doom 2 un netto passo indietro, anche perché se non sbaglio molte mappe non le ha fatte John Romero). Però il super shotgun rimane sempre una figata atomica.

    Parlando sempre di FPS vecchia scuola, a me piacerebbe tanto provare Blood, il primo gioco dei creatori di F.E.A.R, che sembra proprio un gran gioco.
     
  4. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Il primo Blood lo trovi a pochi euro rimasterizzato, i primi livelli sono un po' tosti causa poche munizioni e alcune armi poco convenzionali.
    Il 2 evitalo come la peste!


    Se ti piacciono gli FPS old style prova anche Project Warlok e Prodeus
     
    A Maurras piace questo elemento.
  5. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Si, ovviamente ho sentito che è un gioco parecchio difficile, e in effetti lo danno a metà prezzo in questi giorni. Il 2 che aveva che non andava?

    Detto questo, ho altra roba da giocare nel frattempo, come il primo System Shock (che ho finito circa due anni fa per la prima volta), di cui per giunta uscirà tra pochissimo il remake, e che ricordo come titolo piuttosto ostico, soprattutto per via dei controlli legnosi. O meglio, dovrei finirlo di nuovo, dato che l'ho lasciato a metà.
     
  6. PRobbia

    PRobbia Bardo Mancato LiberaPay Supporter

    Messaggi:
    1.557
    Mi piace:
    854
    Te lo posso descrivere come "un lungo corridoio noiosissimo". Conta poi che, un po' per l'età e un po' per come è stato programmato, per farlo funzionare sui moderni PC devi smanettare parecchio.
     
    A Zapan1987 piace questo elemento.
  7. Alena Slowhand

    Alena Slowhand Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    24
    Pillars of eternity l'ho mollato (non sono riuscito ad oltrepassare il guado di dyr). Ovviamente, dato che è uscita la beta di Diablo 4 ma io devo prima cambiare disco fisso perché ho solo 80 giga liberi, mi sono messo a giocare ai giochi amarcord, tipo Caesar 3
     
  8. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Diablo Immortal
    È gratis
    Ha tra i più bei equipaggiamenti mai visti in un H n'S veramente stilosi per ogni classe.
    Graficamente mediocre i mobs sono generici e grossolani. Classico stile Diablo 3 ma molto peggio, molto più anonimi.
    Non puoi gestire lo zoom dell' inquadratura.
    Musica mediocre, scordatevi i capolavori iconici dei Diablo 1-2-3
    Tante cose da fare ma che in realtà sono sempre quelle, essendo un gioco a base di loot e farming.
    il PvE non è Pay to Win.
    È facile e senza impegno nel senso che puoi fare anche ride da 5 minuti e via.
    Giocattoloso e caramelloso, generoso di premi, il gioco ti da sempre qualcosa. Equip, gemme, materiali XP ecc
    Ë gratis

    PS
    io sono stato sempre alla larga da Diablo 3 (provato solo demo) perchè l'ho trovato decisamente brutto esteticamente, adesso peggio che mai visto che è invecchiato male come era prevedibile.
    Immortal riprende lo stesso stile ma lo migliora con un estetica sufficientemente ispirata.
    Escluso l'ambiente, come città, mobs e dungeon che ricordano più Torchlight che Diablo.
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2023
  9. Vitbull88

    Vitbull88 Scienziato pazzo

    Messaggi:
    995
    Mi piace:
    953
    Ho abbandonato atomic hearth, che mi è piaciuto abbastanza all'inizio, ma poi si perde in un open world inutile e noioso. Soffre anche lui della sindrome da AAA, pur restando a mio parere un prodotto buono sotto diversi aspetti. Sto completando HiFi rush di cui parlerò, ma nel frattempo mi sono reinfognato su cities skylines. In una parola, drogoso :emoji_joy:
     
    A Maurilliano piace questo elemento.
  10. Mesenzio

    Mesenzio Contemptor Deum Editore

    Messaggi:
    11.910
    Mi piace:
    3.177
    Io l'ho trovato molto meglio da quando ho usato un trainer, sbloccato tutte le armi e qualche potenziamento, e così me ne sono potuto fregare del L O O T I N G e del C R A F T I N G. A quel punto anche la parte open world non è male.
     
    A f5f9 e Vitbull88 piace questo messaggio.
  11. alaris

    alaris Supporter

    Messaggi:
    7.196
    Mi piace:
    3.035
    Vero!..l'avevo rimosso...quanti anni...:emoji_disappointed:
    --- MODIFICA ---
    Ai tempi mi era piaciuto tantissimo simpatica la cosa dei personaggi online, non posso aiutarti in quanto mi ricordo poco... è passato troppo tempo
    Concordo
     
    Ultima modifica: 21 Marzo 2023
    A Maurras piace questo elemento.
  12. Alena Slowhand

    Alena Slowhand Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    24
    Che rpg isometrico da comprare, possibilmente su steam così c'è in italiano o su GoG ma che abbia la traduzione ita, vecchio vecchissimo stile, mi consigliate?
     
  13. Varil

    Varil Galactic Guy

    Messaggi:
    4.926
    Mi piace:
    5.331
    Pillars of Eternity 1 e 2, Pathfinder: Kingmaker (richiede traduzione scaricabile a parte), Atom RPG, Wasteland 2 e 3, Dragon Age: Origins (non solo isometrico ma è uguale) ma essendo vecchio forse l'hai già giocato.
     
    A f5f9 piace questo elemento.
  14. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    Se vi parte il picchio di fare Diablo immortal ditelo che facciamo brigata e clan
     
    A alym piace questo elemento.
  15. baarzo

    baarzo Supporter

    Messaggi:
    4.198
    Mi piace:
    1.936
    Meglio path of exile a sto punto
     
  16. Argenti

    Argenti Supporter

    Messaggi:
    1.848
    Mi piace:
    878
    È in inglese
    D Immortal è in italiano e mi pare di aver capito che forse aggiungeranno il doppiaggio.
    Anche se la vedo dura perchè gli italiani non shoppano.
     
  17. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Oltre a giocare a Doom 2, sto riprendendo la mia run lasciata a metà su un altro titolo, ovvero quel capolavoro di God Of War 2. Lo sto giocando a Very Hard, ed è davvero tostissimo, al punto che il contatore mi segna oltre 170 morti, e sono arrivato a quella che è probabilmente la parte più difficile, ovvero proteggere il traduttore.

    E qui già so che bestemmierò tutte le divinità dell'Olimpo, perché l'ultima volta che ci ho provato a VH ho dovuto gettare la spugna. E dire che ho pure finito Ninja Gaiden Black a difficoltà Master Ninja, eppure GoW mi sta rompendo comunque il culo, nonostante il fatto che dovrebbe essere un action "casual". Cosa che, spoiler, non è: oltre alla sfida, di profondità qui ce n'è tantissima, solo che non va ricercata nei combo video sboroni, o in tecniche ultra difficili da eseguire.
     
  18. Alena Slowhand

    Alena Slowhand Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    24
    io ho preso, in ritardo ma comunque appena ho comprato il pavillion me lo sono accattato, Doom Eternal. Bellissimo il sangue dei mostri e la grafica, ma è lineare e dopo 2/3 di gioco a forza di andare sempre dritto e cercare di prendere al volo i trespoli che spuntano a mezz'aria davvero molli il gioco. Doom 1 e 2 erano e sono un'altra cosa
     
  19. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Boh, magari avranno un level design più complesso, ma come combat system non credo si possano paragonare ai nuovi, visto quanto sono semplicistici i primi Doom. E il combat system dovrebbe essere la cosa più importante in questo tipo di giochi.

    Infatti, a quanto ne so, parte del motivo per cui sono ancora giocati i primi Doom deriva dalla loro estrema moddabilità, senza quella siamo sicuri che sarebbero visti come titoli ancora così validi?
     
  20. Zapan1987

    Zapan1987 Livello 1

    Messaggi:
    50
    Mi piace:
    14
    Ad ogni modo, parlando sempre dei Doom classici, cosa ne pensate di Sigil, il quinto episodio creato da John Romero in persona?

    Metto qui il link, dato che è una mod gratuita: https://romero.com/sigil